AlviseVitturi ciao, ieri è venuto il tecnico operfiber a sostituire il connettore dietro il modem dove entra il cavo in fibra. Parlando con lui mi ha detto di aver ricevuto altre segnalazioni di micro-disconnessioni.
Oggi mi ha chiamato iliad per avere aggiornamenti riguardo l'intervento. Ho detto cosa ha fatto ma che le disconnessioni tramite il programma che uso io (pingplotter) ci sono ancora. L'operatrice come accaduto questa estate non sapeva cosa fare, perchè a lei non risulta. Ha detto che avrebbe inoltrato la segnalazione al loro dipartimento tecnico, perchè non si tratta di problemi all'infrastruttura openfiber.
Questo sfortunamente significa che il problema inizialmente risolto a settembre, non lo è stato perchè loro avevano individuato il guasto, ma per puro caso. Questo purtroppo mi fa capire che non sono idonei ad operare (almeno per il momento) nel settore fibra. Quindi se nei prossimi giorni non si risolverà, allora passerò ad altro operatore. tanto io pago 7.99 per il mobile e 15.99 per la fibra. Adesso grazie ad iliad (mobile) ci sono tante offerte anche a 4 al mese con tanti giga e chiamate illimitate, quindi il costo del cambio offerta fibra lo ammortizzo con il cambio anche per il mobile, tanto non ha più senso avere iliad se non ho più la loro fibra.
Se devo impazzire ed essere preso per bugiardo, preferisco spendere quei 10€ in più al mese e vivere tranquillo.