Latenza Alta in Upload TIM
- System Engineer - WeAreProject
mariowaall Normale... è il router che non gestisce bene il qos, hai 20 in up e li sfrutta tutti.
Non c'è da preoccuparsi.
mariowaall bello sto Speed, qual'è il sito?
- System Engineer - WeAreProject
mariowaall Comunque questi test prendili molto molto con le pinze.
Spesso gli ISP (giustamente) danno meno priorità ai pacchetti icmp quindi ti trovi ad avere questa situazione.
Se riscontri problemi sulla linea devi indagare, questo test è fine a se stesso, ti dice tutto e niente.
- Modificato
mariowaall Ho fatto un test
bello questo test
subito fatto sulla mia FTTC TIM 100 con un 7590 AX su Wi-Fi 802.11n
e Windows 10 su Intel(R) Core(TM) i7-6700HQ CPU @ 2.60GHz
Se mettessi un router a cascata collegato tramite porta lan al Tim hub e spostando tutti i dispositivi sul router (a cascata) con QoS, il problema potrebbe risolversi secondo voi?
mariowaall qualcuno può rispondere?
mariowaall sì, questi valori sono normali con un router "scarso". Cambiandolo con uno più performante si ottengono valori migliori come dimostrato da altri utenti
auanasgheps Semplicemente perfetto!
- Modificato
mariowaall qualcuno può rispondere?
Che modem/router hai?
- Modificato
E il profilo della linea quale sarebbe, 1000/300?
Perchè se questo è il taglio di banda ovvio che ti ha dato A+, ti mancano 400mbit in download e 200mbit in upload per arrivare a saturare la banda.
- Modificato
È normale (specialmente con i SoC xdsl Broadcom), probabilmente non avevi nessun QoS attivo sul modem.
Dovresti provare ad attivarlo (se il modem ne è provvisto) configurandolo in maniera da minimizzare la problematica.