lucapagliuca
Ciao Luca, scusa il disturbo. Sono nuovo di questo mondo mikrotik e premetto di aver acquistato l'antenna Mikrotik con routerOS esterno Kit18 LHG che uso con una sim di verymobile e un fritzbox 7590 utilizzato come ripetitore wifi. Fin qui nessun problema se non fosse che si presenta lo stesso problema che hai segnalato, In pratica, quando si verifica questa criticità, solitamente al mattino presto, sono costretto a rebootare tramite lo script sms il router, in quanto non riesco a navigare per connessione dati assente nel wifi. Solo dopo il riavvio il tutto ritorna a funzionare. Ho inserito alcuni script su netwatch trovati in rete (ahi me in inglese) per riavviare le interfacce (lte1 e ether1) con "link down" ma nulla: molto probabile che non sono stato in grado di farlo bene. Pertanto ti chiedo come potrei risolvere la questione in modo che al verificarsi di questo stallo, che fa sì che non sia presente la connessione dati nel wifi, si possa avere un reboot o un qualcosa che mi ristabilisca in automatico la connessione. In pratica mi accorgo di ciò solo quando sono fuori casa e provo a controllare le mie cam. Ho visto che hai fatto uno script da inserire in netwatch e ti chiedo cortesemente se potresti spiegarmi come adattarlo alle mie esigenze visto che come interfaccia ho "lte1 e ether1". Come avrai notato sono molto terra terra con queste diavolerie, ma sono costretto dalla necessità - soprattutto lavorativa - di adottare la soluzione del router con scheda sim, in quanto l'unica percorribile nella zona rurale dove abito. Grazie per ogni suggerimento che potrai darmi al riguardo.