Scelta server DNS
Matteo_Mabesolani allora cosa mi consigliate di più ho provato il modem si è connesso però non vorrei che comincia a dare problemi
JosephFedele Mettili sulla WAN, se non usi il Voip, non ti da nessun problema.
JosephFedele Un altra domanda dopo aver settato il tutto com'è posso capire se realmente sto utilizzando DNS scelto?
Non c'è una risposta definitiva a questa domanda. Di solito si mettono e funzionano.
Non vai ad usare altri dns, a meno che non li imposti tu nei singoli client.
JosephFedele Nel server DHCP puoi anche non metterli e prenderli direttamente dall'isp.
Che tanto si prende quelli che hai impostato nella WAN.
JosephFedele Come mai sul mio computer mi da 3 DNS ?
Credo che sia perché hai impostato i dns anche nel DHCP
giuse56 perfetto grazie mille buona serata
JosephFedele perfetto grazie mille buona serata
Quel modem è fornito da Unidata? Che modello è di preciso?
JosephFedele Prego, di nulla
Matteo_Mabesolani salve buon giorno
Allora le spiego io con UNIDATA ho fatto il contratto con il modem libero quindi di mia proprietà
Il modem in uso e della ZTE windtre.
- Modificato
cravatta sì certamente sta sera l'ho farò comunque devo dire lato velocità assistenza da parte di UNIDATA per ora sembra eccezionale venendo da una storia da incubo proprio
Certo l'unico dispiacere che non posso usufruire del il mio frizbox 7530.
JosephFedele Il modem in uso e della ZTE windtre.
Alcuni router Windtre (di sicuro i Secomm) intercettano le query DNS comportandosi come dei proxy, ecco perché chiedevo. Prova a impostare sul PC un IP statico e non mettere il DNS: se navighi comunque siognifica che ti sta intercettando le richieste DNS, altrimenti non sta intercettando. Fai prima questa prova.
Matteo_Mabesolani qualcosa è cambiato prima con DNS UNIDATA facevo sempre 5 ping e 850 down e 250 up ora da quando ho messo i DNS primario 8.8.8.8 e secondario 1.1.1.1 ora faccio ping 2 e 930 down e 293 up
La cosa strana sia Wi-Fi che il computer con cavo ethernet mi da 3 DNS tra cui uno 192.168.1.1 invece gli altri 2 sono quelli che ho inserito io
JosephFedele ualcosa è cambiato prima con DNS UNIDATA facevo sempre 5 ping e 850 down e 250 up ora da quando ho messo i DNS primario 8.8.8.8 e secondario 1.1.1.1 ora faccio ping 2 e 930 down e 293 up
Non c'entra nulla con lo speedtest, probabilmente è cambiato server al quale ti appoggi. Fai gli speedtest su Vodafone Milano ed Eolo Milano.
JosephFedele da 3 DNS tra cui uno 192.168.1.1
E' una cosa nota che fanno quei router lì. Se metti IP statico sul PC senza DNS navighi lo stesso?
Matteo_Mabesolani purtroppo no
Purtroppo non posso montare il frizbox 7530
JosephFedele meglio così, vuol dire che non intercetta le query DNS.