TestNow Su Ali viene accettato PayPal

Ma tu hai provato ad acquistare con PayPal quello specifico miniPC?

[cancellato] Il tutto senza nulla togliere alla liceità di simili acquisti ovviamente.

Ma non c'è alcun problema in generale ad acquistare su aliexpress: la questione è che pure su quella piattaforma è possibile incappare in truffe, ed alle volte, se lo scam è congegnato bene, la truffa va a buon fine nonostante la fiducia nella struttura creata da Jack Ma.

Per questo motivo, che è reale, concreto, è necessario porre un minimo di attenzione agli specifici venditori sulla piattaforma, e come gli ho già detto, se il nostro amico trovasse (linkasse) delle offerte analoghe di shop "affidabili" su aliexpress, sarebbe più utile (a me, agli altri, e financo a lui) di tutti i commenti che ha proposto fino ad ora.

• [cancellato]

mark129 sì, non intendevo parlare di rischi su AliExpress, per lo meno di rischi non superiori ad ebay e simili, ma far notare che forse sarebbe il caso di puntare a prodotti di marchi più affidabili quanto a supporto. Per esempio la shield del 2017 riceve ancora aggiornamenti e penso che lo stesso varrà per la Chromecast. Anni fa comprai un minix e il supporto terminò ancora prima che me lo consegnassero 😅

• mark129 ha risposto a questo messaggio

mark129 Ma tu hai provato ad acquistare con PayPal quello specifico miniPC?

Ni; non da quel venditore, ma sempre con PayPal. Presi anche altri per conoscenti; su uno è saltato la memoria M.2 SSD ed ho contattato il venditore. Per la sostituzione voleva la memoria guasta, visto che costava un botto la spedizione ci siamo accordati per un rimborso del costo di un SSD acquistato su Amazon.
      Su altri acquisti, di altri prodotti non funzionanti, ho sempre ottenuto il rimborso.
      Dare per scontata la malafede e polemizzare cavillando in continuazione lo trovo poco produttivo.
      Quanto ad aggiornamenti sw sono passato da Windows 10 a 11 con la versione Pro originale.

[cancellato] e penso che lo stesso varrà per la Chromecast

Non ci conterei, Google non brilla per questo (il mio Chromecast Audio per esempio l'ha abbandonato da tempo).

• [cancellato]

TestNow ok parlando di windows (anche se i problemi di driver con i vari chuwi danno da pensare), android è un discorso a parte

TestNow Dare per scontata la malafede e polemizzare cavillando in continuazione lo trovo poco produttivo.

Nessuno ha tacciato te di essere in malafede, scripta manent.
        L'altro giorno hai portato un suggerimento

TestNow ti direi di prendere un mini PC con Windows 11. Ce ne sono con J4125 a prezzo dignitoso, sotto i 100€.

Al momento a me tale possibilità non risulta molto concreta sulla base di quello specifico esempio (per gli indizi reali di scam / truffa, a cui ora aggiungerei il fatto che a me non risulta possibile pagare quello specifico venditore tramite PayPal).

Che la possibilità di perdere i propri soldi a seguito di una probabile truffa tu voglia considerarla mero "cavillare", personalmente mi interessa fino ad un certo punto, e proprio per "essere produttivo" resto comunque aperto ad eventuali alternative.

Tuttavia concordo con te che, se non vuoi cambiare atteggiamento verso coloro che non la pensino come te, con questa questione si stia sostanzialmente perdendo tempo.

mark129 Nessuno ha tacciato te di essere in malafede, scripta manent.

La mala fede era tua nel dare per scontato che il venditore è un truffatore. "Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco".

mark129 a cui ora aggiungerei il fatto che a me non risulta possibile pagare quello specifico venditore tramite PayPal).

Infatti non paghi mai il venditore su Ali, è proprio per questo che è più affidabile di Ebay, paghi Ali con PayPal e loro a sua volta pagano il venditore. Facendo da tramite finché non confermi la ricezione il venditore non percepisce denaro. Quindi avresti una doppia garanzia, quella di Ali e quella di PayPal se non ti consegnano.

• mark129 ha risposto a questo messaggio

TestNow La mala fede era tua

Ti ho già detto di moderare i termini; la tua ignoranza della lingua italiana (o la tua ineducazione, scegli tu) non ti consente di scambiare "cautela" con "mala fede" come fossero sinonimi.

TestNow Infatti non paghi mai il venditore su Ali

La tua petulanza non ti porta da nessuna parte: visto che mostri di non (voler) capire, te lo parafraso un'ultima volta, quella inserzione, quello specifico articolo venduto da quello specifico venditore, non può godere della protezione (aggiuntiva) di PayPal.
            Non devi credere a me, devi solo farlo: accedi ad Aliexpress col tuo account, metti l'articolo di quell'inserzione nel carrello, procedi al checkout e verifica da te stesso che non ti sarà possibile pagare con PayPal.

