SimoneRiboldi solo per i primi 30 giorni dell'offerta hai a disposizione tutti i giga all'estero
Quale gestore scelgo?
A mio avviso quella che più si presta per uso estero (Europa , svizzera e gran Bretagna) è Fastweb ... C'è un po' l'inghippo dell'attivazione su Tim e la migrazione a Wind in un periodo che va da 15/20 giorni in su , la logica di sta cosa è abbastanza incomprensibile ...
Secondo me per quel che riguarda l'Italia dovresti valutare quale quale rete di appoggio ha la migliore copertura e prestazioni nella tua zona , e poi valutare quale operatore che si appoggia a quella rete che ha le migliori condizioni estere ...
- Modificato
Io voto Very. 4G VoLTE e chiamate in evs HD+ con telefoni abilitati su rete nazionale (verso Vodafone Wind e virtuali, mentre perdi l'HD su Tim e Iliad). Contatore dati Europa presente nell'app, sempre in 4G. Ping bassi. Tariffe dedicate da mezzo cent a MB per diversi paesi esteri (es. Turchia, Israele, USA, Svizzera) che, per un uso limitato, possono evitarti di comprare una sim locale per qualche giorno.
Tariffe, ad oggi, a partire da 4,99.
AleAttila Qui TIM, Vodafone, WindTre la fanno da padrone, Iliad ha appena acceso rete proprietaria e va benissimo, ma sicneramente non so se affidarmi a loro al 100 %
Navigator Ma se faccio tutto online, la consegna della SIM avviene con quale corriere attualmente?
A me la SIM Fastweb è stata consegnata da GLS.
MentalBreach Eri presente alla consegna o lasciato in buca come fa Very?
AleAttila ops, non ricordavo... Però per le ferie all'estero è più che sufficiente...
Navigator Presente alla consegna, tant'è che il corriere di GLS ha messo il cognome di un'altra persona perchè finchè sono sceso in strada, lui ha fatto una seconda consegna nella stessa via
Navigator ti chiedevo perché molti sostengono che se non ha dispositivo certificato 5G non passi a wind
assolutamente no!come già detto,intanto vai in 4G/4G+
ale_prince Alla fine della fiera, va tutto a fortuna intanto uno si gode il 4g ed un offerta a mio avviso valida... poi per il 5G si vedrà
Navigator Alla fine della fiera, va tutto a fortuna
intanto uno si gode il 4g ed un offerta a mio avviso valida... poi per il 5G si vedrà
esattamente!a parte la portabilità un pò travagliata per adesso mi sto trovando bene
ale_prince Quali travagli hai subito?
Navigator https://forum.fibra.click/d/29927-portabilita-a-fastwebun-mezzo-disastro alla fine poi il 27 aprile è diventata effettiva, in tempo affinché non si riattivasse la vecchia offerta
ale_prince Tu sostanzialmente consigli Fastweb rispetto ad Iliad?
- Modificato
Navigator Tu sostanzialmente consigli Fastweb rispetto ad Iliad?
Iliad provata appena uscita, ora son cambiate un pò di cose...e comunque dipende sempre dalla zona..comunque si sceglierei Fastweb tra le due...per la tua domanda di prima
Terminati i 150 GB puoi continuare a navigare in Italia:
con l'acquisto di 1 GB extra a 6€ (massimo 10 GB al mese); Il GB extra si attiva in automatico solo al raggiungimento della soglia e se il tuo credito è sufficiente. Puoi scegliere in ogni momento di disattivare o attivare l’opzione GB Extra direttamente nella tua area clienti. Per aiutarti a gestire consapevolmente il tuo traffico dati, ogni volta che raggiungi il 75% del tuo plafond ricevi un SMS informativo contenente un link alla sezione dedicata.
con l'acquisto dell'opzione 10 GIGA al costo di 6€ al mese; l'opzione si rinnova in automatico insieme al rinnovo dell'offerta, salvo disdetta
In caso contrario la navigazione verrà bloccata fino al mese successivo.
ale_prince Iliad l'ho testata con una sim provvisoria che uso per fare "esperimenti" circa due mesi e devo essere sincero è migliorata tantissimo, l'unico dubbio rimangono la qualità delle chiamate che mi sembravano inferiori rispetto ad altri gestori ed un po' la saturazione serale che notavo.
Diciamo che uno dei grossi vantaggi di liad è la facilità di attivazione... fastweb mi frena un po' su questo punto , non vorrei mai andasse persa la scheda o altro nella fase di trasporto.
Navigator Diciamo che uno dei grossi vantaggi di liad è la facilità di attivazione... fastweb mi frena un po' su questo punto , non vorrei mai andasse persa la scheda o altro nella fase di trasporto.
no beh non vedo problemi a riguardo...unica cosa,di quanti gb hai bisogno?
ale_prince Considera che ora ne uso quando esagero una 30 al mese.
Navigator Considera che ora ne uso quando esagero una 30 al mese.
beh si anch'io con lo smartphone non ne utilizzo tantissimi...quindi o la 80GB Iliad a 7,99 o Fastweb 150GB a 7,95
ale_prince Che tu sappia, le chiamate vanno in HD quando scalano in 3G?