[cancellato] se hai un amico che ha una sim tim fattela prestare così escludi che è un problema dello smartphone o no
Karakurt handymenny [cancellato] eeeeh missà che non ne ho più neanche uno con TIM 😅 La Banda 20 ci aveva stufato 😆
handymenny Karakurt bene... non è registrato. Ti ricordi se quando vedevi l'icona "VoLTE" nella barra delle notifica, era presente l'opzione VoLTE nelle impostazioni?
[cancellato] per qualche motivo non è abilitato, ma è garanzia italia il telefono? ti dicevo di tim perchè è l'unico o uno de pochi che ha una white list per la certificazione volte
Karakurt handymenny Eeeh sai che ci stavo pensando anche prima, ma non penso di averci mao fatto caso fino ad oggi. Non saperi dire se è sparito con qualche aggiornamento o se non c'è mai stato...
Spiderman75 handymenny Anch’io risulto non registrato. Mai vista l’icona Volte nelle impostazioni. L’S22 Ultra è ufficiale italiano acquistato da Euronics.
handymenny LoryLory Chiaramente dipende dall'operatore, il dubbio è se dipenda anche dal telefono. Sembra sparita l'opzione VoLTE nelle impostazioni, cosa che potrebbe anche non essere normale Ad agosto 2021 sui Samsung c'era: https://forum.fibra.click/d/19872-fastweb-mobile-e-volte/39
[cancellato] handymenny dipende quale device mi sembra dal s21 opzione volte l'hanno tolta, io ho s21 e il volte non c'è in impostazioni ma è cmq attivo
Karakurt handymenny Ho ricontrollato su Galaxy Note 10+ che avevo prima e anche con One UI 4.1 è presente la voce VoLTE nelle impostazioni. Cercando un po' online ho scoperto che la variante italiana/europea (ex ITV ora EUX) di S22 Ultra ha rimosso questa impostazione. La si può "riesumare" con questa app: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.ray.samsungbandselection&gl=IT Di default sembra attivo VoLTE per tutte e due le SIM, così come il 2G 👀
IlariaBressi Spiderman75 allora non era una mia impressione... in un Samsung S7 è uscita la scritta: chiamata HD entrambe le sim erano Iliad, sotto antenna proprietaria
Spiderman75 Pierre02 telefono hai una SIM Iliad? Sim Fastweb su S22 che chiama sim Iliad. Ho guardato che durante la chiamata è rimasto in 4G, inoltre è comparsa “chiamata HD”