maarco22 Fenomeno! Impostando in lingua inglese mi conferma le modifiche. A te fa accedere al router tramite routerasus.com o anche questo è per il firmware?

Cekkokobe
    Per caso hai DNS impostati manualmente sulla scheda?

maarco22 No ho appena controllato ed ottengo il dns in automatico. Non continua a funzionarmi il sito routerasus.com mi propone una schermata molto semplificata. Il codice errore: DNS_PROBE_FINISHED_NXDOMAIN.

Edit: Ho provato anche a disattivare i DNS sicuri di google chrome e riconfermato "ottieni automaticamente dns" ma niente sempre lo stesso codice errore

Cekkokobe
        Sinceramente su questo non so come aiutarti, per il fatto delle conferme e della configurazione iniziale ho già provveduto a mandare mail a Asus

maarco22 Secondo te da dove potrei partire per risolvere il problema, perchè se vedi i video che avevo postato sopra quando accedo tramite Ip diversi parametri (tipo la QoS per la rete degli ospiti) spariscono dalle impostazioni ed alcune sezioni non ci sono proprio.

@maarco22 Posso chiederti la tua attuale configurazione, credo in modalità Router, corretto?

maarco22 Immaginavo. Non riesco proprio a capire cosa possa essere nello specifico, in generale credo sia un problema di dns ma anche impostando specificatamente quelli del server dhcp nulla, sia su scheda che su browser.

Inoltre ora ho perso l’accesso al router anche tramite ip 192.168.0.xx diventando praticamente irreperibile tramite GUI.
            Sper non sia tutta una questione di firmware

Cekkokobe
              Il nat è disattivato sullo Sky HUB?
              Provato senza Sky collegato? Solo router Asus

4 mesi dopo

Ares75 Ciao, siccome il link per la configurazione nell'ata dei toni italiani non funziona, saresti così gentile da descrivere la procedura? Grazie

italianjesus MI potresti dare i settaggi sia del router (la modalità è router vero non bridge dell'asus?) ma anche della schede di rete da 2.5, perché io vado a 1.5 Gb e non riesco a salire. Grazie!!
              Estendo la domanda sopra a tutti ovviamente, mi piacerebbe vedere un bel 2 Gb nello speed test 🙂

9 giorni dopo

Ciao a tutti, anche io ho questo problema. facendo direttamente lo speedtest dal router funziona tutto abbastanza bene. non raggiungo i 2300 ma piu o meno. invece effettuando lo speedtest da CLI arrivo a max 1,6gb in down. Non capisco cosa potrebbe essere. ho provato anche varie versioni dei driver della scheda di rete.

Colder Ciao Colder, ho il tuo stesso router ma con Dimensione e profilo da 2.5/1. Anche io ho lo stesso problema e in parte ho risolto. Ti dico subito che nel mio caso non è la scheda di rete (ne ho cambiate 3 e alla fine mi sono tenuto la ASUS XG-C100C; Il collo di bottiglia è provocato dal router ed ho risolto disabilitando AiProtection e disabilitando il QoS. Per il resto lascia tutto come da impostazioni di fabbrica. Questo è il topic aperto tempo fa sul problema.

13 giorni dopo

Colder Scusate, ma come fate a raggiungere tali velocitá? Io ho un ont esterno collegato al ax 6000 che mi cappa a 1gbps

12 giorni dopo

ArzaelWRT 2 domande banali:1) nel tuo pc hai una scheda di rete da 2.5gbps? altrimenti sarai cappato ad 1gbps che è il massimo per una scheda da 1gbps; 2) hai una connessione da 2.5GbpsDown/1GbpsUp?

13 giorni dopo

Sundraw

Io invece più di così non vado, cosa può essere il problema?

12 giorni dopo

buonasera,
                  sto per installare un ax-6000 su una linea Pianeta Fibra 2,5-1. Ho un problema che non so come risolvere: la telefonia tradizionale. Come collego i telefoni normali a questo router che non le porte adatte (tipo 7590)?
                  Ora la telefonia è gestita dal 7590, posso lasciarla gestire a questo e metterlo in cascata?
                  Grazie

frabar55 E più semplice acquistare un ATA grandstream 801 e collegarlo ad una presa ethernet del router,

9 giorni dopo

m206
                    Ciao scusa il disturbo, sto cercando di settore un ASUS rog gt axe16000 con fibra 2,5 tim con zte ont esterno ma non riesco a farlo andare a 2,5 su un solo dispositivo tu riesci per cortesia ad aiutarmi nel settaggio

Grazie mille

Ma la scheda di rete supporta 2,5 giga?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile