• Mobile
  • Postemobile - Instagram lentissimo sotto rete 4G

ale_prince peccato che a me con qualsiasi ISP va a 1.1MB/s, e non da alcun problema (su android almeno). Forse mi pare che invece per i video quindi storie, reels, IGTV ecc il limite sia 1.5/1.6MB/s, però questo devo verificarlo con tutta la lista di quelli dei post. Quando magari per saturazione non riesce a raggiungere quelle velocità si nota parecchio.
La misurazione è fatta sempre con la statistica di rete attivabile da Android, che a volte trova un po' il tempo che trova, però su larga scala la si può considerare abbastanza affidabile per quanto mi riguarda. Da PC non ho mai provato invece, non usando IG ne FB li sopra

Giann e non da alcun problema (su android almeno)

che sia iOS il problema?🤔 buh

• hento ha risposto a questo messaggio

[cancellato] Penso cerchi una alternativa.

In realtà l'ho già trovata: inizia con V e finisce con ery.

mark129 Cosa ti trattiene?

Paradossalmente, ancora 6 mesi di cashback.

ale_prince che sia iOS il problema?

non penso: da quando è passata a Very, la mia fidanzata (che saggiamente non aveva scelto postepay connect come il sottoscritto) non ha più questi problemi.

5 giorni dopo

Io ho notato un netto miglioramento ora. Sembra che il problema sia stato risolto. A qualcuno risulta?

Camel90 Io ho notato un netto miglioramento ora. Sembra che il problema sia stato risolto. A qualcuno risulta?

ma tu eri tra quelli che non avevano questo problema,se non ricordo male...

• Camel90 ha risposto a questo messaggio

ale_prince no no se leggi piu su lo avevo riscontrato....

Chiedo scusa se aggiorno la discussione: qualcun altro può verificare se le problematiche su Instagram e Facebook siano state risolte?

Dovrei sottoscrivere una tariffa PM proprio in questi giorni.

• Camel90 ha risposto a questo messaggio

MentalBreach allora, ho fatto alcune prove.
            Con IP Fastweb e W3 a me è molto reattivo, nessun rallentamento nei video, e caricano subito.
            Con il VF invece un pelo meno reattivo. Però c'è da dire che mi ero spostato perché l ho fatto in un secondo momento (non riuscivo a beccare ip vf) e li avevo meno ricezione.

Vorrei sapere anche io se altri hanno visto i miglioramenti che ho notato io...

un mese dopo

Buonasera a tutti e scusate la domanda nonostante abbia letto tutta la discussione.. Anche io ho una sim con 300gb e oltre a non capire perché facendo gli speed test una volta è Vodafone un'altra è wind e un'altra ancora Fastweb, non mi capacito di come non riesco a caricare un video YouTube neanche a 720p..altra cosa assurda è che per esempio se provo a guardare prime video riesce a caricarmi anche il 4k e su now vedo tranquillamente in alta qualità (guardo tutto su smart tv lg) ...ho provato a settare il mio modem con dns diversi oltre che attivare il roaming ma non trovo soluzione...assistenza PosteMobile ai limiti dell'imbarazzante.. Tutto questo se uso la mia sim ho limitata a 30 in up e down si risolve... Lo speedtest con PosteMobile è nettamente migliore di quello fisso e limitato di Ho mobile..
            Grazie mille a tutti..

MarcoJigen oltre a non capire perché facendo gli speed test una volta è Vodafone un'altra è wind e un'altra ancora Fastweb,

Questo è normale. PosteMobile utilizza questi 3 fornitori per l'accesso a internet.

Per il resto non mi pare ci sia piu nulla da dire. È un problema noto. Ad alcuni, come te, succede questo su YT e Instagram, mentre ad altri, come me, fila tutto liscio
              Non c'è nulla che tutto possa fare per cambiare le cose (nel senso che non è una questione di impostazione tue o di DNS).
              Al massimo puoi mettere su una VPN e si risolve

MarcoJigen È un problema interno di PosteMobile che non riconoscono, dando la colpa a Vodafone (ovvero il fornitore di rete 4G).

Se ti può interessare, ne ho parlato nel thread dedicato alla SIM con 300 GB:
              https://forum.fibra.click/d/30514-postemobile-300-digital-300-gb-su-rete-4g/96

https://forum.fibra.click/d/30514-postemobile-300-digital-300-gb-su-rete-4g/101

Con le app di Cloudflare Warp i problemi di shaping su Instagram e YouTube spariscono. Non saranno i DNS a risolvere questo problema (io utilizzavo già i server DNS di Cloudflare ed ero sotto limitazione, ho dovuto installare l'app Warp).

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile