Offerta: Fastweb Mobile Lite
Mi si è attivata a fine marzo e ovviamente andavo su rete TIM
Ho richiesto all'assistenza su whatsapp l'attivazione del 5G il 4/4/22
Il 13/04 avevo la possibilità di scegliere tra rete TIM e Wind
Oggi (14/04) niente più TIM
Ho quindi seguito la guida linkata da @handymenny in un altro thread
(https://mt-tech.fi/en/modify-oneplus-7-pro-5g-8-and-8-pro-nr-lte-a-band-combos/)
Primo speedtest a circa 150m dall'antenna 510048 (dss, NSA)

Aspetto di provare su un'antenna con N78

domanda:già dopo 4 giorni dall'attivazione della sim hai chiesto il passaggio alla rete wind?

Il valore più alto che ho ottenuto con il nord in n78.
    Ciao!

Albjambe ma è il nord prima versione? È praticamente quasi il massimo raggiungibile su rete wind, visto che supporta massimo 1 banda 4G + n78 (40MHz nel caso di wind)

ale_prince Sì, sostanzialmente ho chiesto all'operatore se il 5G era attivo e mi ha detto:
        "A quanto vedo dalla tua richiesta, ti confermo che l'offerta è abilitata alla navigazione in 5G, ciò che non ti permette la navigazione su tale banda è il fatto che la tua sim non sia stata aggiornata, impedendo la navigazione su tale banda.
        Apro la richiesta di aggiornamento, per completarsi ci vorranno al massimo 15/20 giorni"

Che letto tra le righe vuol dire: ti devo passare da TIM a Wind

Albjambe ma Fastweb ha certificato il nord 1? Stranissimo. Su windtre non funzionava ne 4G ne volte

Ragazzi, grazie per questo thread, mi avete permesso di settare il mio Oneplus 8 pro correttamente! 😀
          avevo fatto la procedura del forum Oneplus ma non avevo considerato di modificare il terzo file per il dss (che fino a ieri non sapevo manco cos'era)

[cancellato] il nord 2 è 4CA + n78, mentre l'1 è 1 carrier 4G + n78, per wind significa che si passa da massimo 60MHz a 100MHz, cioè fino a 400Mbps in più

• [cancellato]

handymenny

Con Tim sono arrivato a 890mbps in n78, invece con Wind devo ancora provare

• Camel90 ha risposto a questo messaggio

[cancellato] considera che chi Tim ha il doppio o quadruplo (a seconda della zona) dello spettro 5g a differenza di w3

8 giorni dopo

Test fatto stamattina, non ricordo la bts perché ero in macchina

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile