Ciao a tutti,
è da giugno che seguo la discussione in quanto un mese dopo aver attivato Iliad ho cominciato a subire le famose micro disconnessioni di 10-30 secondi. ZONA SESTO SAN GIOVANNI (MI).
Dopo due ticket ad Iliad che hanno portato a due visite inutili del tecnico Openfiber posso aggiungere i miei due cents alla discussione:
I consulenti che chiami negano (ovviamente) che il problema sia diffuso facendoti un po' passare per scemo.
L'ultima persona che mi ha chiamato chiedendo se il problema fosse risolto almeno ha ascoltato bene la natura del disagio. Le ho anche citato quanto detto in questa discussione e stranamente sapeva cosa fossero i PoP.
Magari a furia di rompere comunemente le balle ai singoli consulenti/tecnici ne becchi un po' di svegli e qualcosa prima o poi si smuove (bah).
I tecnici della zona che sono venuti non hanno riscontrato i miei stessi problemi in altri utenti Iliad presenti in zona. Loro stessi affermano però che l'utente medio non se ne accorgerebbe neanche in quanto le disconnessioni non durano abbastanza a lungo e perchè non utilizza servizi sensibili alle perdite.
Detto questo le disconnessioni mi sono peggiorate nelle ultime due settimane (8-10+ disconnessioni nelle ore lavorative) quindi sono passato a Vodafone e non ho problemi da due giorni.
Prima o poi ci tornerei anche a Iliad dato il prezzo onesto e per aver finalmente forzato la mano alla concorrenza in Italia ma così non ci siamo.
Buona fortuna a chi per ora non ha ancora mollato la presa.