Configurazione centralino VoIP 3CX con Tim
apez84 metti 9000 o lascia vuoto
simonebortolin
comunque risolto.. è stato sufficiente mettere ip in DMZ e poi toglierlo, ho provato anche a riavviare il router e con la DMZ in off funziona perfetto ancora.
Vai a capire
- System Engineer - WeAreProject
apez84 Vai su 3cx e fai il check delle porte, comunque tendenzialmente son quasi certo che il problema è la porta sip, si può cambiare solo ed esclusivamente durante l'installazione quindi reinstalla 3cx su una porta diversa dalla 5060 che è già occupata dal timhub.
Call or Registration to 04971XXXXX@(Ln.10000@Generic SIP Trunk) has failed. 85.38.XX.XX replied: 403 Forbidden; from IP:85.38.XX.XX:5060
questo il log message
- Modificato
Buon pomeriggio, scusate ma nn ne esco.
Sul router USG va disabilitato il parametro SIP ?
Ho impostato DNS sulla configurazione come automatici , ottenendo così quelli di Telecom.
Per l'outbound proxy ho seguito anche una apposita guida dove recuperare il server con più priorità (peso 10) rispetto al dns che suggerisce Tim dalla app.
ecco la procedura :
Nonostante questo, quando provo ad effettrare una chiamata 3cx mi risponde con un bel forbidden, cosa che non accadeva quando al posto del USG usavo il Tm Hub.
Che ne dite?
Qualcuno che è nella stessa situazione?
Grazie
Hai impostato correttamente il Trunk e le regole in uscita sul 3cx?
- Modificato
gandalf2016 riprovo ma ahimè avevo già impostato così.. se vi faccio una rapida carellats dei settaggi date un occhio se vi pare tutto ok?
MarcoCavalli si, correttamente.. credo