Gatsu Alex_96 Io non riesco a leggere, carica uno screen con risoluzione maggiore. Parliamo di ADSL vero? Comunque gli errori sono tanti. Il modem è collegato alla presa principale? Rj11 o tripolare? Hai rimosso tutti i fusibili/condensatori se presenti alle prese?
Alex_96 Gatsu In effetti non ho ricontrollato lo screenshot,ora l'ho cambiato. Si sto parlando di ADSL,la presa è una RJ11 nuova che ha messo telecom a gennaio visto che prima c'era la borchia ISDN ed è l'unica presa che c'è dove c'è collegato il filtro e al filtro il telefono e il modem. Non credo ci siano fusibili o condensatori visto che il filo del doppino va diretto alla presa.
Gatsu Alex_96 La portante è agganciata correttamente con il max profilo in download. In upload puoi richiedere il profilo per 1 Mbps visto che ora sei a 478 Kbit/s circa. Ma gli errori sono troppi, c'è evidentemente qualche guasto. Hai disconnessioni? Con quale ISP sei in ADSL? Io proverei con l'apertura di un ticket.
Alex_96 Gatsu No,comunque ho chiamato ma l'operatrice che mi ha risposto evidentemente non era competente visto che mi ha fatto solo resettare il modem.
Hadx Alex_96 Necessario richiedere SNR a 12dB anche in upload con relativo profilo, che puoi trovare facilmente online. Ma gli errori sono senza precedenti. Io chiederei un tecnico, per controllare.
Alex_96 Hadx Ah ecco,non riuscivo ad interpretare i valori del fritzbox. Domani riprovo l'ASUS che avevo prima perché non vorrei dipendesse da FritzOS 7.1.0. Quindi apro una segnalazione con TIM per quale motivo? Per gli errori del modem? Grazie!
Hadx Alex_96 Al momento non te lo manderebbero. Se vuoi che te lo mandino devi inventarti qualcosa tu.
Alex_96 Hadx Infatti non mandano facilmente il tecnico,comunque stavo avendo di nuove delle disconnessioni e per provare ho rimesso l'asus che avevo prima e non ho più disconnessioni e 0 CRC quindi è il Fritzbox o il nuovo FritzOS il problema.
Alex_96 Ieri ho riaperto la segnalazione e stamattina mi ha chiamato tim per sapere se il problema era stato risolto e gli ho riposto che ovviamente non era risolto poi poco fa mi ha chiamato un tecnico dicendomi che farà fare un controllo dal tecnico con lo strumento. Questi i valori di poco fa prima che rimettessi il fritzbox e questi i valori ora visto che il fritzbox rimane connesso solo per pochi secondi @Hadx
Alex_96 Hadx Da 2 giorni non sto più avendo disconnessioni con l'ASUS mentre il fritzbox non rimane connesso più di 30 secondi perciò credo sia un problema hardware del fritzbox. Domani vedo di provare il fritzbox per levarmi ogni dubbio.
Alex_96 QRDG Si lo so infatti sulla linea che aveva disconnessioni avevo solo provato l'ultima volta il fritzbox dopo 2 giorni di connessione stabile e poi ho rimesso l'ASUS e devo provare il fritzbox sulla linea di casa per vedere se è da sostituire. Gli errori CRC però ci sono ancora e non ho il massimo della portante.
Alex_96 Ho provato il fritzbox sulla linea di casa e funziona perfettamente perciò il problema è l'altra linea non il fritzbox.
Alex_96 Stamattina il modem non era connesso,l'ho riavviato e dopo 2 ore gli errori CRC erano 1 poi all'improvviso sono risaliti di botto e TIM ha chiuso la segnalazione perché a loro risulta tutto ok. @Hadx Che altro posso fare? Tra l'altro sto passando ad un altro operatore che non risponde ne al servizio o meglio risponde sempre la stessa persona dicendomi di chiamare il servizio clienti,su fb e via mail nemmeno rispondono quindi se il passaggio va in porto sarebbe un casino visto che prima dovrei riuscire a parlare con loro e poi loro dovrebbero segnalare a TIM.
Hadx Alex_96 Tra l'altro sto passando ad un altro operatore che non risponde ne al servizio o meglio risponde sempre la stessa persona dicendomi di chiamare il servizio clienti,su fb A chi passi? Alex_96 Comunque guarda l'SNR in Down, è sceso a meno di due, inevitabile la valanga di errori. Se non ti cambiano di coppia e porta per avere più stabilità devi valutare di tornare a SNR a12dB purtroppo.