Stavo leggendo il file che avete messo, il mio comune è segnato come inizio Q3 2023...e indica 5326 civici...possibile che sono più civici del bando iniziale?
C'è modo di vedere quali sono...perché sembra copertura totale del comune...
Il Piano Italia 1 Gbps per le aree grigie è stato aggiudicato a Open Fiber e TIM
andreagdipaolo Ho rielaborato la tabella inserendola in un foglio excel per rendere più semplice la lettura. Molto meglio questa nuova struttura che almeno dà un'idea di quando inizieranno i lavori anche a lungo termine.
Link: https://docs.google.com/spreadsheets/d/153hkuTVrToAB9AYZNAW2antCxsfCMG7g
Curioso che alcuni comuni (es: Acerra) abbiano un numero di civici connessi al 2026 inferiore rispetto al totale di civici del bando.
- Modificato
andreagdipaolo
la vendibilità è già aperta
il primo controllo l'ho fatto in maggio mentre lavoravano, in giugno era aperta la vendibilità
andreagdipaolo
i civici collegati al Q1 dove sono spariti?
enricoz grande,complimenti
enricoz Curioso che alcuni comuni (es: Acerra) abbiano un numero di civici connessi al 2026 inferiore rispetto al totale di civici del bando.
Da una lettura veloce è così per i comuni già con lavori iniziati, quindi direi che o è un errore o è il risultato dei walk-in (civici duplicati, inesistenti, già coperti etc..)
handymenny
Per Piacenza mi pare il contrario:
282+1332+1378+1472=4.464 contro i 4.292
sempre che nel q2 (1332) siano già compresi i 1182 del q1 altrimenti andiamo oltre i 5000
- Modificato
Romarioele quelli al 30/06/2026 includono anche quelli delle fasi precedenti, non vanno sommati
non ho sommato il q2.2026 (Piacenza "finisce" 30/06/2024) mi sfugge qualcosa...
nel caso specifico:
31/12/2022 = 282
30/06/2023=1332
30/09/2023=1472
Cioè in 3 mesi fanno (1472-1332) 140 civici? Ho capito bene?
Romarioele Cioè in 3 mesi fanno (1472-1332) 140 civici? Ho capito bene?
si, almeno così lo interpreto io. Magari sono i residuali in FWA o civici più complessi da coprire
scusate sicuramente lo avete gia detto,
in questo piano ricadono le aree grigie/nere?
pilliccia88 rientrano i civici bianchi fuori dal piano BUL e i civici grigi e neri che al 2026 (secondo la consultazione 2021) non avranno una connettività cablata > 300Mbps. Però non ci sono proprio tutti, sono stati fatti dei tagli qua e là, specialmente nella provincia autonoma di Bolzano.
handymenny e quindi io che rientro nel piano bul area bianca ma il mio civico non è stato censito potrei rientrare in questo piano? “potrei”
grazie per la risposta handy e complimenti per il laborò che hai svolto con il tuo tool
Scusate, nel piano fibercop il mio comune è previsto con 5313 civici mentre nel piano open fiber con 5326, possibile che avremo una doppia copertura? Il comune non è così grande da avere 10600 civici...
- Modificato
pilliccia88 lo puoi verificare su https://connetti.italia.it/ o https://handymenny.github.io/mappaturaInfratel/
Se su nessuno dei due trovi il tuo indirizzo non sei incluso.
tiziog i civici (o più precisamente UI) che trovi nei documenti fibercop sono tutti quelli che hanno richiesto una linea telefonica in quel comune, non sono tutti quelli che verranno coperti da FTTH.
handymenny su nessuno dei due trovo il mio indirizzo.. benissimo
Quindi secondo il documento open fiber coprono tutti i civici del comune a questo punto...sbaglio qualcosa nel ragionamento?
- Modificato
Mi sono permesso di fare un controllo, ad infratel risultano circa 11821 civici in quel comune...
~6495 coperti da fibercop con il suo piano privato e 5326 da openfiber tramite italia 1 giga.
La cosa interessante è che solo la metà ha mai richiesto una linea telefonica (che è l'indicatore che usa fibercop nei documenti), mi sembra un valore un po' troppo basso.
handymenny su un comune con 12 mila abitanti... Interessante
simonebortolin c'è qualcosa che non quadra...
Perché su BUL risultano: {"people":13388,"houses":7303}
Hanno messo a consultazione oltre 4000 civici che non sono abitazioni?
- Modificato
Grazie, è quello che pensavo anche io...possibile che su 12000 abitanti ci siano tutte quelle ui?
Praticamente una per abitante...
C'è modo di vedere se ci sono civici coperti da entrambi?