Jac ok come faccio?

Segui questa guida: https://fibra.click/sezionare-impianto/ . Se ti serve una mano metti la foto delle prese che hai in casa qui e ti possiamo dare una mano.

Jac Comunque quindi ricapitolando il problema del download basso e errori fec potrebbe essere causato dalle numerose prese giusto e basta staccarle per risolvere il problema?

Errori FEC potrebbero essere causati anche da altro, invece per quanto riguarda il download e l'upload dovrebbe migliorare. Sempre che l'impianto non sia già sezionato.

Scusami, ma per essere sicuro ci sono delle marche sulle prese le devo censurare o qualcosa del genere?

Jac Marche? Se intendo la marca della presa che può essere Duratel, bticino, Vimar ecc non ci sono problemi.

• Jac ha risposto a questo messaggio

Jac Vanno scollegate dal drop come indicato nella guida.

Nick1997 Ok grazie ora ci provo

Nick1997 ma scollegare le prese del telefono potrebbe migliorare anche il ping? e tutti quelli errori peggiorarlo?

Jac ma scollegare le prese del telefono potrebbe migliorare anche il ping?

No, a meno che non hai tantissimi errori ma non è il tuo caso.

Jac e tutti quelli errori peggiorarlo?

Se hai tanti errori potrebbero peggiorare il ping. Per caso hai il drop che passa insieme ai cavi della corrente?

• Autore
            • Modificato

Nick1997 ieri quando il tecnico ha aperto una scatola con i cavi che vanno dalla strada al condominio e c'erano solo cavi bianchi e rossi non so come controllare se poi il drop passa per dei cavi elettrici per arrivare fino alla presa principale ma penso che potrebbe passare per qualche cavo elettrico

Jac ieri quando il tecnico ha aperto una scatola con i cavi che vanno dalla strada al condominio e c'erano solo cavi bianchi e rossi non so come controllare se poi il drop passa per dei cavi elettrici per arrivare fino alla presa principale ma penso che potrebbe passare per qualche cavo elettrico

se quando ti hanno attivato la linea hanno fatto le cose in regola la linea telefonica non la passano mai all interno dei tubi con la corrente , la fibra FTTH si ma è un altro discorso

Andrea786 ok grazie

Nick1997 siamo sicuri che non sia il mio caso? in 7 ore sono arrivato a 3 milioni e mezzo

Jac Sicuro in 7 ore? Fino a circa 5 milioni al giorno non devi preoccuparti. Questi errori sono dovuti a disturbi elettrici, quindi se il doppino passa assieme alla corrente è normale che siano presenti,.

Nick1997 c'era scritto che il modem era accesso da 7 ore

Jac dovresti provare ad andare a ritroso partendo dalla presa telefonica e capire che giro fa quella linea , certo che se scrivi che nella scatola c erano solo fili bianchi e rossi pare che nella scatola sia ok ma bisogna vedere prima o dopo di quella scatola dove passa il doppino , giusto cosi per curiosità la presa che hai dove è connesso il modem è quella unificata TIM o un altra ? potresti mettere una foto ?

• Autore
                      • Modificato

Andrea786 prima di quella scatola penso che io non ci possa controllare perchè è quella più esterna ora provo ad avvicinarmi alla presa principale controllando tutte le scatole da cui passa il cavo

Jac controlla bene che non ci siano anche giunzioni strane che magari sono ossidate o fanno un cattivo contatto

Oggi volevo fare tutti i vari controlli e staccare le prese del telefono quando trovo l'INP a 113 e l'interleave delay a 32 ms dite che mi hanno attivato il profilo sos?

Jac probabilmente si ma non è un problema anzi per certe linee è pure meglio , l importante è che alla fine i valori come linea siano pressochè quelli di prima , se devi fare i controlli non staccare e riattaccare il modem tante volte per evitare che ti mettano il profilo a 12db

Andrea786 ok grazie, comunque il ping sui server si è un po' alzato e a me interessava avere il ping più basso possibile (se serve posso mandare uno screen delle statistiche del modem ora)

Jac mandalo pure che male non fa

• Jac ha messo mi piace.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile