auanasgheps Per curiosità l'ho fatto anche io: beh con A+ non posso proprio lamentarmi 🙂 Asus RT-AC86U via LAN su FTTH Aruba
MiloZ auanasgheps E il profilo della linea quale sarebbe, 1000/300? Perchè se questo è il taglio di banda ovvio che ti ha dato A+, ti mancano 400mbit in download e 200mbit in upload per arrivare a saturare la banda.
MarcolinoLara auanasgheps ciao potrei sapere che parametri hai usato sul tuo router asus per avere una connessione cosi’?
mariowaall gregorst Tim hub (non plus) MiloZ non pensò che il Tim hub ne sia provvisto La mia domanda è: se attacco un router a cascata tramite porta lan al Tim hub, la situazione migliorerà oppure no? Devo cambiare anche il Tim hub?
auanasgheps MiloZ Sì, la linea è 1000/300. Con Speedtest.net (su alcuni server) riesco a saturarla, ma con quel test no.
MiloZ mariowaall È normale (specialmente con i SoC xdsl Broadcom), probabilmente non avevi nessun QoS attivo sul modem. Dovresti provare ad attivarlo (se il modem ne è provvisto) configurandolo in maniera da minimizzare la problematica.
auanasgheps mariowaall Dipende, in teoria il Tim Hub non avrà un ruolo molto importante, ma sarà comunque "attivo". Idealmente andrebbe impiegato come rifiuto RAEE, come quasi tutti i modem/router degli operatori.
Rekko auanasgheps Idealmente andrebbe impiegato come rifiuto RAEE Oppure moddarlo come ho fatto io e con le funzionalità avanzate che si ottengono (anche di QoS) avere questi risultati in bufferloat
auanasgheps MarcolinoLara Da ciò che ricordo non avevo fatto nulla di particolare, se non usare il firmware Asus Merlin. Ma non ho più quel router, non so dirti di più.