migrato a POSTE, pon verde fisso non naviga
Technetium no, bianca
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lawfirm
Sono curioso di sapere cosa fa il tecnico visto che le direttive di OF non permettono di avere più di una linea per UI.
in armadio stacca da una parte e attacca dall'altra?
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lawfirm
E la linea con poste che fine fa ?
Dovrebbe tirare una nuova fibra per attivare una nuova linea se la linea con poste non è stata disdetta.
Technetium il tecnico sposta la linea sul nuovo operatore e poi disdico da Poste.
dubito che il tecnico possa legalmente usare il cavo fibra che è assegnato alla connessione di un altro provider non ancora disattivata.
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lawfirm come avviene ora per le linee in rame i tecnici che attivano le linee se non hanno in mano una pratica per migrazione non possono disattivare cosi a seduta stante il servizio di un operatore attivo per attivarne un altro come non possono portare 10 linee a casa di una persona ( anche perchè le linee in fibra come quelle in rame nelle abitazioni non sono infinite ma hanno un limite ) probabilmente quando quella pratica arriverà in mano a OpenFiber se non vede una richiesta di migrazione e vede che la linea attualmente usata per Poste è ancora attiva la pratica verrà rigettata fino alla disdetta delle Poste o ad una nuova richiesta di migrazione
La soluzione migliore che dovresti adottare è quella di contattare le Poste e segnalare la cosa anche in modo insistente , d altronde ti faccio presente che come hanno problemi quelli di Iliad e Aruba perchè non dovrebbero averli anche le Poste visto che sono ancora loro un nuovo operatore ?
si un favore verso l utente ma poi si andrebbe ad accollare una bella grana sulle proprie spalle sia da parte di OpenFiber che da parte delle Poste
x_term la mia esperienza è questa: Milano, 2 linee in due diversi appartamenti. Prima con Sky, poi passato a Poste e poi a Iliad. in entrambi i due passaggi le vecchie linee erano attive e non ho fatto migrazione. Hanno staccato da una parte e attaccato dall'altra. 4 volte, senza una domanda.
Daniele104 riesci a darmi la configurazione completa? grazie.
[cancellato] le regole sono uguali per tutte le aree, dipende dai tecnici di zona se rispettarle o meno.
io non ho ancora capito se la colpa è di poste o di OF. Mi viene da dire OF perché lato Poste la linea è attiva, Ont verde ma non c'è un modem che agganci
lawfirm il tecnico sposta la linea sul nuovo operatore e poi disdico da Poste.
Non ha senso. Dovresti semplicemente aprire un guasto e attendere.
beastlukas concordo che l'etica e la correttezza debbano sempre prevalere, se fanno così tutti ci saranno delle procedure "non scritte". detto questo, non è etico/corretto neanche che un operatore mi costringa a cambiare contratto perché non riesce ad attivarmi e dare risposte....
andreagdipaolo ho chiamato oggi. nonostante venerdì poste abbia detto al tecnico OF davanti a me di non chiudere il guasto (e lui ha risposto: per forza, non funziona), oggi poste mi dice che il guasto è chiuso. Alle mie rimostranze ne hanno aperto un'altro.....mah.
lawfirm dovrebbe essere automatica la configurazione se metti openfiber ma io alla fine ho usato il router di poste (testato però altri
lawfirm non sono a casa ora ma comunque la configurazione è automatica.
Fa tutto lui... basta mettere operatore Openfiber.
Ma alla fine i tecnici sonk venuti?
I tecnici OF comunque non ci capiscono NA MAZZA quasi sempre. Sanno collegare solo i fili e basta.
Manco sanno la differenza tra modem e router.
[cancellato]
lawfirm Sono così da 10 giorni: ma chi me l’ha fatto fare di lasciare Tiscali
Forse vorrai dire chi te lo ha fatto fare di lasciare tiscali per andare ancora peggio, come hai gia detto chi meno spende più spende....