FrankB Va in KO.

• FrankB ha risposto a questo messaggio

Gatsu ma così semplicemente? Come dovrei muovermi per far posare il Roe? Dovrei fare il contratto con Tim?

• Gatsu ha risposto a questo messaggio

FrankB Non cambia nulla con TIM.
      Così funziona, il ROE l'installeranno quando vorranno.

L'unica via per procedere all'installazione del ROE subito è quella di conoscere qualche tecnico dell'azienda che si occupa dell'installazione dei roe nella tua zona, che può essere diesse telecomunicazioni, sierte e compagnia bella.

Qualcosa non torna... Il roe openfiber non ha nulla a che vedere con tim. Probabilmente c'è n'è un'altro flashfiber

Incolla l'indirizzo della pagina che viene fuori quando fai verifica copertura sul sito Tiscali (https ecc.)

Esatto tramite l'url della verifica copertura Tiscali riusciamo a capire se sei coperto su rete open fiber o flashfiber e comunque controlla, oltre al ROE open fiber dovresti avere anche quello flashfiber se il sito Tim ti dice che sei coperto da ftth...

iSheva ecco qua https://casa.tiscali.it/fibra-adsl/vhome/ultrafibra_1G_FTTH_lna/

Stamattina avevo scritto una mail a flashfiber alla quale ho ricevuto risposta poco fa dove mi viene confermata la copertura da parte loro dimostrando anche a quale Roe è collegato il mio edificio (l'indirizzo fornito da loro risulta vicino al mio condominio) ...

FrankB ok allora dall'url che hai postato si capisce che Tiscali ti copre non su openfiber ma su rete flashfiber e in particolare sfruttando la tecnologia VULA-TIM, che ha prestazioni non eccellenti, non ti consiglio di fare il contratto adesso con Tiscali.
          Questo conferma il fatto che per adesso fastweb non ha aperto la sua vendibilità: al momento che anche fastweb sarà attivo vedrai che Tiscali andrà a rivendere la fibra fastweb e non più quella di Tim come adesso, potrai verificarlo vedendo l'url che al posto della scritta fibra-adsl avrà scritto fw-gpon.

iSheva Il contratto l'ho già fatto... In previsione degli aumenti del mio gestore attuale (Vodafone), suppongo che anche a livello prestazioni sia comunque meglio dell'attuale ADSL 20mb Vodafone... Correggimi se sbaglio

iSheva certamente vi terrò aggiornati!! Sperando sempre che alla fine non vada tutto in KO per X motivi...

• iSheva ha risposto a questo messaggio

FrankB si infatti verifica perbene se hai davvero il ROE flashfiber oltre a quello openfiber... Fai qualche foto se hai dubbi

iSheva Non vorrei aver fatto confusione, io ho nell'armadio contatori del condominio la scatoletta grigia di OF senza cavi (Roe? Pte?) Mentre di Flash non sono riuscito ad identificare nulla...

FrankB beh dai vediamo appena arriva il tecnico che ti dice, se flashfiber via mail ti ha assicurato che sei coperto da loro speriamo che sia davvero così, magari il ROE è esterno e non li accanto a quello openfiber.
                  Tienici aggiornati...

iSheva Vi terrò aggiornati!! Intanto grazie mille a tutti!!! 😃

L'attivazione avverrà in vHome VULA TIM, la copertura Open Fiber evidentemente non c'è ancora, dato che il ROE è appeso senza cablaggio.
                    In bocca al lupo.

Buongiorno. News: stamattina mi ha contattato Tiscali dicendo che purtroppo il servizio non è attivabile... Alla prima verifica si alla seconda verifica mi han detto che non hanno riscontrato la copertura... Cosa posso fare? Mi sembra strano in quanto Flash mi aveva dato conferma...

FrankB non è immediata la copertura,io su flash fiber e fibermap risulto coperto. Tim mi da coperto da ftth ma fastweb e tiscali ancora no. Ormai è passato un mesetto dalla copertura su flash fiber e fibermap

FrankB Ma tu il ROE l'hai visto? E sul sito Tiscali cosa ti dice verificando per una nuova linea? Potrebbero aver revocato la copertura.

andreagdipaolo Il sito Tiscali da ancora la copertura mentre per il discorso Roe Flash Fiber mi ha confermato che il mio indirizzo è coperto da un Roe posto in un altro edificio che dista 40m...

FrankB il mio indirizzo è coperto da un Roe posto in un altro edificio che dista 40m...

A casa mia questa frase è un "non coperto", poi boh.

• iSheva ha messo mi piace.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile