andreagdipaolo ho chiamato oggi. nonostante venerdì poste abbia detto al tecnico OF davanti a me di non chiudere il guasto (e lui ha risposto: per forza, non funziona), oggi poste mi dice che il guasto è chiuso. Alle mie rimostranze ne hanno aperto un'altro.....mah.

  • lawfirm ha risposto a questo messaggio

    lawfirm Sono così da 10 giorni: ma chi me l’ha fatto fare di lasciare Tiscali.

      lawfirm dovrebbe essere automatica la configurazione se metti openfiber ma io alla fine ho usato il router di poste (testato però altri

      lawfirm non sono a casa ora ma comunque la configurazione è automatica.
      Fa tutto lui... basta mettere operatore Openfiber.

      Ma alla fine i tecnici sonk venuti?

      I tecnici OF comunque non ci capiscono NA MAZZA quasi sempre. Sanno collegare solo i fili e basta.
      Manco sanno la differenza tra modem e router.

      • [cancellato]

      lawfirm Sono così da 10 giorni: ma chi me l’ha fatto fare di lasciare Tiscali

      Forse vorrai dire chi te lo ha fatto fare di lasciare tiscali per andare ancora peggio, come hai gia detto chi meno spende più spende....

      • [cancellato]

      beastlukas

      beastlukas le regole sono uguali per tutte le aree, dipende dai tecnici di zona se rispettarle o meno.

      No informati....

        lawfirm ma anche no,fatto poste ftth 19,90 al mese e pingo da 890-940 in ethernet e 550-600 in wifi..
        e la sera cala di pochissimo..
        e uso il mio router synology al posto del fritz 7530 e va che é una bomba
        proverbio discutibile

          lambretta ma anche no,fatto poste ftth 19,90 al mese e pingo da 890-940 in ethernet e 550-600 in wifi..
          e la sera cala di pochissimo..

          Quello non è il ping 🙃

          Pure io ho messo Poste FTTH e sono in area bianca. Come potete vedere dall'immagine la linea funziona bene e come router mi hanno fornito lo ZTE.

          IMHO è comunque inutile che discutete di pro e contro degli ISP. L’OP è incappato nel classico casino di OpenFiber durante la migrazione, quindi Tiscali ha cessato e OF ha sbagliato la VLAN e ci mettono una vita a capirlo. Può succedere con chiunque, non è Poste che fa schifo (che poi Poste è una rivendita di un servizio totalmente OpenFiber, non sanno neanche cosa succede su queste linee, loro aprono solo il ticket).

            lawfirm Tranquillo... sono i pacchetti che arrivano in ritardo 😂

            a me succede una cosa strana... se uso il router di poste Fritzbox, con VLAN attiva 835 naviga.
            Se i vece uso un altro router (sempre fritz 7530 o 6040) e spunto la VLAN 835 la navigazione non funziona 🤔

            (ho il problema della velocità ferma a 92 in up e 92 in down... e non è un problema dei cavi, dele porte de fisso, de wifi, delle porte in eco mode, delle porte della scheda di rete, o del wifi perchè ho testato tutto).

            Penso sia l'ONT... ma di 3 volte che ho chiesto la sostituzione ogni volta che viene il tecnico a casa mi chiede se ho chiesto la sostituzione dell'ONT 🤦🏻‍♂️
            poi vanno via e dicono "ritorniamo dopo con il nuovo ONT"... e spariscono non tornano più 😂

            x_term esatto: non fa una piega. Unico appunto sul discorso: direi che lo schifo dipende dal fatto che Poste non sa dire a chi di dovere cosa fare...Ergo, dov'è assistenza al cliente? Preferisco spendere poco di più e averla al bisogno. Alla fine un provider come Pianeta Fibra o altri si prendono molto poco di più per garantirti l'efficenza del servizio.

              lawfirm
              L'assistenza è sicuramente diversa ma anche l'offerta è diversa.
              Poste offre anche una sim illimitata, servizio che se comparato globalmente, ha solo vodafone come parziale concorrente.

              aggiornamento di oggi:
              lo stesso tecnico si è presentato e mi ha confermato che è attualmente irrisolvibile attivare Poste. Gli ho parlato del probabile problema dell'errato istradamento ma ha risposto che qui in trentino non lo gestiscono, ma a Roma...

              Mi ha attivato Pianeta fibra in 5 minuti.

                • [cancellato]

                lawfirm ho visto la tua mail, ottimi risultati anche col profilo 1000/500 💪🏽 .

                Leggendo sopra vorrei condividere il mio pensiero: tutti sono capaci di attivare la linea, la differenza si vede quando ci sono problematiche non standard. Bisogna dare il giusto peso al servizio che si acquista, in base a quello decidere se affidarsi ad un provider budget only o chi cerca di offrire certe garanzie 👌🏽

                Lieto di averti nostro cliente, per qualsiasi cosa siamo a disposizione

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