• FTTHiliad
  • Iliad Packet Loss (pseudo micro-disconnessioni)

AlfonsoMauro Intanto seppure in wifi, non so bene come interpretare questo grafico però si è già sconnesso più volte

gandalf2016 Oggi sembra proprio di si ..., riprovo con il cavo appena ho tempo

AlviseVitturi questa non è una disconnessione. È il router in mezzo che scarta ICMP
    L’ultimo hop ha 0% di loss -> ha perso 0% di pacchetti -> non c’è alcuna disconnessione.

gandalf2016 Ti disturbo l'ultima volta, ti ringrazio ancora per la pazienza 😁, tempo fa vedevo cose di questo tipo, non mi sembra il wifi ora

AlviseVitturi fai attenzione a settare il tempo di rilevamento, in alto a destra hai selezionato gli ultimi 60 secondi, questo vuol dire che nelle percentuali non conteggi tutto, il resto, apri la finestra e seleziona tutti il periodo.

A me continuano contemporaneamente le interruzioni sia in WiFi che con il cavo

Buongiorno a tutti ragazzi, da qualche giorno sto riavendo problemi di "micro-disconnessioni" ma finora non ne avevo avuto la certezza. Questa mattina, però, dopo aver ricevuto la segnalazione di "offline" da tutti i miei dispositivi smart ne ho avuto la certezza. Il log delle disconnessioni "ufficiali" del modem non segnala nulla, proprio come succedeva mesi fa. Qualcuno di Roma sta riavendo gli stessi problemi?

ieri mi ha chiamato Iliad dicendo che open fiber aveva fatto dei lavori in zona. oggi non ho rilevato disconnessioni, ma controllerò la linea ancora per i prossimi giorni

sembra che la situazione sia risolta. Il problema resta sempre in Iliad e quel dannato modem, che se non registra la disconnessione non ti credono, come se il modem fosse un prodotto divino infallibile e non limitato ad una programmazione umana.

Tra altro la cosa assurda è accaduta l'ultima volta, l'operatrice mi ha chiamato proprio mentre stava avvenendo una disconnessione.
        Non voleva aprire la segnalazione perché non rilevava il modem.....
        Ma se non funziona e ovvio che non lo si vede online, bha...

Poi dopo i classici 30 secondi è ritornato e fortunatamente ha deciso di aprire la segnalazione.

Tra l'altro ho notato che se la chiamata con l'operatore va bene, arriva l'email per valutare il servizio, se va male l'email non arriva...

AlfonsoMauro se non registra la disconnessione non ti credono, come se il modem fosse un prodotto divino infallibile e non limitato ad una programmazione umana

In realtà è giustissimo che il modem non rilevi niente, perché sono interruzioni più in là del suo interlocutore all'altro estremo del cavo. Semplicemente quelli dell'assistenza di primo livello non concepiscono eventi simili perché non gli è stato spiegato che possono succedere.

un mese dopo

Seppur il passaggio abbia richiesto più tempo del previsto, da oggi sono con Dimensione; provate a immaginare! Zero disconessioni. È vero anche con Iliad la situazione era migliorata ma comunque ne avevo qualcuna.

c.v.d

Salve, volevo chiedere come fare per effettuare un test sulla linea per visualizzare eventuali micro disconnessioni perchè mi sto rendendo conto da un po' che avvengono sia all'Iliadbox che al FritzBox 7590 che ho collegato in cascata (da cui lavoro, esempio Teams mi dà la riconnessione della chiamata o addirittura mentre sto giocando micro disconnessioni)

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile