handymenny LoryLory Chiaramente dipende dall'operatore, il dubbio è se dipenda anche dal telefono. Sembra sparita l'opzione VoLTE nelle impostazioni, cosa che potrebbe anche non essere normale Ad agosto 2021 sui Samsung c'era: https://forum.fibra.click/d/19872-fastweb-mobile-e-volte/39
[cancellato] handymenny dipende quale device mi sembra dal s21 opzione volte l'hanno tolta, io ho s21 e il volte non c'è in impostazioni ma è cmq attivo
Karakurt handymenny Ho ricontrollato su Galaxy Note 10+ che avevo prima e anche con One UI 4.1 è presente la voce VoLTE nelle impostazioni. Cercando un po' online ho scoperto che la variante italiana/europea (ex ITV ora EUX) di S22 Ultra ha rimosso questa impostazione. La si può "riesumare" con questa app: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.ray.samsungbandselection&gl=IT Di default sembra attivo VoLTE per tutte e due le SIM, così come il 2G 👀
IlariaBressi Spiderman75 allora non era una mia impressione... in un Samsung S7 è uscita la scritta: chiamata HD entrambe le sim erano Iliad, sotto antenna proprietaria
Spiderman75 Pierre02 telefono hai una SIM Iliad? Sim Fastweb su S22 che chiama sim Iliad. Ho guardato che durante la chiamata è rimasto in 4G, inoltre è comparsa “chiamata HD”
Spiderman75 Confermo che il Volte è attivo su S22 Ultra, sia con Tim che con Fastweb. Segnalo una chicca… il cellulare distingue i segnali 5G. Il 5G DSS viene indicato con scritta 5G e quadratino bianco di contorno…. E spesso si alterna al 4G, non rimane fisso. Mentre il 5G N78 (visto con sim Vodafone) appare con la scritta 5G bianca senza contorni, come avviene per il 4G.
handymenny Spiderman75 Il 5G DSS viene indicato con scritta 5G e quadratino bianco di contorno…. E spesso si alterna al 4G, non rimane fisso. Mentre il 5G N78 (visto con sim Vodafone) appare con la scritta 5G bianca senza contorni, come avviene per il 4G. non c'è differenza tra 5G DSS e N78, ma c'è differenza tra SIM e SIM. Per alcune sim c'è la doppia icona 5G non agganciato (bianca) - 5G agganciato (nera), per altre (es. Fastweb) solo quella 5G agganciato (quando non è agganciato appare l'icona 4G), per altre ancora (es. Vodafone) la stessa icona sia per 5G agganciato che non agganciato
Spiderman75 handymenny Grazie per il chiarimento.... ero convinto che distinguesse le bande N3 da N78... 🙂