Ciao a tutti ragazzi, mi sembra doveroso aggiornarvi sulla mia situazione.
Dopo aver fatto uscire per l'ultima volta il tecnico open fiber, che non ha fatto assolutamente niente se non spiegarmi che non è colpa loro il problema di questa perdita di pacchetti, ho provveduto a richiedere una nuova attivazione vodafone (iliad non si riesce a migrare a vodafone da quanto mi ha detto il callcenter vodafone) e richiedere la disdetta a Iliad.
Quello stesso giorno mi ha chiamato un tecnico iliad per chiedermi se fosse tutto risolto, io scocciato e ormai "leggero" nel dire le cose perchè convinto nel cambio gli ho spiegato tutto per filo e per segno, parlando di questo forum, delle città più interessate come Vercelli, del fatto che mi sembra incredibile che tutti sanno tranne loro. Il tecnico è sembrato cadere dalle nuvole e mi ha detto che avrebbe provveduto a sentire un tecnico di livello più alto di Iliad.
Dal giorno dopo questo, non ho più avuto disconnessioni, ho monitorato con pingplotter la situazione (purtroppo vedo solo 10 minuti, ma visto che lavoro da casa sono sempre a monitorare) e quando si arrivava ad un inizio di perdita di pacchetti, quindi il ping saliva oltre i 200, dopo una frazione di secondi si ristabilizzava, come se avessero trovato un modo per aggirare questa perdita di pacchetti.
Ho deciso quindi di dare una (trentacinquesima) seconda chance a Iliad, ho mandato in KO vodafone, ho annullato la disdetta a Iliad. Sono passati 13 giorni dal 14 luglio e la linea non mi è più caduta e sono ovviamente molto soddisfatto della stabilità e velocità (sono arrivato a scaricare a 115mb con porta lan da 1gb).
Spero che questo possa esservi di aiuto, io forse sarò stato fortunato ad aver beccato la persona giusta che si è fatta remore del mio problema, o forse stanno effettivamente aggiornando i sistemi piano piano come dicono... fatto sta che se rimane così, a questo prezzo, è tutto stupendo.