Si, è il classico sistema (perfettamente lecito) di abortire un contratto che non si vuole più.
giulio21 a me niente bravo? l'avevo scritto anche io un messaggio prima... vabbè...
Tranquillo, ti cedo il mio badge con annesso l'appellativo di "utente segretario" che Matteo, Andrea e tutto lo Staff amano appiccicare a chi gli sembra troppo contiguo ai venditori.
EmanueleTocci Invece rifacendola dal sito posso utilizzare stesso codice fiscale e iban?
Si.
Appurato questo, quanto dicevo prima è solo una questione interna ai venditori TIM.
Da quel che so, quando fai un contratto con un commerciale TIM, che sia in negozio, al telefono o con Lorenzo sul forum, solo a colui che chiude il contratto con te vengono attribuite le provvigioni, sulla base del codice fiscale usato come intestatario.
Questo fa si che dopo che un commerciale TIM abbia preso il tuo contratto (ripeto, legato al codice fiscale che gli hai dato), nel caso di problemi con l'attivazione è più difficile che un diverso commerciale ti aiuti volentieri a sbrogliartela e nemmeno vi è tenuto (a parte forse chi risponde al 187): il contratto è già preso, chi si sbattesse per aiutarti lo farebbe gratis, mentre il collega che ti ha "fregato" per primo al telefono incassa, e se chiudi e riattivi la pratica con lo stesso codice fiscale comunque la provvigione andrebbe a chi aveva fatto il contratto originario.
EmanueleTocci Qualora non rifiutassi l'intervento del tecnico, cosa mi fornirebbe tim? ONT esterna o SFP?
In genere i tecnici TIM danno ONT esterno per le linee a marchio TIM.
EmanueleTocci Inoltre rifiutando l'intervento del tecnico dovrei pagare qualcosa?
No.
x_term con modem libero è ONT esterna.
Si.
Tuttavia, solo come pour parler, oggi (o forse ieri) un utente, che credo fosse su Tiscali FC, ha detto di aver ricevuto un SFP che non poteva montare sul suo 7590: non so come ritrovare il post su Flarum, come Staff forse avete strumenti diversi (per es. gli è stato linkato in risposta il classico media converter TP-Link su Amazon, se avete un elenco cronologico dei link inseriti sul forum forse può fungere da indice indiretto).
In ogni caso, è qualcosa che può (eventualmente) riguardare solo il lato wholesale?