Vendibilità Ftth senza ROE
FrankB Non cambia nulla con TIM.
Così funziona, il ROE l'installeranno quando vorranno.
L'unica via per procedere all'installazione del ROE subito è quella di conoscere qualche tecnico dell'azienda che si occupa dell'installazione dei roe nella tua zona, che può essere diesse telecomunicazioni, sierte e compagnia bella.
Incolla l'indirizzo della pagina che viene fuori quando fai verifica copertura sul sito Tiscali (https ecc.)
- Modificato
Esatto tramite l'url della verifica copertura Tiscali riusciamo a capire se sei coperto su rete open fiber o flashfiber e comunque controlla, oltre al ROE open fiber dovresti avere anche quello flashfiber se il sito Tim ti dice che sei coperto da ftth...
- Modificato
iSheva ecco qua https://casa.tiscali.it/fibra-adsl/vhome/ultrafibra_1G_FTTH_lna/
Stamattina avevo scritto una mail a flashfiber alla quale ho ricevuto risposta poco fa dove mi viene confermata la copertura da parte loro dimostrando anche a quale Roe è collegato il mio edificio (l'indirizzo fornito da loro risulta vicino al mio condominio) ...
- Modificato
FrankB ok allora dall'url che hai postato si capisce che Tiscali ti copre non su openfiber ma su rete flashfiber e in particolare sfruttando la tecnologia VULA-TIM, che ha prestazioni non eccellenti, non ti consiglio di fare il contratto adesso con Tiscali.
Questo conferma il fatto che per adesso fastweb non ha aperto la sua vendibilità: al momento che anche fastweb sarà attivo vedrai che Tiscali andrà a rivendere la fibra fastweb e non più quella di Tim come adesso, potrai verificarlo vedendo l'url che al posto della scritta fibra-adsl avrà scritto fw-gpon.
L'attivazione avverrà in vHome VULA TIM, la copertura Open Fiber evidentemente non c'è ancora, dato che il ROE è appeso senza cablaggio.
In bocca al lupo.
Buongiorno. News: stamattina mi ha contattato Tiscali dicendo che purtroppo il servizio non è attivabile... Alla prima verifica si alla seconda verifica mi han detto che non hanno riscontrato la copertura... Cosa posso fare? Mi sembra strano in quanto Flash mi aveva dato conferma...
FrankB Ma tu il ROE l'hai visto? E sul sito Tiscali cosa ti dice verificando per una nuova linea? Potrebbero aver revocato la copertura.
andreagdipaolo Il sito Tiscali da ancora la copertura mentre per il discorso Roe Flash Fiber mi ha confermato che il mio indirizzo è coperto da un Roe posto in un altro edificio che dista 40m...
FrankB il mio indirizzo è coperto da un Roe posto in un altro edificio che dista 40m...
A casa mia questa frase è un "non coperto", poi boh.