Come detto più in alto in questa discussione, io personalmente prenderei il 2400 perché è 4x4 e performa meglio con i dispositivi wifi5 4x4. Visto che non hai dispositivi wifi6, dipende da quanto tu abbia idea di comprarne in futuro.
[cancellato] io lo metterò nel balcone che serve solo da collegamento altro repititore che sta in terrazzo del altra casa
Non è un uso ideale, sarebbe meglio un link point to point se c'è visibilità ottica ma siamo OT
[cancellato] Sbaglio o nel 1200 ax con wifi 5 i 1200 mega non li puoi raggiungere con la frequenza 5 GHZ mentre con il 2400 si?
Le velocità sono teoriche, non raggiungerai mai i 1200Mbps su singolo dispositivo con questi apparati. In condizioni ottimali andrai con il 2400 intorno ai 500Mbps, se invece hai un dispositivo wifi6 potrai avvicinarti al gigabit con il 1200AX.
Se usi un dispositivo wifi5 mi aspetto una velocità minore con il 1200AX rispetto al 2400, ma non saprei quantificarla non avendo il prodotto (poi dipende dal client, il 1200AX è 2x2 160MHz). Potremmo chiedere all'autore del thread le sue impressioni visto che ha il prodotto, se è disponibile per fare una prova. @Bojack per curiosità, molto vicino al repeater con un dispositivo recente wifi5 quanto fai?