Karakurt Ciao a tutti, stavo notando solo ora che sul mio S22 Ultra non ho la voce per abilitare il VoLTE, come avevo nei precedenti modelli Samsung. Qualcuno di voi che ce l'ha può confermare? Non so se magari ora è abilitato di default, se gli han cambiato posto nella One UI 4.1, ma io non vedo neanche l'iconcina in alto vicino al 4G+ e di fatto il VoLTE non va... Ho provato sia con SIM Vodafone che Fastweb, ma nulla 🤷🏻♂️
[cancellato] molti operatori/brand ormai non fanno più disattivare il volte quindi è incluso di default, specie se alcuni hanno tolto il 3g, per vedere se è presente il volte fai una chiamata se rimani in 4g il volte è abilitato, con TIM lo capisci pure che quando fai la chiamata c'è scritto hd
Karakurt [cancellato] Eh no è proprio quello che voglio capire, io quando chiamo con Fastweb cado sempre in H+ ormai. Con Vodafone mi esce HD nelle chiamate, ma niente internet durante le chiamate 😖
handymenny Karakurt pensi che samsung abbia disattivato il VoLTE per Fastweb su S22? Se vai qua *#*#4636#*#* -> informazioni telefono -> 3 pallini -> Stato IMS, ti da IMS registrato? Karakurt Con Vodafone mi esce HD nelle chiamate, ma niente internet durante le chiamate 😖 Teoricamente in 3G un minimo di dati ci dovrebbe sempre essere. Comunque in VoLTE (in uscita) non hai HD con Fastweb (probabilmente bug della loro core IMS)
[cancellato] Karakurt mmmm molto strano per fare la prova del 9 dovresti inserire una sim tim un mio amico ha s22 con tim e il volte funziona
[cancellato] Spiderman75 qui dice che è compatibile con fastweb https://www.mondomobileweb.it/230535-fastweb-volte-galaxy-s22-a-altri-nuovi-smartphone-samsung-compatibili-con-il-servizio/
Karakurt handymenny Ah forse ho capito male io, io pensavo intendesse chiamando vodafone No intendevo chiamando da SIM Vodafone, sorry handymenny Se vai qua ##4636## Direi che il dialer non lo riconosce come codice...
handymenny [cancellato] Ah forse ho capito male io, io pensavo intendesse chiamando vodafone [cancellato] Si lo so, anche sul sito ufficiale, uguale: https://www.fastweb.it/area-clienti-aziende/volte/ Però non sarebbe la prima volta che capita una cosa del genere
handymenny Karakurt Direi che il dialer non lo riconosce come codice... Allora prova la shortcut da Netmonster, opzioni e "info sul telefono"
Karakurt handymenny [cancellato] eeeeh missà che non ne ho più neanche uno con TIM 😅 La Banda 20 ci aveva stufato 😆
[cancellato] se hai un amico che ha una sim tim fattela prestare così escludi che è un problema dello smartphone o no
handymenny Karakurt bene... non è registrato. Ti ricordi se quando vedevi l'icona "VoLTE" nella barra delle notifica, era presente l'opzione VoLTE nelle impostazioni?
[cancellato] per qualche motivo non è abilitato, ma è garanzia italia il telefono? ti dicevo di tim perchè è l'unico o uno de pochi che ha una white list per la certificazione volte
Karakurt handymenny Eeeh sai che ci stavo pensando anche prima, ma non penso di averci mao fatto caso fino ad oggi. Non saperi dire se è sparito con qualche aggiornamento o se non c'è mai stato...
Spiderman75 handymenny Anch’io risulto non registrato. Mai vista l’icona Volte nelle impostazioni. L’S22 Ultra è ufficiale italiano acquistato da Euronics.