Mh, il KO per centrale satura è una supercazzola che inventava TIM a fine 2017 e inizi del 2018

• FrankB ha risposto a questo messaggio

andreagdipaolo inizierò a smobilitare mezzo comune pie di far andare avanti i lavori di OF in modo da avere la G-Pon FW e di conseguenza Tiscali

6 giorni dopo

Mi sono recato qualche giorno fa in un Fastweb Store per richieste in merito alla copertura... Ovviamente il risultato è stato negativo...
      Con l'addetto vendite abbiamo aperto una segnalazione spiegando appunto che a Flash Fiber la copertura (sia Tim che Fastweb) risulta... Nella segnalazione abbiamo incluso anche il codice del Roe che mi era stato mandato via mail poco tempo fa...
      La risposta alla segnalazione da parte della sede Fastweb è stata anch'essa negativa e addirittura a loro risulta che non sono nemmeno coperto da Tim oltre al numero del Roe che risulta essere inesistente...
      Ho riscritto a Flash Fiber chiedendo informazioni in merito... Vediamo cosa mi rispondono...

• Hadx ha risposto a questo messaggio

FrankB Ma non è che semplicemente Fastweb non ha ancora finito la sua tratta?
        Anche se il ROE è Flashfiber non vuol dire che una volta messo siano disponibili sia Tim che Fastweb.

Hadx il punto è che sembra essere il contrario.... Tim da vendibilità, Tiscali anche (nonostante decada tutto alla fine)... Fastweb non da copertura flash fiber si cioè boh... Non si capisce nulla...

un mese dopo

Buongiorno. Riprendo in mano l'argomento... Non venendo a capo con il discorso Open Fiber - Tiscali ho sottoscritto un contratto per la FTTH con Tim, l'appuntamento con il tecnico è fissato per domani... Vi farò sapere come andrà a finire...

• QRDG ha messo mi piace.
          2 mesi dopo

Ciao, mi trovo nella tua stessa situazione...alla fine l'attivazione è andata a buonfine o sei andato di nuovo in ko tecnico?

FrankB, ma sono due piccoli edifici attaccati?

iSheva: stessa situazione di me a Firenze. Invito FrankB (mio omonimo 😁) a verificare se la situazione è generalizzata a Venezia (Mestre, per chi non lo sapesse, non è un comune ma è parte del comune di Venezia) oppure si tratta di un caso isolato. A Firenze è così dappertutto: ci sono ROE Open fiber ma la vendibilità è quasi zero, e ci sono ROE Flash fiber utilizzati solo da Tim e VULA, mentre Fastweb continua a mettere FttC. Il paradosso dei paradossi è che Tiscali ha aperto la vendibilità della sua FttH VULA dopo Tim, che, peraltro, dopo che ha aperto la vendibilità al mio vicino di casa ha comunque messo la FttC.

DanieleTexTesse purtroppo ancora niente... Il tecnico non trova il centralino telefonico dell'edificio dunque non va avanti (non può eventualmente fare richiesta di installazione di un nuovo ROE) e non si riesce a risalire ai documenti compilati in fase della teorica installazione... Sto cercando di risolvere almeno con Open Fiber (in questo caso c'è il PTE ma non è stato cablato)...

Frank banalmente l'edificio di fronte a me è coperto tranquillamente e ho potuto vedere di persona il ROE... dunque è un problema specifico del mio condominio...

9 mesi dopo

Buongiorno a tutti... Ad oggi ancora nulla... Il tecnico è stato da me 3 volte ma non è mai riuscito a trovare il benedetto PTE FlashFiber (nonostante sia segnata la copertura nel loro sito e confermata da loro via mail con tanto di codice pta).... Cosa posso fare? Non ho più idee...
              OpenFiber continua a dirmi che stanno aspettando i permessi.... Dunque nessuno dei due servizi risulta essere disponibile... Per quanto riguarda Fttc sembra che io mio indirizzo non sia coperto (molto strano essendo in centro a Mestre...) considerando che dove abitavo prima (2-3 metri in linea d'aria) avevo la 100mb....per pura curiosità ho visto che ora non risulta più coperto nemmeno quell'indirizzo.... Molto strano....

• [cancellato]

FrankB Ma farti un abbonamento TIM che è proprietaria dell'infrastruttura FlashFiber?
                Così in caso di problemi fanno più veloci a risolvere?

P.s. controlla se il ROE è su qualche muro esterno e non in cantina

se chiedi a flashfiber ti dovrebbero dare anche il civico dov'è posizionato il ROE, o addirittura le coordinate

[cancellato] provato anche con loro (subito dopo il primo KO Tiscali).... Ma nulla...
                    Il ROE non lo vedo da nessuna parte ahimè....

texd86 Infatti mi hanno risposto indicando il civico (nella seconda mail risulta il mio) ma niente...

FrankB Prova a chiedergli le coordinate specifiche, il tecnico non sa dirti nulla di più su cosa puoi provare a fare?

4 anni dopo

Buongiorno a tutti!
                      A più di 4 anni sono nella stessa situazione, rilegato ad una vecchia ADSL che il suo lavoro bene o male lo fa anche se soggetta a frequenti disconnessioni e velocità striminzita.

Per quanto riguarda FlashFiber/Tim/FiberCop nulla da fare…. Nonostante le indicazioni ricevute via mail a suo tempo, dove veniva indicato il ROE come attivo e relativo codice identificativo nulla da fare.

Ho avuto modo di parlare con una responsabile commerciale di zona che sfortunatamente non è stata d’aiuto se non a staccare la vendibilità.

Con l’amministratore condominiale anche lì nulla da fare…si è interessato inizialmente sfruttando anche una sorta di associazione consumatori ma nulla di concreto alla fine.

Abbiamo scoperto l’ubicazione della chiostrina rame che è risultata essere coperta da un pannello contenente le cassette delle lettere condominiali ma nessuna traccia del ROE TIM.

Capitolo OpenFiber siamo sempre fermi al ROE che non è mai stato cablato da nessuno…a suo tempo avevo un contatto con una persona che lavorava per Valtellina (azienda che si occupò dei cablaggi a suo temp) la quale mi invitava ad attendere, da lì però non ho più saputo nulla.

Qualcuno ha modo di aiutarmi a chiudere questo capitolo in maniera positiva?

Grazie nuovamente.

FrankB hai provado ad affidarti a qualche venditore o piccolo operatore come quelli presenti nel forum che possono segnalare il mancato rilegamento del ROE Open Fiber?

Secondo me su quello c'è margine di manovra (mentre x FlashFiber da quello che ho capito non c'è proprio neanche il ROE quindi lascerei stare) .

Oltre a questo ti chiedo, sei in area nera? (Cluster A&B?)

Oltretutto ti consiglierei di far modificare ad un moderatore il titolo, in quanto il ROE è presente , non è però rilegato.

SilkierLyric146 Nei limiti del possibile avevo provato internamente (lavorando per Tim nel ramo retail) ma con scarsi risultati.

Con i venditori del forum avevo provato attraverso Michele per Tiscali ma non aveva più avuto notizie nemmeno lui.

Ho fatto un tentativo con Dimensione anni fa ma nulla anche lì (#615159).

Ho riprovato sempre con Dimensione un paio di giorni fa (#950411) ma mi hanno risposto che il mio indirizzo non risulta attivo… non so se @giusgius potrebbe essermi d’aiuto sotto questo aspetto.

Sarebbe curioso sapere se c’è modo di richiedere l’allaccio del ROE a OF ma servirebbe appunto qualcuno di “interno”…

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile