• MobileFastweb
  • qualcuno che utilizza iPhone 12 o 13 con Fastweb 5G?

come da titolo, forse avevo letto qui da qualche parte che qualcuno con iPhone e sim Fastweb(migrata a rete windtre)riusciva a utilizzarlo in 5G...o sbaglio?

ale_prince Probabilmente ti confondi con qualcuno che ha detto che gli è stato attivato il 5G anche con la SIM inserita in un iPhone.

Qua trovi la lista di reti 5G supportate da iPhone: https://support.apple.com/it-it/HT204040
    Se deve arrivare una certificazione quest'anno, mi aspetto arrivi dopo l'estate

handymenny grazie!si in teoria entro quest'anno dovrebbero certificarli...

• Camel90 ha risposto a questo messaggio

ale_prince si spera (o almeno lo spera chi ha un iPhone) anche perché la certificazione doveva arrivare agli inizi 2021, poi alla fine 2022, e poi chissà quando....

Camel90 si spera (o almeno lo spera chi ha un iPhone) anche perché la certificazione doveva arrivare agli inizi 2021, poi alla fine 2022, e poi chissà quando....

ah bene....😏

però,ho notato una cosa, con iPhone 12 se seleziono la rete manualmente mi permette di selezionare windtre e mi permette di utilizzarla praticamente in roaming...in 4G/4G+...quindi dopo 20 giorni dall'attivazione della sim la stanno "migrando"...?

ale_prince quindi dopo 20 giorni dall'attivazione della sim la stanno "migrando"...?

Si esatto, sei nella fase transitoria di migrazione in cui puoi usare le 2 reti. Tieni il telefono acceso affinché il processo possa concludersi positivamente.

Camel90 nella fase transitoria di migrazione in cui puoi usare le 2 reti

A me non fa più neanche scegliere, Roaming su Windtre fisso 😂

Kevinips quindi non vedi la rete Tim, ma solo R su Wind? Telefono? Hai provato a riavviare il cell?

Camel90 Ma guarda va a periodi, fino a poco fa non vedeva la rete Tim neanche se stavo un ora a cercare, adesso invece é tornato su Tim da solo e ho rimesso in roaming Windtre manualmente.
                  Telefono OnePlus 8T, riavviato più volte

Camel90 Si esatto, sei nella fase transitoria di migrazione in cui puoi usare le 2 reti. Tieni il telefono acceso affinché il processo possa concludersi positivamente.

perfetto grazie!🙂

Kevinips A me non fa più neanche scegliere, Roaming su Windtre fisso 😂

ah beh, e che differenza di prestazioni rispetto alla paleolitica tim😄anche se non in 5G!per adesso rimane su windtre,e se ritorna su tim anch'io rimetto su windtre😂 iPhone 12

una domanda ragazzi,iphone 12 va bene con la rete 5G di windtre,appoggiandosi Fastweb a windtre cos'è che fa in modo che ancora non sia possibile utilizzare il suo 5G?c'è qualche settaggio nella sim che impedisce o altro?il 5G di Fastweb è diverso nonostante sia la stessa rete?

ale_prince windtre,appoggiandosi Fastweb a windtre cos'è che fa in modo che ancora non sia possibile utilizzare il suo 5G?

Manca che Apple assicuri che iPhone sia pienamente compatibile con il 5g di Fastweb.
                    Sulla sim, una volta migrata a Wind, viene abilitato il 5g. Quindi se tu la prendi e la inserisci in un terminale certificato, voilà il 5g. È chiaro quindi che Apple lo disattiva.
                    È solamente questione di certificazione perché come hai ben detto tu la rete è la medesima. Tanto in Italia 4 ISP infrastrutturati abbiamo, non è che si scappa

Camel90 grazie!tocca attendere la 🍎 morsicata 😬😬😄

2 mesi dopo

Salve a tutti. Riaccendo questo topic fermo da qualche mese. Ho ho visto la notizia dei primi di giugno che gli iphone erano ufficialmente abilitati per fastweb mobile 5g ed ho fatto il passaggio (io ho un iphone 12). Ad ora sono passati 3 giorni dall'attivazione e sono sotto rete 4g TIM mi pare di aver capito dalle impostazioni.

Il passaggio a windtre 5g avverrà in maniera graduale? Mi sapete dire nel caso le tempistiche rispetto alle vostre esperienze?

Ho provato a chiedere a fastweb non mi hanno saputo dire le tempistiche nè di giorni nè di settimane.

Grazie
                      Saluti

io ho iphone 12 e fastweb e sono in 5g dai primi di giugno.

da domani dovrei essere con fastweb(da windtre)la portabilità la da il 17 di questo mese,vedrò com'è anch'io(iphone 12)

stefanoada da quanto sei utente fastweb mobile?? Come ti trovi con la velocità e copertura?

matheus88

Da anni ormai, non ho nulla di cui lamentarmi.

matheus88 Come ti trovi con la velocità e copertura?

La copertura non è di Fastweb. Ci si basa inizialmente sulla copertura Tim e poi si W3.

Per la velocità vale lo stesso principio, che sia 4g o 5g(w3)

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile