I comuni limitrofi al mio sono presenti, il mio no. Che bello.

Scusate ma fibercop quando inizia in liguria ,non si hanno notizie cosa aspettano

Per l'Emilia Romagna, oltre Piacenza già documentato sul forum, l'unica cosa che ho trovato nei comuni Q4 2022 è una convenzione tra OF e il comune di Formigine per lo sviluppo dell'infrastruttura ma mi sembra qualcosa di molto primordiale (pre progettazione) stile convenzioni BUL del 2016/17.

MatteoK In ogni caso esportato in quel modo è illeggibile

Li ho riportati su docs così come erano in quel pdf: https://docs.google.com/spreadsheets/d/1JSemRFJrXNBa5SUHQYNfjAhy3lS--pTi1y3uJ_b8Hrk/edit#gid=0

Non credo ci siano errori, ha fatto tutto excel, però ovviamente non mi assumo alcuna responsabilità

handymenny
    Molto meglio questo excel! cosa si intende per Milestone apertura comune 1 / 2 ?

npclass cosa si intende per Milestone apertura comune 1 / 2

Dovrebbero essere questi:

npclass credo semplicemente inizio lavori nel q4 '22 e e nel q1 '23 (corrispondono precisamente, ho controllato)

dicaml x adesso solo chiacchiere vediamo quando partiranno sti lavori

Salvozzo I lavori sono partiti realmente ma gli hanno mischiati con il piano privato. Alcuni cantieri aperti recentemente (es: ieri a Firmo) sono del Piano Italia.
        Quindi stanno lavorando, probabilmente qualche zona è già vendibile ma hanno fatto molta confusione. Speriamo che mettano anche solo un'indicazione visiva per distinguere cantieri privati/piano Italia

enricoz Confermo, anche a Latina sono partiti con PI1G ed è pressoché impossibile distinguerli da eventuali interventi ad investimento privato.

• enricoz ha risposto a questo messaggio

LennyKrost Ma in Lazio il lotto lo ha vinto OpenFiber...
            Comunque si, in entrambi i casi sono uguali (in OF c'è solo qualche differenza tecnica di rilegamento dei PFS)

Io dal sito BUL ho questa informazione:

Il civico ricade in un'area grigia/nera e sarà coperto da un operatore Privato nel corso del 2025 con una rete in fibra ottica (FTTH/FTTB) ed una connessione ad almeno 1 Gbit/s in download e 200 Mbit/s in upload.

Come posso avere dettagli maggiori sui piani?
              Dall'altra parte della strada, a circa 200 metri da casa mia, hanno la fibra perché fanno parte di un altro comune/provincia. Hanno fatto i lavori sotto al mio naso e nella nostra zona siamo ancora attaccati ad una cabina che dista oltre 1,5km

lunaticgate Prova a rifare la ricerca del tuo indirizzo qui per vedere se magari rientri nel PI1G.

LennyKrost

Che faccio?
                  Cambia casa e mi sposto 500 metri più a nord?

lunaticgate Oltre al fatto che qui è OT, avrai copertura di un operatore privato, potrebbe essere FiberCop, soprattutto se dici che sei attaccato ad un armadio diverso rispetto a quello con copertura.
                    Essere nel Piano Italia 1gbps non è tanto meglio se nel tuo comune non sono ancora iniziati i lavori

lunaticgate Smettila di spammare ovunque, dai solo fastidio.

E comunque la risposta è si, se non ti aggrada la copertura che hai o aspetti o cambi casa.

Ocean "Connessi" un parolone, qui hanno si, steso la fibra con il bando Italia 1 Giga, parlo di Giovinazzo (BA) ma non hanno ne messo i roe sui palazzi e ne tirato i cavi dai tubi lasciati sul marciapiede. Nella mia via hanno terminato di stendere i cavi 3 settimane fa...

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile