[cancellato]
chris190 Unidata ha fondato il Namex di Roma, quindi in teoria avrebbe tutto l'interesse a far passare il più possibile dal Namex.
chris190 Unidata ha fondato il Namex di Roma, quindi in teoria avrebbe tutto l'interesse a far passare il più possibile dal Namex.
[cancellato] a si? Non lo sapevo...però
Allora capsico l'interesse, se però ha anche 2 POP in quel di Milano.....vuol dire che qualcosa di traffico smuove anche li altrimenti non avrebbe avuto senso no?
Salve a tutti. C'è qualcuno tra gli utenti del forum che può riportare un parere sull'esperienza con la fibra Unidata al sud su rete open fiber? Spulciando qua e là ho trovato soltanto una testimonianza di un utente da Napoli e nulla più. Sarei interessato a passare con questo operatore ma non vorrei fare un salto nel buio.
Apulia67 L'utente Reve, puoi leggere QUI il suo topic
IlariaBressi non sono coperto purtroppo però sono intensionato a passarci una volta coperto
Io sono in zona Como e lunedì 16 maggio mi attiveranno Unidata, appena posso porto tutti i dati che volete, se mi aiutate a capire come fare i test
a settembre scadrà il vincolo con tiscali, con la quale mi trovo abbastanza bene: devo dire però che l'idea di un provider locale che raccoglie il traffico in città mi sconfinfera moltissimo, e considerando che a settembre mi scadrà pure la promo, spero che unidata manterrà quella della 1000/300 a 19.90 al mese, perché è molto appetibile
( di avere due giga e mezzo con ip nattato -a meno di richiedere il profilo gaming- non me ne frega nulla )
JosephFedele
anche a me (router proprietario fritz) il profilo unidata andava malissimo, poi mi hanno fatto inserire “altro operatore” con i parametri ed è andato una spada
IlariaBressi
io però sono su rete proprietaria, lui mi pare chieda rete OF…
Salve JosephFedele
Sono Antonio Trifiletti, abito a Roma Est e sto avendo i tuoi stessi problemi con UNIDATA.
Ho un FritzBox 7530 AX di mia proprietà e un offerta Unidata Gigafiber Home 1000.
Inizialmente ho settato il modem con i parametri preimpostati del FritBox "UNIDATA ftth", ma la velocità non superava i 14Mbps in download e 0.5 Mbps in Upload.
Ho provato a chiedere supporto all'helpdesk di Unidata ma la risposta è stata che utilizzando un modem libero me la dovevo sbrigare da solo con i parametri che mi avevano inviato.
Ho fatto decine e decine di prove e ultimamente ho fatto questa configurazione:
Provider internet = Altro Provider internet
Connessione = Collegamento a modem o router esterno
Modalità = Stabilire autonomamente la connessione Internet
Dati di accesso = Utente e password
Impostazioni della connessione = Downstream 1000 Mbit/s - Upstream 1000 Mbit/s
Impostazioni VLAN = ID VLAN 100
Con queste impostazioni riesco ad arrivare 94Mbps in download e 94 Mbps in Upload, ma non sono quelli che Unidata publicizza.
Nel mio stesso condominio c'è un altro utente Unidata con il modem in comodato d'uso, quindi preimpostato da loro, e la velocità e identica alla mia.
Non sapendo più a chi rivolgermi ti volevo chiedere se potevi fare uno screenshot delle tue impostazioni.
Ti ringrazio in anticipo.
Apulia67 Eccomi, sono ancora Unidata a 2,5gb e la mia testimonianza è pessima, in download ho la media di 400mb/ , segnalato più volte, fatto i test con un loro tecnico che ha riconosciuto che è strano, mi hanno chiuso la segnalazione che è tutto ok.
Zona Roma Mostacciano/EUR
Ora io cambio, ci sono rimasto molto male
Informativa privacy
-
Informativa cookie
-
Termini e condizioni
-
Regolamento
-
Disclaimer
-