• FTTC
  • Confronto offerte FTTC/FTTE Fibra-Rame VDSL2 (Temporaneamente sospeso)

peppolone Beh, se a volte lo mettono in sconto non lo tengo in conto. Sta ben scritto nell'introduzione.
Per WindTre le offerte in trasparenza tariffaria sono sempre 24,90 + modem + invista + eventuale voice unlimited

andreagdipaolo Beh, se a volte lo mettono in sconto non lo tengo in conto. Sta ben scritto nell'introduzione.

Ma allora i prezzi di Fastweb sono sbagliati, perché dopo un anno aumentano (esclusa la "promo estate", che però immagino durerà un bel po')

10 giorni dopo

andreagdipaolo ok, però non credo che offerte che durano un mese siano lampo, a maggior ragione visto che finita una di un mese ne inizia un altra. Ma se anche fosse come dici tu, mettondo i prezzi di tutto 3fiber+unlimited+invista sarebbe 24,90+2+5=31,90 e non 34,26, o mi perdo qualcosa io?
      Adesso la stessa offerta sta a 22,90+5+2=29,90, ma fino a qualche giorno fa, quando mi sono abbonato io e quando le tabelle sono state aggiornate c'era l'offerta 3fiber unlimited (che è durata 1 mese) a 24,90(modem e voce unlimited inclusi)+2invista=26,90
      Anche le penali andrebbero aggiornate, le rate del modem essendo incluse non si andrebbero a pagare.

peppolone Le offerte WindTre cambiano ogni settimana o ogni pochi giorni, a volte è 22,90 modem incluso, altre volte è 22,90 + 2 di modem, altre volte è l'offerta base 24,90+2
        3Fiber + Unlimited + Invista sono 24,90 + 2 + 5 + 2 + 0,36 in periodo standard.
        Siccome la volatilità dei prezzi è alta, mi rifiuto categoricamente di considerarla.
        Invece aggiungerò l'offerta TIM che è prorogata fino a fine luglio, e che da domani prevede un costo diverso di expert.
        Le penali sono sempre le stesse per WindTre, 35/60 + eventuali rate da pagare.
        Inoltre, tali offerte non appaiono mai nella trasparenza tariffaria. Nelle tabelle metterò sempre e solo offerte ufficiali con prospetti AGCOM.

AbdallahAweis Penso che non è vero, Tiscali, Fastweb e infostrada hanno tariffe simili se non più basse, e in assoluto quella che offre più funzioni è Tiscali, a 24,95.

Entro stasera pubblico l'aggiornamento

Un collega di lavoro che abita in città ed è coperto da Tiscali glielo consigliata subito per le sue esigenze. Novità per la 200Mb? Ci saranno dei costi aggiuntivi?

andreagdipaolo ha cambiato il titolo in Confronto offerte FTTC (Aggiornato al 7/7/2018) .
            14 giorni dopo

Scusate ma TIM ha veramente abbassato i prezzi per la migrazione e cessazione della linea?

BrianFurious Sì, anche se ha nello stesso momento alzato il costo del TIM Expert (Per chi sottoscrive dal 25 giugno) di una settantina di euro per rientrarci e persino alzare l'asticella, con le "penali" che ne conseguono.

Ferdinando Non ho trovato risposte in merito. Dovete tener presente che, per passare a Tim FTTH o FTTC, provenendo da latro operatore, ad oggi non mi risultano variazioni, si deve prima rientrare in TIM con ADSL e linea RTG, poi una volta rientrati, fare l'upgrade a Fibra. Inoltre tenete presente che, una volta passato il numero, su linea in Fibra Tim, non sarà più possibile tornare indietro senza perdere il numero, al massimo si potrà passare ad altro operatore, ma anche qui, non ci sono dati chiari, se sia possibile mantenere il proprio numero telefonico.....

andreagdipaolo Strano perchè sul sito non c'è scritto l'aumento di TIM Expert anche se comunque non mi riguarda perchè ho già un contratto ma mi interessava perchè almeno posso passare ad un altro operatore senza spendere tantissimo 🙂

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile