Riprendo qui le argomentazioni che stavano nascendo sul altro thread, invitando gli admin a spostare il topic nella sezione ritenuta più opportuna
andreagdipaolo Costa meno un'offerta normale + un MVNO che un'offerta convergente. Poi personalmente con le fatture elettroniche preferisco avere i servizi singoli e non i mappazzoni con mille servizi in unica bolletta.
A gennaio abbiamo sperimentato un'offerta con sim a 4,99 inclusa in bolletta, ma è stata chiusa il 14 febbraio. Comunque ci manca ancora il 4G.
@Ulisse
Purtroppo le vs offerte mobili a differenza di quelle fisse sono oggettivamente fuori mercato...
Pagare quelle cifre senza il 4G è altamente disincentivante per il cliente...
10€ per Openstar 50 GB in 3G è assolutamente anti-concorrenziale...Un cliente perché dovrebbe scegliere voi >anziché CoopVoce?
Capisco che Tiscali abbia le mani legate... ma dovrebbe sfruttare meglio la convergenza.
Un'offerta da 5€ con traffico illimitato di minuti e dati in 4G + 100 sms in abbinata alla fibra secondo te non >spaccherebbe?
A breve scenderà in campo anche Sky e saranno azzi amari se verrà confermata la doppia copertura di rete >Vodafone e Tim in 4G... 😉
Hadx Sì, l'azienda.
SMS e minuti illimitati ok, visto che vengono utilizzati mediamente poco ormai.
Ma GB illimitati senza mettere pesanti limitazioni di banda, a 5€, non è possibile. A meno di non essere un colosso.
Hadx, penso tu abbia decontestualizzato il mio pensiero.
Io avevo scritto in abbinata con il servizio fisso
E' normale che Tiscali non sia mica la croce rossa, ma l'utente avendo già un'utenza fissa è ragionevole pensare che sfrutterebbe poco la sim con GB illimitati e anche se lo facesse, il profitto lo darebbe ugualmente la fidelizzazione del cliente data dalla linea fissa.
In futuro secondo me tutti i gestori dovranno percorrere questa strada se vorranno sopravvivere.
Già molti lo fanno vedi Tim e Wind3.
andreagdipaolo Tiscali mobile è un ottimo triangolatore, si fanno bei soldi anche in quel modo.
In più ci sono i clienti che si accontentano di Tiscali12 a consumo e anche gli anziani che di solito spendendo 2-3€ al mese hanno tutto quello che gli serve.
Perchè fare concorrenza spietata? L'importante è offrire un buon servizio al proprio target di utenza. Per come la vedo io, il target di Tiscali sono gli utenti medio-esperti.
Se la prospettiva da te descritta fosse confermata, il target di Tiscali, secondo me sono gli utenti meno-esperti.
Grazie in anticipo per le vs considerazioni in merito.