• MobileFastweb
  • qualcuno che utilizza iPhone 12 o 13 con Fastweb 5G?

una domanda ragazzi,iphone 12 va bene con la rete 5G di windtre,appoggiandosi Fastweb a windtre cos'è che fa in modo che ancora non sia possibile utilizzare il suo 5G?c'è qualche settaggio nella sim che impedisce o altro?il 5G di Fastweb è diverso nonostante sia la stessa rete?

• Camel90 ha risposto a questo messaggio

ale_prince windtre,appoggiandosi Fastweb a windtre cos'è che fa in modo che ancora non sia possibile utilizzare il suo 5G?

Manca che Apple assicuri che iPhone sia pienamente compatibile con il 5g di Fastweb.
    Sulla sim, una volta migrata a Wind, viene abilitato il 5g. Quindi se tu la prendi e la inserisci in un terminale certificato, voilà il 5g. È chiaro quindi che Apple lo disattiva.
    È solamente questione di certificazione perché come hai ben detto tu la rete è la medesima. Tanto in Italia 4 ISP infrastrutturati abbiamo, non è che si scappa

Camel90 grazie!tocca attendere la 🍎 morsicata 😬😬😄

2 mesi dopo

Salve a tutti. Riaccendo questo topic fermo da qualche mese. Ho ho visto la notizia dei primi di giugno che gli iphone erano ufficialmente abilitati per fastweb mobile 5g ed ho fatto il passaggio (io ho un iphone 12). Ad ora sono passati 3 giorni dall'attivazione e sono sotto rete 4g TIM mi pare di aver capito dalle impostazioni.

Il passaggio a windtre 5g avverrà in maniera graduale? Mi sapete dire nel caso le tempistiche rispetto alle vostre esperienze?

Ho provato a chiedere a fastweb non mi hanno saputo dire le tempistiche nè di giorni nè di settimane.

Grazie
      Saluti

io ho iphone 12 e fastweb e sono in 5g dai primi di giugno.

da domani dovrei essere con fastweb(da windtre)la portabilità la da il 17 di questo mese,vedrò com'è anch'io(iphone 12)

stefanoada da quanto sei utente fastweb mobile?? Come ti trovi con la velocità e copertura?

matheus88

Da anni ormai, non ho nulla di cui lamentarmi.

matheus88 Come ti trovi con la velocità e copertura?

La copertura non è di Fastweb. Ci si basa inizialmente sulla copertura Tim e poi si W3.

Per la velocità vale lo stesso principio, che sia 4g o 5g(w3)

Camel90 Sisi lo so, era per chiedere però a livello di fastweb mobile come ci si trovava in generale, visto che è sempre una compagnia che si appoggia ad un altro operatore. Mi interessava sapere l'efficienza.

matheus88 visto che è sempre una compagnia che si appoggia ad un altro operatore

Diciamo che Fastweb non è che si appoggia in toto a w3. Anche Fastweb ha molto del suo in questo 5g.(spettro compreso)

Camel90 Motivo in più per dire come va la copertura avendo pure infrastruttura proprietaria.

matheus88 Quello che voleva dire Camel è che la rete 5G WindTre è frutto di una collaborazione tra Wind e Fastweb e quindi in un certo senso è anche loro. Ma la rete è una sola, la rete Wind, poi chi paga per quello spettro, per la fibra o per installare le celle penso sia abbastanza secondario.

Comunque ti consiglio di aprire una discussione apposita, specificando se vuoi avere feedback sulla parte TIM o quella Wind e possibilmente la tua zona

handymenny Grazie mille della delucidazione. In realtà il topic che mi interessava a me era proprio iphone vs fastweb 5g e riscontri. Visto che sono nella stessa situazione ma ancora non sto in 5g... vedremo un po' quanto ci mettono.

matheus88 Piu o meno in che zona di Italia abiti?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile