• FTTH
  • Recensione UNIDATA

• [cancellato]

chris190 Unidata ha fondato il Namex di Roma, quindi in teoria avrebbe tutto l'interesse a far passare il più possibile dal Namex.

[cancellato] a si? Non lo sapevo...però 😲
    Allora capsico l'interesse, se però ha anche 2 POP in quel di Milano.....vuol dire che qualcosa di traffico smuove anche li altrimenti non avrebbe avuto senso no? 😉

Salve a tutti. C'è qualcuno tra gli utenti del forum che può riportare un parere sull'esperienza con la fibra Unidata al sud su rete open fiber? Spulciando qua e là ho trovato soltanto una testimonianza di un utente da Napoli e nulla più. Sarei interessato a passare con questo operatore ma non vorrei fare un salto nel buio.

6 giorni dopo
      9 giorni dopo

IlariaBressi non sono coperto purtroppo però sono intensionato a passarci una volta coperto

Io sono in zona Como e lunedì 16 maggio mi attiveranno Unidata, appena posso porto tutti i dati che volete, se mi aiutate a capire come fare i test

chris190 a quanti secoli fa risalgono questi traceroutes? Ci sono vecchissimi RDNS di Tinet, Telia, Tata, Level3, e anche di Unidata stessa, che non corrispondono piu' a quelli attuali 🤣

LATIITAY presi da altro forum, ma sono di qualche anno fa non tanto tempo magari hanno cambiato qualcosa! 😅😁

PS
        Ho controllato e i tracert dovrebbero essere del 23 settembre 2010 zona capannelle, Roma! tanti anni? 🤔 🤣

a settembre scadrà il vincolo con tiscali, con la quale mi trovo abbastanza bene: devo dire però che l'idea di un provider locale che raccoglie il traffico in città mi sconfinfera moltissimo, e considerando che a settembre mi scadrà pure la promo, spero che unidata manterrà quella della 1000/300 a 19.90 al mese, perché è molto appetibile
          ( di avere due giga e mezzo con ip nattato -a meno di richiedere il profilo gaming- non me ne frega nulla 😅)

JosephFedele
          anche a me (router proprietario fritz) il profilo unidata andava malissimo, poi mi hanno fatto inserire “altro operatore” con i parametri ed è andato una spada

• alanbr ha risposto a questo messaggio

IlariaBressi
            io però sono su rete proprietaria, lui mi pare chieda rete OF…

IO SU RETE fibercop, modem unidata, viaggio sui 300 sia in down che in upload
            non supero i 600 in down e di notte arrivo a 900.
            l'upload è sempre oltre i 300
            per il momento tranne il valore in download basso non ho problemi

chris190 tantissimi 🤣 undici anni e mezzo... Sono cambiate molte cose in questi anni 😅

8 mesi dopo

Reve

Anche io ho il tuo problema. Quali sono i parametri che hai inserito come altro operatore ?

Grazie

Alan

6 mesi dopo

Salve JosephFedele
            Sono Antonio Trifiletti, abito a Roma Est e sto avendo i tuoi stessi problemi con UNIDATA.
            Ho un FritzBox 7530 AX di mia proprietà e un offerta Unidata Gigafiber Home 1000.
            Inizialmente ho settato il modem con i parametri preimpostati del FritBox "UNIDATA ftth", ma la velocità non superava i 14Mbps in download e 0.5 Mbps in Upload.
            Ho provato a chiedere supporto all'helpdesk di Unidata ma la risposta è stata che utilizzando un modem libero me la dovevo sbrigare da solo con i parametri che mi avevano inviato.
            Ho fatto decine e decine di prove e ultimamente ho fatto questa configurazione:
            Provider internet = Altro Provider internet
            Connessione = Collegamento a modem o router esterno
            Modalità = Stabilire autonomamente la connessione Internet
            Dati di accesso = Utente e password
            Impostazioni della connessione = Downstream 1000 Mbit/s - Upstream 1000 Mbit/s
            Impostazioni VLAN = ID VLAN 100
            Con queste impostazioni riesco ad arrivare 94Mbps in download e 94 Mbps in Upload, ma non sono quelli che Unidata publicizza.
            Nel mio stesso condominio c'è un altro utente Unidata con il modem in comodato d'uso, quindi preimpostato da loro, e la velocità e identica alla mia.
            Non sapendo più a chi rivolgermi ti volevo chiedere se potevi fare uno screenshot delle tue impostazioni.
            Ti ringrazio in anticipo.

• x_term ha risposto a questo messaggio

trifanto Con queste impostazioni riesco ad arrivare 94Mbps in download e 94 Mbps in Upload, ma non sono quelli che Unidata publicizza

Sono sicuramente i sintomi di un cavo sifulo, che linka in Fast Ethernet (100Mbps) invece che Gigabit.

x_term dipendente da Unidata secondo te?

• x_term ha risposto a questo messaggio

trifanto …i cavi sono in casa tua. Verificherei tra ONT e router e anche tra PC e router.

Apulia67 Eccomi, sono ancora Unidata a 2,5gb e la mia testimonianza è pessima, in download ho la media di 400mb/ , segnalato più volte, fatto i test con un loro tecnico che ha riconosciuto che è strano, mi hanno chiuso la segnalazione che è tutto ok.
                  Zona Roma Mostacciano/EUR
                  Ora io cambio, ci sono rimasto molto male

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile