Ok pensavo spostavi tutti i messaggi dopo l'ultimo mio nel suo thread, ma li vedo ancora
"Piccolo aggiornamento.
Gli scavi e relativa posa sono effettivamente iniziati. Ho segnato von linee in verde dove è stata posata."

Comunque stasera ho aggiornato la mappa con tre nuove vie.

@matteocontrini scusa ho sbagliato anche a scrive pardon😅

Aggiunte due nuove vie sulla mappa, sempre segnalata in arancione

Ciao only4midi, io sono tuo concittadino e ho una domanda per te che mi sembri sul pezzo.
Fino a tempo fa sul sito openfiber Pero era marchiata come "in lavorazione" ed era possibile identificarla nel file excel che elencava i comuni del piano di lavoro e i bandi di gara.
Ultimamente ho voluto vedere a che punto eravamo e sono rimasto sorpreso nel vedere che dal sito openfiber Pero non ha più alcun bollino (cioè è mappato come comune non interessato dai lavori) ne tantomeno esiste più nel piano di lavoro.
Ne sai qualcosa?

Si, la motivazione è questa. Come ben sai 2 o 3 anni fa Tim ha portato la fttc a Pero. Quindi quando hanno fatto le consultazioni (dopo la terza o quarta volta) hanno escluso TUTTI i paesi/città che avevano la FTTC, come ad esempio Pero, Arese, Rho, per citare zone vicine. Quindi il nostro paese è statao escluso dalla copertura Infratel, perché già avente una connessione veloce.

Fortuna vuole che Pero è a contatto con Milano e quindi OpenFiber la sta cablando con la ftth con investimento privato, per chiudere la cintura dei paesi limitrofi di Milano.

Per curiosità, senza indicare indirizzo preciso dove stai?

Grazie per la risposta, via figino, ma al momento nessun operatore offre ancora la ftth

Si si, se tutto va bene finiscono per agosto di coprire Pero.
    Intanto tre nuove vie in lavorazione VIA SEMPIONE, VIA GIOVANNI XXIII, VIA DELLA LIBERAZIONE

8 giorni dopo

Aggiunte 5 vie, 4 a Pero 1 a Cerchiate

23 giorni dopo

Ciao,
    da ieri o oggi Pero(Mi) risulta coperta.

MA ed è un MA grosso, in nessuna via è possibile fare l'abbonamento, in quanto in realtà la fibra non è stata ancora sparata ma sono stati fatti solo degli scavi.

nel frattempo ho aggiunto altre 5 vie in lavorazione da oggi.

Ho riaggiornato la mappa (link primo post)
    Per dovere di cronaca l'attviazione sembrerebbe possibile in circa 10/15 vie. Alcune hanno solo un civico coperto.

• Hadx ha messo mi piace.

Michele73

Disponibili da oggi due civici in Via Figino 19 e 23!

un mese dopo

Essendo agosto, tutto fermo da almeno 7 giorni.
    Ho "parlato" con l'assessore e mi ha detto che entro settembre dovrebbe essere tutto finito.

Ci credo come se Rocco Siffredi dovesse farsi prete. I tre operai di Sielte fanno una via alla settimana e Pero è scoperto al 70%/80%.

Buone vacanze!

15 giorni dopo

Ciao mitico, tra ferie e resto sono stato un pò assente 🙂
    Ad oggi ti confermo che almeno da me non è possibile ancora abbonarsi
    Spero si sblocchi presto questa possibilità in quanto vorrei cambiare operatore, col mio sono in discussione per un rimborso che mi spetta e una tariffa applicata assurda.
    Cambiare ora però sarebbe da stupidi, rimarrei bloccato in FTTC

12 giorni dopo

Allora siamo alle comiche da parte di Open Fiber.
    Nel 2017 attaccano al portone dove abito e dai miei (che sono in centro a Pero questo cartello:

Oggi mi rispondono:
    "Relativamente all'indirizzo segnalato, ti informiamo che il civico in oggetto non appartiene alla prima fase di realizzazione dell’infrastruttura in fibra ottica ma non escludiamo che possa far parte delle future aree di sviluppo. Ti invitiamo a seguire le evoluzioni del progetto direttamente sul nostro sito openfiber.it. Grazie"

Dei buffoni.

only4midi Non sono dei buffoni, il sopralluogo serve anche a confermare o a escludere certe zone dai progetti.

andreagdipaolo Sono andati a cablare delle zone abitate solo da anziani dove l'internet è parlarsi dal balcone, dove non avranno fatto una e dico una attivazione.

Nella mia zona ci sono 10 palazzi dai 4 ai 7 piani, dove ci sono un FOTTIO di wireless attivi.
        Avrebbero fatto felici tiscali e company.
        Evidentemente vogliono che continui il dominio di TIM

Dimenticavo. La copertura di Pero (Mi) al momento è definitiva con 14 vie connesse e dove in alcuine di esse solo 2 civici sono vendibili.

Io non ho ancora capito una mazza, tutti a sbandierare sti lavori ma alla fine? Nessun sito (ne open fiber ne gli altri vendor) dicono che sono cablato.
        da quando però fanno i lavori la mia linea è degradata parecchio.
        Non mi è chiaro se stiamo parlando di un mese o due per usufruire della ftth o se parliamo di anni

A quanto ho capito i lavori su Pero (Mi) sono finiti.
        Dovrei incontrarmi con l'assessore ma credo che poco cambi. Ci dovremo tenere sta fttc, a meno che non vuoi cambiare casa e andare in una delle poche vie coperte da OF.

6 mesi dopo

only4midi ciao, quindi niente di nuovo ? Io sono a Cerchiate e in pratica sono arrivati qui a 50 metri da me e poi nulla...

only4midi I soldi sono loro e con i loro soldi coprono quello che secondo loro è più redditizio nel breve termine. Mi arrabbierei più con chi in questi anni si è preso i soldi del canone facendo poco sulle linee, non con chi sta facendo qualcosa di nuovo per l'Italia. Saluti.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile