Ciao a tutti,

ho subito l'ennesima rimodulazione da parte di Vodafone ed ora mi sono stufato, capisco che hanno un ottimo servizio, ma qui tutti i gestori coprono alla perfezione, da TIM, Iliad, WindTre tutti forniscono un servizio eccellente.

Ora spendo praticamente quasi 16,90...

Preso dal nervoso stavo per passare ad Iliad con l'offerta da 120 GB, non li userò mai ma almeno avrei il 5G ed un bundle dati enorme sia in Italia che estero.

Voi cosa suggerite di fare? Avevo pensato anche ad un virtuale come Coop Voce o Fastweb o Tiscali Mobile perchè usano TIM e qui la rete è molto valida ma non ho esperienze dirette con questi due gestori.

Per lavoro a volte viaggio in Europa per due o tre giorni.

So che magari è impercettibile, ma non vorrei usare gestori con cap di velocità, non ho un telefono con super mega aggregazioni per poi tarpargli le ali...

Grazie

• System Engineer - WeAreProject

Navigator dipende tutto dalle tue esigenze

MarcoYahoo mi frenano i virtuali su TIM solo per il fatto della dismissione del 3G. In sostanza tornerei ad usare il 2g?

E questa coopvoce come si comporta all'estero? Per esempio di kena ho letto bestemmie di ogni genere...

Le alternative rimangono Iliad con la vecchia 40 GB oppure non saprei.

Gira e rigira con i virtuali rinunci a qualche cosa

Navigator chiedi a qualcuno che ha iliad nella tua zona come si trova, e poi decidi se passare

mal che vada Iliad è ottima per le triangolazioni 😁

Navigator In sostanza tornerei ad usare il 2g?

In attesa del Volte, durante le chiamate sfrutteresti la rete 2g, rinunciando alla rete internet fino alla fine della chiamata

Navigator Il fatto di non poter usare internet durante le chiamate, non mi sembra così drammatico; Coopvoce non ha velocità cappata rispetto a Kena, gode di una buona assistenza telefonica e ti permette i cambi piano (a pagamento) quando lanciano nuove offerte.
      Per l'uso all'estero non saprei dirti ma non mi pare di aver mai sentito grossi inconvenienti; tra l'altro, con loro puoi usare tutto il tuo bundle dati persino in roaming.

MarcoYahoo Non è drammatico infatti, mi spaventa solo la qualità della voce in 2G

Navigator Ti posso assicurare che non c'è nulla di anomalo; sono stato loro cliente prima di passare ad Iliad quattro anni fa e non ho mai avuto problemi di sorta. Ti dirò di più: mi è dispiaciuto molto lasciarli, perché è stato il miglior rapporto che abbia avuto in tanti anni con un gestore telefonico, ma ho voluto premiare l'entrata in Italia di un nuovo competitor che ha finalmente dato filo da torcere alla trimurti.

MarcoYahoo ora tu sei su Iliad? Se posso con che offerta? Giudizio?

fossi in te farei Fastweb,e avrai il 5G(di windtre)se con con dispositivo compatibile,7,95 al mese(150GB)e passata la paura😜

ale_prince Ma se faccio tutto online, la consegna della SIM avviene con quale corriere attualmente?

Coop voce all'estero non dà problemi (provata in Ungheria ed Austria) ed oltretutto hai a disposizione gli stessi giga dell'offerta che hai in Italia... In più buon servizio assistenza e non ti disturbano mai per fare telemarketing...

Navigator Ma se faccio tutto online, la consegna della SIM avviene con quale corriere attualmente?

mmh non ricordo con che corriere ma tanto l'identificazione la fai dopo la consegna della sim tramite videoidentificazione,ho fatto tutto online perchè in negozio per attivare l'offerta si poteva fare solo tramite domiciliazione e io volevo ricaricabile,dal sito è possibile

ale_prince tu sei ancora loro cliente mi pare di capire

Navigator si da un mese!ho iPhone 12 quindi per il 5G devo aspettare la certificazione che dovrebbe arrivare quest'estate...ma già va bene in 4G/4G+ con linea windtre

ale_prince Quindi ti hanno migrato a Wind anche se non hai un dispositivo certificato? Tutto automatico o richiesto?

Navigator Quindi ti hanno migrato a Wind anche se non hai un dispositivo certificato? Tutto automatico o richiesto?

si si i primi giorni sono sotto rete tim,poi dopo circa 15gg in automatico senza richieste puoi già scegliere su quale rete collegarti,tim o wind facendo selezione manuale rete...la certificazione interessa solo il 5G,per il resto in 4G/4G+ va bene qualsiasi dispositivo

ale_prince ti chiedevo perché molti sostengono che se non ha dispositivo certificato 5G non passi a wind

Ho una SIM Fastweb inserita da sempre in un vecchio smartphone 3G: qualche mese fa, cliente da quasi un anno, la migrazione alla rete WindTre è avvenuta automaticamente, senza alcuna richiesta.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile