edofullo LucaTheHacker Sta usando il loro router, è autoconfigurante. Bojack È giusto, no? Direi di si Bojack Cavolo, ero convinto che bastasse collegare il nuovo modem e invece mi sono trovato questi problemi. Capita, soprattutto in area bianca. Bojack non ho idea di come fare il reset Graffetta dentro il buchino del tastino di reset. Prima ONT poi router.
edd edofullo edofullo Graffetta dentro il buchino del tastino di reset. Prima ONT poi router Se fa questo con il router Dimensione resetta il setup di autoconfiguarazione e deve inserire manualmente le sue credenziali. @Bojack
Bojack Esatto, sto utilizzando il loro router già configurato. Quindi io dovevo solo collegarlo. Però appunto ho provato a fare nuovamente la procedura da zero ma non cambia nulla. L'assistenza, come detto, dice che a loro risulta il router spento o collegato male.
Bojack cravatta non ho mandato l'email all'assistenza, anche perché essendo domenica e domani è pure festa dubito che rispondano prima di martedì. Ho solo chiamato per segnalare il problema e, come detto, a loro risulta che il router è spento o collegato male
AlerkOne edd Ma in fatti prima viene eseguito il reset dell'ONT, alla peggio inserisce le credenziali, tanto la linea già non gli funziona, quindi non rischia nulla.
AlerkOne Bojack non ho idea di come fare il reset, però aspettiamo di vedere che dice giusgius È fine settimana anche per lui 😄 Ti ha già spiegato edofullo come fare: Graffetta dentro il buchino del tastino di reset. Prima ONT poi router.
Bojack Comunque metto anche le due foto dei collegamenti ont e modem, tanto per togliere ogni dubbio. A me sembra che sia tutto collegato giusto, anche perché altrimenti non c'erano le luci verdi su ont
Bojack LucaTheHacker come faccio ad accedere? Perché ovviamente non ho connessione wifi, però posso utilizzare la rete mobile del telefono. Ma non so come si fa ad accedere all'interfaccia. Sul libretto delle istruzioni c'è un indirizzo web per la configurazione del tp link, devo usare quella?
Andrea786 Bojack devi connetterti o via Wifi o via cavo al modem altrimenti non riesci ad entrare nel modem , strano comunque che Dimensione ti veda sconnesso , magari a livello di linea devono ancora configurarla
LucaTheHacker Bojack Perché ovviamente non ho connessione wif Il wifi funziona a prescindere eh, linea connessa o no. Devi entrare su http://192.168.1.1 se non ricordo male.
Bojack Andrea786 ok. Ma poi una volta connesso via wifi cosa devo fare? Dato che internet non funziona e quindi non posso accedere ad alcun sito. Comunque sì, ho pensato pure io che potrebbe essere un problema di linea ancora da configurare. Perché mi sembra davvero strano che non funzioni
Andrea786 Bojack devi entrare nel modem tramite un link del tipo come ha scritto qua sopra Luca , prova a vedere se il link presente sulle istruzioni funziona LucaTheHacker Il wifi funziona a prescindere eh, linea connessa o no. infatti dalla foto si vede che il Wifi è pure attivo , le password per il Wifi in teoria dovrebbero essere dietro al modem
Bojack Grazie ad entrambi, scusate ma sono poco pratico. Comunque il link funziona, però mi chiede la password per entrare nell'interfaccia. Non so quale sia, poi vedo se magari è scritto nelle istruzioni
LucaTheHacker Bojack prova con le solite: "admin", "password", "administrator" In alternativa, istruzioni o retro del modem.
AlerkOne Bojack Le credenziali le trovi sulla tua area privata, nella sezione "I tuoi Router" Example: Edit: Problema già risolto.
LucaTheHacker Bojack Vai in modalità avanzata (dovrebbe stare in alto, verso il centro) e manda uno screen dalla dashboard.