Navigator Che tu sappia, le chiamate vanno in HD quando scalano in 3G?

le chiamate in HD sono in 4G,al momento Iliad le ha solo in 3G,Fastweb ha già il voLTE ma dovrò farmelo attivare, per adesso sono in 3G con le chiamate

ale_prince Chissà se Iliad avrà mai il VoLTE

Navigator Scusa il ritardo nella risposta.
    Sì, sono ancora cliente Iliad con l'offerta iniziale da € 5,99/mese; per le mie necessità va più che bene e, tutto sommato, non ho nulla da recriminare. Tra l'altro, non ho mai riscontrato problemi sulla qualità audio delle chiamate a cui qualcuno accenna.

MarcoYahoo tuo parere tra Iliad 40 GB a 6,99 e Fastweb 150 GB a 7,95 su cosa andresti?

Navigator Iliad, sia perché comprende gli sms (che Fastweb non offre) che per le chiamate illimitate verso l'estero (fissi di 60 paesi, nonché fissi e mobili di Stati Uniti e Canada).
        E poi con iliad ha la doppia copertura, proprietaria e WindTre.

Mi permetto una precisazione: Fastweb offre 100 SMS e chiamate senza costi aggiuntivi verso numeri fissi e mobili di oltre 60 destinazioni internazionali, oltre a essere l'unico gestore che permette di usufruire del roaming europeo incluso anche in Svizzera.

ora come ora scegliere un operatore in base a quanti sms dia mi pare leggermente anacronistico😂😂

MarcoYahoo E' un plus da non sottovalutare.

ora non è per fare il tifo ne per l'uno e ne per l'altro che non me ne viene niente in tasca ma nelle offerte di Fastweb ci sono anche gli sms...personalmente non ho memoria di quando ho mandato l'ultimo sms, e così la stragrande maggioranza

ale_prince Noto, devo dire con sempre maggiore disappunto, che in molti forumisti prevale la smaccata tendenza a considerarsi "la stragrande maggioranza degli utenti" (cosa non rispondente al vero); il fatto che tu non usi gli sms, non vuol necessariamente dire che il resto del mondo ne faccia a meno, visto e considerato - oltretutto - che tutti i servizi di autenticazione o di sicurezza utilizzano ancora il caro vecchio sms...
            A parità di prezzo, personalmente, preferisco un gestore che mi offra qualcosa di più completo (come gli sms illimitati, invece di 100).
            L'autore del thread mi ha solo chiesto un parere, a cui ho risposto con obiettività; alla fine della fiera, sarà sempre e solo lui a decidere chi scegliere.

MarcoYahoo che tutti i servizi di autenticazione o di sicurezza utilizzano ancora il caro vecchio sms

Sono SMS in entrata, non in uscita.

MarcoYahoo L'autore del thread mi ha solo chiesto un parere, a cui ho risposto con obiettività; alla fine della fiera, sarà sempre e solo lui a decidere chi scegliere.

ma infatti è quello che ho fatto anch'io😉forse ti sarà sembrato polemico il mio intervento ma non lo è per niente, semplicemente il mio pensiero😉

ps.: non è che non utilizzo più gli sms perchè lo fa la stragrande maggioranza,semplicemente perchè da 12 anni in qua utilizzo whatsapp

gandalf2016 Sono SMS in entrata, non in uscita.

esattamente

gandalf2016 Grazie dell'importantissima precisazione, senza la quale non mi sarei mai capacitato che erano sms in entrata dopo 25 anni di uso continuato del cellulare (dal TACS al 5G)... 😜
                Ovviamente, il mio riferimento era all'uso generico degli sms (che non è uno strumento desueto, come qualcuno sottintenderebbe poiché non li usa) ma, come al solito, c'è sempre qualcuno che non perde occasione per "elevarsi". 🤨

MarcoYahoo si però la sua è una precisazione tecnica. Il fatto di avere o no un'offerta con SMS non implica il funzionamento da te citato

MarcoYahoo visto e considerato - oltretutto - che tutti i servizi di autenticazione o di sicurezza utilizzano ancora il caro vecchio sms...

Tutto qui.

MarcoYahoo Grazie dell'importantissima precisazione, senza la quale non mi sarei mai capacitato che erano sms in entrata dopo 25 anni di uso continuato del cellulare... 😜
                  Ovviamente, il mio riferimento era all'uso generico degli sms (che non è uno strumento desueto, come qualcuno sottintenderebbe poiché non li usa) ma, come al solito, c'è sempre qualcuno che non perde occasione per "elevarsi".

25 anni esatti anch'io ma non centra nulla!quindi secondo te nel 2022 un cliente che va in negozio per fare portabilità o nuovo numero come prima cosa chiede quanti sms ci sono nell'offerta?!ma dai su,rido forte🤣🤣🤣non è questione di elevarsi,è la realtà dei fatti ma se per te è altro amen, non devo certo convincerti e la chiudo qui che siamo già anche troppo ot

ale_prince L'avevo già precisato poco più sopra ma, visto il modo davvero sgradevole e compiaciuto con cui rispondi, non sembri aver afferrato il mio concetto ("E' un plus da non sottovalutare").
                    Non credo ci sia altro da aggiungere.

Su non litigate... io gli sms non li uso più, ma sinceramente preferisco avere una scorta di emergenza in ogni caso.

Ad ogni modo di fastweb non mi convince molto il discorso ricaricabile ma che poi si trasforma in bollettino... a quel punto potrei attivare il RID ma anche li, chi mi garantisce che se migro ad altro gestore ricaricabile non ci siano grattacapi per la migrazione visto che il RID potrebbe non sganciarsi?

A volte le politiche di fastweb non le capisco.

Navigator Ad ogni modo di fastweb non mi convince molto il discorso ricaricabile ma che poi si trasforma in bollettino...

in che senso?io ho ricaricabile e rimane così, infatti l'ho fatta online proprio per questo motivo, in negozio la attivavano solo con RID

Navigator se salti/dimentichi di ricaricare ti mandano un bollettino....

per quanto mi riguarda mai accaduto,che bollettino ti mandano?postale?

tra le faq dell'offerta:

Trasparenza, senza vincoli
                        Le nostre tariffe sono chiare: servizi accessori gratuiti, e nessun costo
                        nascosto. E puoi provarci senza impegno, perché non ci sono vincoli di
                        durata né costi d’uscita.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile