Vendibilità Ftth senza ROE
L'attivazione avverrà in vHome VULA TIM, la copertura Open Fiber evidentemente non c'è ancora, dato che il ROE è appeso senza cablaggio.
In bocca al lupo.
Buongiorno. News: stamattina mi ha contattato Tiscali dicendo che purtroppo il servizio non è attivabile... Alla prima verifica si alla seconda verifica mi han detto che non hanno riscontrato la copertura... Cosa posso fare? Mi sembra strano in quanto Flash mi aveva dato conferma...
FrankB Ma tu il ROE l'hai visto? E sul sito Tiscali cosa ti dice verificando per una nuova linea? Potrebbero aver revocato la copertura.
andreagdipaolo Il sito Tiscali da ancora la copertura mentre per il discorso Roe Flash Fiber mi ha confermato che il mio indirizzo è coperto da un Roe posto in un altro edificio che dista 40m...
FrankB il mio indirizzo è coperto da un Roe posto in un altro edificio che dista 40m...
A casa mia questa frase è un "non coperto", poi boh.
andreagdipaolo eh in effetti la risposta di flash fiber è un po strana, in genere ogni condominio ha il proprio ROE, cosa diversa invece per case singole tipo villette, dove il ROE può essere in realtà a 20-30 metri rispetto al proprio civico.
- Modificato
iSheva si la risposta anche a me è parsa un po' strana... Essendo anche un condominio teoricamente dovrebbe avere uno suo Roe...
Ieri ho contattato Valtellina per maggiori informazioni riguardo al PTE openfiber non cablato, la risposta in questo caso è stata: "stiamo attendendo l'autorizzazione dalla sovraintendenza" essendo che abito a 100 metri circa dalla piazza della mia città... Dunque sotto loro consiglio riproverò tra un mesetto...
Per il discorso flash fiber non so come muovermi... Provo a mandare una mail a sielte?
Non mi sono arreso e sto continuando a provare...
Ho contattato Tiscali al 130 dove mi è stato detto che la copertura c'è ma di fatto non possono attivare il servizio dalla centrale Tim (del tipo: hanno finito i posti)...
Mh, il KO per centrale satura è una supercazzola che inventava TIM a fine 2017 e inizi del 2018
andreagdipaolo inizierò a smobilitare mezzo comune pie di far andare avanti i lavori di OF in modo da avere la G-Pon FW e di conseguenza Tiscali
FrankB GPON-F viaggia su FlashFiber.
Su Open Fiber Tiscali dà la OFS Open Stream (che è ancora meglio)
- Modificato
Mi sono recato qualche giorno fa in un Fastweb Store per richieste in merito alla copertura... Ovviamente il risultato è stato negativo...
Con l'addetto vendite abbiamo aperto una segnalazione spiegando appunto che a Flash Fiber la copertura (sia Tim che Fastweb) risulta... Nella segnalazione abbiamo incluso anche il codice del Roe che mi era stato mandato via mail poco tempo fa...
La risposta alla segnalazione da parte della sede Fastweb è stata anch'essa negativa e addirittura a loro risulta che non sono nemmeno coperto da Tim oltre al numero del Roe che risulta essere inesistente...
Ho riscritto a Flash Fiber chiedendo informazioni in merito... Vediamo cosa mi rispondono...
Buongiorno. Riprendo in mano l'argomento... Non venendo a capo con il discorso Open Fiber - Tiscali ho sottoscritto un contratto per la FTTH con Tim, l'appuntamento con il tecnico è fissato per domani... Vi farò sapere come andrà a finire...