Buongiorno a tutti,dopo 2 giorni di temporale ho incominciato ad avere problemi con l'ADSL su una linea ovvero cadeva spesso la connessione con perdita di portante da 22 Mbit/s a 10 o 7 a seconda delle volte poi per qualche ora il modem nemmeno riusciva a connettersi alla rete ed infine quando il tutto ha ripreso a funzionare la portante in download è diminuita di poco ovvero ora è 21.55 Mbit/s mentre l'upload da 1018 kbit/s è passato a 479 kbit/s .
Prima delle disconnessioni gli errori CRC e ES salivano alle stelle e anche ora sono alti,qualche esperto di valori può dirmi da cosa potrebbe dipendere? Se chiamo il 187 mi rimettono la portante in upload a 1 Mbit/s?

• Gatsu e Hadx hanno risposto a questo messaggio

Alex_96 Io non riesco a leggere, carica uno screen con risoluzione maggiore.
    Parliamo di ADSL vero?
    Comunque gli errori sono tanti.
    Il modem è collegato alla presa principale?
    Rj11 o tripolare?
    Hai rimosso tutti i fusibili/condensatori se presenti alle prese?

• Alex_96 ha risposto a questo messaggio

Gatsu
      In effetti non ho ricontrollato lo screenshot,ora l'ho cambiato.
      Si sto parlando di ADSL,la presa è una RJ11 nuova che ha messo telecom a gennaio visto che prima c'era la borchia ISDN ed è l'unica presa che c'è dove c'è collegato il filtro e al filtro il telefono e il modem.
      Non credo ci siano fusibili o condensatori visto che il filo del doppino va diretto alla presa.

• Gatsu ha risposto a questo messaggio

Alex_96 La portante è agganciata correttamente con il max profilo in download.
        In upload puoi richiedere il profilo per 1 Mbps visto che ora sei a 478 Kbit/s circa.

Ma gli errori sono troppi, c'è evidentemente qualche guasto.
        Hai disconnessioni?
        Con quale ISP sei in ADSL?
        Io proverei con l'apertura di un ticket.

Gatsu
          Ok allora chiamo,ora non ho più disconnessioni e ho TIM come gestore.

Prima non avevi tutti questi errori?

Gatsu