E questo vale per tutti i cloni di quell'inserzione presenti su Aliexpress, tutti shop anonimi senza feedback e spedizione fuori dal controllo di Aliexpress/Cainiao, i vari Shop1100268239, Shop1100354041, Shop1100217307, etc.
            Per controprova, prendi un articolo identico di venditore "non sospetto" ( = con track record reale, spedizione Ali), per es. https://it.aliexpress.com/item/1005001398636788.html , e prova ad acquistarlo: vedrai che cambiando il venditore, l'opzione di pagamento tramite PayPal sarà "magicamente" disponibile.

Con questo ultimo appunto considero chiusa la discussione sul punto da parte mia: buona continuazione da solo, nel caso.

@Themau64 Ciao ho appena installato la chromecast, ho un problema con la configurazione del telefono come telecomando.. Installato l'app google home seguito tutti i passaggi ma riporto lo screen dell'errore che viene riportato sull'app e anche quello che risulta nella TV. Se qualcuno sa come aiutarmi, grazie in anticipo

alex98 ma passi attraverso la configurazione dell'app Google Home? crea una "casa" e poi una "stanza" ed aggiungici la chromecast (come ti appare nella videata del telefono in basso a sinistra...)
              poi non dovresti avere problemi, tappi i tre pallini e da li attivi il cell come telecomando

• alex98 ha risposto a questo messaggio
              • alex98 ha messo mi piace.

Themau64 Si avevo già fatto.. adesso compare il toggle del telecomando. prima neanche quello. Resta il fatto che non fa settare il volume dall'app ma non era quello il mio problema 🙂 desideravo poter scrivere le credenziali degli abbonamenti con la tastiera del telefono

alex98 se ti funziona il cell come telecomando puoi! ti dovrebbe uscire questa schermata sul cell, se premi il tasto evidenziato usi il cellulare come tastiera per la tv

col pad manovri i menù della tv/chromecast, una volta che devi digitare qualcosa premi quel tasto e passi alla modalità digitazione, è comodissimo !

6 giorni dopo

AGGIORNAMENTO: La Chromecast ha problemi con Dazn, ci sono dei piccoli microscatti. A quanto ho capito il problema sta nel fatto che la CC non ha il variable refresh rate, di conseguenza essendo settata in 4k 60 Hz dà problemi. Se scendo a 4k 50 Hz potrei avere un miglioramento? C'è un utility per capire le statistiche dell'immagine nelle singole app in modo da potermi accorgere di un eventuale miglioramento? Oggi mi è arrivata la Fire Stick 4K (non MAX) e per DAZN non ha problemi arriva a 1080p a 50 fps, ma ho visto una replica di una partita di champions con Prime Video ed andava a 25 fps. Non ce ne sto capendo nulla.. La chromecast è più fluida e performante, la Fire Stick si vede meglio da certe parti. AIUTO! 😭
                  P.S. : sono ancora in tempo per renderle entrambe ma non mi resta molto per la CC

Ma da quando la Chromecast ha su Android TV?

Io la avevo e non l'ho.praticamentr mai usata perché era scomodissima da usare solo da telefono.

edit: visto ora la nuova versione, carinissima

edofullo è bellissima 🙂 peccato che a livello cerebrale ha qualche problemino ahahah

alex98 scusa, ma per DAZN i 4k a che ti servono? magari quando la usi per dazn metti l'uscita in FHD. Comunque, non so cosa dirti, con la mia non ho problemi per nessuna app di streming anche se lascio l'uscita in 4k

PS: hai risolto con la funzione telecomando per digitare i testi dal cell?

Themau64 no no ma il problema non è per la risoluzione.. aggancia tranquillamente il max (full hd). Il 4k lo lascio per netflix e prime video. Il problema è che l'immagine ha dei leggeri scatti, roba impercettibile ma la noto. Anche per la partita di champions su prime video (sempre su CC) ha questi leggeri scattini ma settando a 4k 50 Hz si è risolto, per Dazn il problema rimane. Comunque sì per il telecomando ho risolto, unica stranezza quando sono su dazn e digito.. non prende le lettere A e D quindi buh 😆

alex98 avevi anche valutato l’opzione di una Apple TV? Costa molto ma lato gestione del refresh rate variabile funziona molto bene e non mi risulta che ci siano micro-scatti

Eh sì in una discussione reddit leggevo che, riguardo al VRR, i migliori sono Apple TV e Fire TV. Sinceramente non vorrei spendere tutti quei soldi. In prospettiva dovrei cambiare la TV e sono convinto che prossimamente con la diffusione di Android 12 TV non ci saranno più certi problemi. Dovessi spendere quella cifra prenderei l'Nvidia Shield TV pro 😁

• [cancellato]

alex98 secondo me invece questi problemi con le applicazioni interne al tv ci saranno sempre visto che il frame rate non lo carmbiano ma applicano solo degli algoritmi relativi all'immagine (ottimi in certi casi) per renderli meno evidenti.

• alex98 ha messo mi piace.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile