Stamattina mi hanno staccato il segnale Tiscali, quindi la migrazione verso dimensione è stata fatta.

Ho provveduto, come da istruzioni, a collegare il modem Dimensione però purtroppo non funziona. Mi dice "nessuna connessione" e infatti sul modem c'è la luce rossa che indica appunto che Internet non è disponibile.

@giusgius cosa devo fare? Perché io ho semplicemente collegato il modem all'ont, ho seguito le istruzioni alla lettera ma non funziona comunque. Grazie!

P.s. ho chiamato l'assistenza, e la voce registrata mi ha detto che hanno verifiche e risulta che il router è spento (impossibile) o collegato male. Francamente non capisco se è dove ho sbagliato, anche perché non è che ci siano molti cavi da mettere, ho seguito le istruzioni . Infatti ho riprovato a collegare tutto da zero ma non è cambiato nulla, c'è la spia rossa accesa. Sull'ont invece è tutto verde

Bojack Prova un reset di router e ONT.

Se non funziona mi sa che ti tocca aspettare martedì

• Bojack ha risposto a questo messaggio

edofullo non ho idea di come fare il reset, però aspettiamo di vedere che dice @giusgius

Io prima con Tiscali avevo collegato anche la presa del telefono al modem, ora ovviamente dato che con Dimensione non ho attivato il servizio telefonico la presa del telefono non l'ho collegata al nuovo modem. È giusto, no? Perché per il resto è assolutamente tutto collegato in maniera corretta, anche su Ont le spie pon e lan sono verdi.

Cavolo, ero convinto che bastasse collegare il nuovo modem e invece mi sono trovato questi problemi. Speriamo di risolverli velocemente

Bojack Così a mente ricordo che con dimensione devi inserire le credenziali PPPoE, lo hai fatto?

edofullo ha aggiunto il tag FTTH e rimosso il tag Offerte .

quale router hai?

e lo fai direttamente dalla pagina del router accedendo a 192..ecc.ecc. ci sarà sicuramente un opzione riavvio oppure opzione riavvia impostazioni di fabbrica tipo, qualcosa del genere. hai mandato anche mail all'assistenza? è domenica chissà se Giuseppe legge il forum .

Bojack non ho idea di come fare il reset

LucaTheHacker Sta usando il loro router, è autoconfigurante.

Bojack È giusto, no?

Direi di si

Bojack Cavolo, ero convinto che bastasse collegare il nuovo modem e invece mi sono trovato questi problemi.

Capita, soprattutto in area bianca.

Bojack non ho idea di come fare il reset

Graffetta dentro il buchino del tastino di reset. Prima ONT poi router.

• edd ha risposto a questo messaggio

Esatto, sto utilizzando il loro router già configurato. Quindi io dovevo solo collegarlo. Però appunto ho provato a fare nuovamente la procedura da zero ma non cambia nulla.

L'assistenza, come detto, dice che a loro risulta il router spento o collegato male.

Ho provato anche a spegnere e riaccendere l'ont ma non cambia niente

cravatta non ho mandato l'email all'assistenza, anche perché essendo domenica e domani è pure festa dubito che rispondano prima di martedì. Ho solo chiamato per segnalare il problema e, come detto, a loro risulta che il router è spento o collegato male

edofullo

edofullo Graffetta dentro il buchino del tastino di reset. Prima ONT poi router

Se fa questo con il router Dimensione resetta il setup di autoconfiguarazione e deve inserire manualmente le sue credenziali.
              @Bojack

Bojack non ho idea di come fare il reset, però aspettiamo di vedere che dice giusgius

È fine settimana anche per lui 😄

Ti ha già spiegato edofullo come fare:

Graffetta dentro il buchino del tastino di reset. Prima ONT poi router.

edd esatto, quindi prima di fare il reset aspetto che Dimensione mi dica qualcosa.

edd Ma in fatti prima viene eseguito il reset dell'ONT, alla peggio inserisce le credenziali, tanto la linea già non gli funziona, quindi non rischia nulla.

Comunque metto anche le due foto dei collegamenti ont e modem, tanto per togliere ogni dubbio. A me sembra che sia tutto collegato giusto, anche perché altrimenti non c'erano le luci verdi su ont

Questa invece è la parte frontale del modem

Bojack Ma se accedi all'interfaccia del router cosa vedi?

LucaTheHacker come faccio ad accedere? Perché ovviamente non ho connessione wifi, però posso utilizzare la rete mobile del telefono. Ma non so come si fa ad accedere all'interfaccia. Sul libretto delle istruzioni c'è un indirizzo web per la configurazione del tp link, devo usare quella?

Bojack devi connetterti o via Wifi o via cavo al modem altrimenti non riesci ad entrare nel modem , strano comunque che Dimensione ti veda sconnesso , magari a livello di linea devono ancora configurarla

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile