DorakDax

Pannello di controllo\Tutti gli elementi del Pannello di controllo\Connessioni di rete lo selezioni per il tuo dispositivo

hxtaka se li imposto direttamente sul router funziona lo stesso? In modo che poi tutti i dispositivi che si connettono utilizzino quei DNS e non ho problemi.

• hxtaka ha risposto a questo messaggio

DorakDax certo, imposta quello di google e cloudflare, in modo che se non funziona, l'altro è da backup

hxtaka grazie mille dei suggerimenti. Nei prossimi giorni farò delle prove e vedo come va il tutto.

hxtaka mmm… l’eventuale shaping non è mica fatto lato DNS; una modifica in tal senso non apporterebbe benefici qualora vi fosse il rallentamento. Diverso il discorso affrontato sopra relativo a VPN.

Filippo94 quindi si risolve solo con vpn? Alcuni avevano detto che con DNS avevano risolto.

DorakDax generalmente solo con quello risolvi

DorakDax no. Con DNS estero come cloudflare o Google riesci a navigare un po' su tutti i siti, anche quelli oscurati dai provider italiani. Con quello adguard riesci anche a bloccare pubblicità. Per evitare shaping devi usare VPN, che maschera tutto il traffico http. Loro applicano restrizioni di velocità in determinati siti come YouTube, tiktok, facebook. Se usi VPN quelle restrizioni non funzionano perché passa tutto tramite il server dove ti colleghi per la VPN 😉

spywork ok, vedrò come fare. Io userei principalmente YouTube su Amazon fire stick TV, vedo se riesco a trovare qualcosa per bypassare il problema. Intanto grazie.

DorakDax Io userei principalmente YouTube su Amazon fire stick TV, vedo se riesco a trovare qualcosa per bypassare il problema

Se il tuo utilizzo principale è quello, forse conviene cercare altre soluzioni su rete Vodafone, se da te si comporta bene. Altrimenti pensare a cambio rete in base alla copertura di zona.

Io comunque l'ho usata diversi mesi in un router. Premesso che non uso praticamente Youtube quindi non saprei dirti con certezza, avevo notato rallentamenti nei social tipo FB e IG. Per il resto, almeno a casa mia, una bomba di connessione.

DorakDax qualcuno la utilizza con un modem ed ha avuto strane sorprese o segnalazioni?

Zero shaping o blocchi, ho anche scaricato attraverso torrent qualche GB di ISO.

DorakDax consigliano DNS Comodo ma io non vedo miglioramenti oppure Cloudflare WARP

Io consiglio Cloudflare Warp per YouTube, Facebook e Instagram. Lì io ho notato parecchi rallentamenti, pur eseguendo in contemporanea gli speedtest a 80/90 Mbps.

nitronori41 la rete Vodafone è la migliore nella mia zona, stamattina da cellulare facevo 90download e 40upload con ping 23, con router (che acquisto a breve) forse riesco andare ancora meglio.

L'unico mio problema è appunto YouTube e mi scoccerebbe cambiare operatore o tariffa solo per quello, lo guarda più che altro mia figlia su fire stick, mi informerò per mettere una vpn gratuita sul dispositivo, parlano bene di ProtonVPN, darò un occhiata.

DorakDax Se non dovessi risolvere con la VPN, puoi valutare ho.mobile oppure 1mobile. Senza dimenticare Vodafone stessa con la Bronze Plus, che dovrebbe essere ancora attivabile in negozio.

nitronori41 Se non dovessi risolvere con la VPN, puoi valutare ho.mobile oppure 1mobile. Senza dimenticare Vodafone stessa con la Bronze Plus, che dovrebbe essere ancora attivabile in negozio.

Con VPN ho risolto grazie.
                      La Vodafone Bronze PLUS è interessante, provo a informarmi e vedere se effettivamente sono giga illimitati o ci sono strani limiti "nascosti"

13 giorni dopo

sto cercando una sim dati 4g+ dato che aruba mi ha lasciato a piedi con la fibra ftth e non so quando e se risolveranno...
                      ho appena scoperto di questa sim postemobile, me la consigliate? se la ordino me la consegnano con corriere o in cassetta postale e in quanti gg? grazie
                      ps ho preso per l'emergenza un router 4g zyxel LTE5398-M904 (lte cat18)

martensite da me sono oasstao 10 gg 🤣 si appoggia a vodafone

martensite la connessione funziona bene, almeno da me, l'unico problema di questa sim è che a volte, non sempre, vi sono dei rallentamenti su YouTube ed alcuni social e tipo i video in HD fa fatica a caricarli (problema risolvibile con una VPN gratuita).

Le altre app di streaming tipo Prime Dazn Netflix funzionano bene

La SIM dal momento che l hanno spedita a me è arrivata in 2 giorni e l'ho trovata nella cassetta delle lettere.

4 mesi dopo

Provato oggi la 300% Digital Di Poste.
                        La velocità, con il router fuori dalla finestra, è bassina, peggio di COOPVOCE.

Router Archer MR600
                        Ore 17 circa:

cb900f segnale basso. Io con PosteMobile vado di solito poco sotto i 100Mbps, il problema è che da me c'è un bel po' di traffic shaping. Ho ordinato una SIM CoopVoce con 300gb sperando che vada meglio.

spywork ma la sim di coopvoce si può mettere nel router? E su che operatore si appoggia?

• cb900f ha risposto a questo messaggio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile