Hadx Alex_96 Necessario richiedere SNR a 12dB anche in upload con relativo profilo, che puoi trovare facilmente online. Ma gli errori sono senza precedenti. Io chiederei un tecnico, per controllare.
Alex_96 Hadx Ah ecco,non riuscivo ad interpretare i valori del fritzbox. Domani riprovo l'ASUS che avevo prima perché non vorrei dipendesse da FritzOS 7.1.0. Quindi apro una segnalazione con TIM per quale motivo? Per gli errori del modem? Grazie!
Hadx Alex_96 Al momento non te lo manderebbero. Se vuoi che te lo mandino devi inventarti qualcosa tu.
Alex_96 Hadx Infatti non mandano facilmente il tecnico,comunque stavo avendo di nuove delle disconnessioni e per provare ho rimesso l'asus che avevo prima e non ho più disconnessioni e 0 CRC quindi è il Fritzbox o il nuovo FritzOS il problema.
Alex_96 Ieri ho riaperto la segnalazione e stamattina mi ha chiamato tim per sapere se il problema era stato risolto e gli ho riposto che ovviamente non era risolto poi poco fa mi ha chiamato un tecnico dicendomi che farà fare un controllo dal tecnico con lo strumento. Questi i valori di poco fa prima che rimettessi il fritzbox e questi i valori ora visto che il fritzbox rimane connesso solo per pochi secondi @Hadx
Alex_96 Hadx Da 2 giorni non sto più avendo disconnessioni con l'ASUS mentre il fritzbox non rimane connesso più di 30 secondi perciò credo sia un problema hardware del fritzbox. Domani vedo di provare il fritzbox per levarmi ogni dubbio.
Alex_96 QRDG Si lo so infatti sulla linea che aveva disconnessioni avevo solo provato l'ultima volta il fritzbox dopo 2 giorni di connessione stabile e poi ho rimesso l'ASUS e devo provare il fritzbox sulla linea di casa per vedere se è da sostituire. Gli errori CRC però ci sono ancora e non ho il massimo della portante.
Alex_96 Ho provato il fritzbox sulla linea di casa e funziona perfettamente perciò il problema è l'altra linea non il fritzbox.
Alex_96 Stamattina il modem non era connesso,l'ho riavviato e dopo 2 ore gli errori CRC erano 1 poi all'improvviso sono risaliti di botto e TIM ha chiuso la segnalazione perché a loro risulta tutto ok. @Hadx Che altro posso fare? Tra l'altro sto passando ad un altro operatore che non risponde ne al servizio o meglio risponde sempre la stessa persona dicendomi di chiamare il servizio clienti,su fb e via mail nemmeno rispondono quindi se il passaggio va in porto sarebbe un casino visto che prima dovrei riuscire a parlare con loro e poi loro dovrebbero segnalare a TIM.
Hadx Alex_96 Tra l'altro sto passando ad un altro operatore che non risponde ne al servizio o meglio risponde sempre la stessa persona dicendomi di chiamare il servizio clienti,su fb A chi passi? Alex_96 Comunque guarda l'SNR in Down, è sceso a meno di due, inevitabile la valanga di errori. Se non ti cambiano di coppia e porta per avere più stabilità devi valutare di tornare a SNR a12dB purtroppo.
Alex_96 Hadx Stavo passando a blucall ma ho annullato tutto visto che non si riusciva a parlare con il servizio clienti per avere una data stimata del passaggio. Si avevo notato che era basso infatti,provo a modificarlo dalle impostazioni del modem mettendolo a 6.
Hadx Alex_96 Mai sentito. Se vuoi cambiare io piuttosto ti dico KLIK. Almeno dovresti avere un supporto clienti.
Alex_96 Hadx Nemmeno io in realtà ma ho voluto provare vedendo la pubblicità su fb. Purtroppo essendo in ATM KLIK non mi attiva,attivano solo chi è in ETH.
Alex_96 Dopo aver cambiato l'SNR dalle impostazioni del modem non ci sono state più disconnessioni quindi il problema sembra risolto.
Alex_96 Di nuovo disconnessione e SNR sceso a 1 nonostante l'abbia impostato a 10dB dalle impostazioni del modem. Riavviando il modem è tornato a 10.