MentalBreach ah scusa non l avevo visto.
Hanno aggiornato il router allora, fino a qualche mese fa non riportava nulla...
Che strano cmq...
PosteMobile 300% Digital: 300 GB su rete 4G
MentalBreach
confermo anche io che una volta messa nello ZTE, inspiegabilmente si collega a BTS 342026 che è W3 alla quale mi collego con l'altro router ( e sim W3).
ma non è un'offerta su rete VF?
attivata stamani
rossomike1966 ma non è un'offerta su rete VF?
In teoria si.
Cioè tutte le SIM PosteMobile sono con accesso a rete Vodafone.
Evidentemente questa promozione è su rete W3.
D'altronde possono farlo, nulla glielo vieta essendo PosteMobile FULL MVNO
- Modificato
Camel90
a me allora va anche meglio..W3 da me prende benissimo.
spero solo che tra un pochino..non cambino idea allora... Come APN comunque ho messo wap.postemobile.it
rossomike1966 fino a qualche tempo fa PM era totalmente sotto rete W3. Può darsi che abbiano conservato qualche accordo.
rossomike1966 Come APN comunque ho messo wap.postemobile.it
Per curiosità prova anche casa.postemobile.it
Un altra curiosità se riesci. Verifica come si comporta con Instagram (dall app). Le foto/real/video caricano subito o è lento...?
Camel90
ti faccio sapere.
- Modificato
adesso è su rete VF..(mannaggia mi andava meglio prima..) forse vecchie schede che agganciano in prima battuta W3 ma poi migrano su VF..come in questo caso.
rossomike1966 e se provi a forzare la selezione manuale dell'Operatore su Wind (22288), attivando anche il roaming dati?
LATIITAY
intendi cambiando l'APN?
non sono molto pratico..e anche per il roaming non so come si fa..
ho lo ZTE MF 286D
rossomike1966 no, non l'APN. Intendo come faresti sul cellulare, mettendo la selezione manuale, e attivando il roaming dati nelle impostazioni reti mobili. Dovrebbero essere impostazioni presenti sempre sotto i "settings" del 4G+...
LATIITAY
capito.. ma con il firmware TIM quell'opzione non me la fa scegliere non la posso spuntare
rossomike1966 ah, no. Niente allora, non senza cambiare firmware. Se vuoi al limite prova a metterla in un telefono, tanto per vedere se aggancia ancora Wind a mano...
- Modificato
LATIITAY
come non detto..ci sono riuscito..ho disattivato la connessione mi sono registrato manualmente su W3, ho riattivato la connessione e mi ha agganciato!!
con l'hack di miononno però la BTS agganciata è VF non W3
rossomike1966 però la BTS agganciata è VF non W3
Significa che la SIM forza comunque il passaggio a Vodafone perche' e' stata proprio riprogrammata per fare cosi' dalla rete. Mi sa che non si torna indietro e basta allora...
Domanda: postemobile consente di sospendere il rinnovo del piano e riattivarlo facendo una ricarica alla bisogna oppure no?
(mi serve una sim dati da usare per 2/3 mensilità all'anno)
Oltre a very ci sono altri operatori che consentono una cosa del genere?
gmlt Oltre a very ci sono altri operatori che consentono una cosa del genere?
Iliad, con "optare per il pagamento manuale" (in grigio chiaro... ). Il giorno di rinnovo parte dal giorno della ricarica con loro, e non si va col credito in negativo (la SIM resta utilizzabile a consumo in caso di mancato rinnovo per credito insufficiente).
gmlt postemobile consente di sospendere il rinnovo del piano e riattivarlo facendo una ricarica alla bisogna oppure no?
Si, purchè si riattivi (facendo una ricarica) almeno una volta ogni 12 mesi.
gmlt Oltre a very ci sono altri operatori che consentono una cosa del genere?
Very Mobile, Iliad, Ho.Mobile e Fastweb sono quelli che ho provato o di cui ho avuto conferma.
MentalBreach
Se non ricordo male, Fastweb fa però ripartire l'offerta dal giorno "originario" del mese e non da quello in cui viene effettuata la ricarica: una pratica, quindi, potenzialmente alquanto sconveniente nei casi di utilizzo sporadico e casuale della SIM.
- Modificato
LATIITAY
@MentalBreach
ho provato a fare la stessa cosa con il B818 cioè forzare manualmente la rete..perchè W3 la vedo e la utilizzo con l'altro router..ma non me lo permette.
cioè con la ricerca manuale, trova altre reti, seleziono W3..ma poi mi dice impossibile registrarsi su questa rete (roaming attivato).
avete qualche dritta per provare a fare questo?
EDIT: risolto..è bastato disattivare i dati prima di effettuare la ricerca e l'ha agganciata.