Ciao,
non se se qualche altro concittadino è presente in questo forum, ma un anno fa ho creato una mappa che individua i lavori di posa della fibra ottica a Pero (Mi) da parte di Open FIber/Tim/Vodafone.
L'investimento da parte di OF è privato.

Qui sotto il link alla mappa, liberamente consultabile.
https://www.google.com/maps/d/u/0/viewer?ll=45.509863087935095%2C9.075698821936044&z=15&mid=1zyIynKKCHdUBss6tXdQtJ01MJ3vVx9Vo

only4midi ma questa mappa è solo per il tuo comune, o anche per tutti gli altri comuni d'italia?

QRDG Solo per Pero(Mi). Farla per gli altri comuni è impossibile, a meno che qualcuno ti paghi. 🙂
      Potrei anche risalire alle informazioni di tutti i comuni, ma diventerebbe un lavoro a tempo pieno.

6 giorni dopo

Piccolo aggiornamento.
      Gli scavi e relativa posa sono effettivamente iniziati. Ho segnato von linee in verde dove è stata posata.

4 giorni dopo

ah scusa, siccome era passato in anno dalla prima discussione, ne avevo aperta unaltra vista la distanza di tempo

Appunto.... da semplice domanda mi ha snaturato il thread! Non si pososno cancellare?

Calvans attieniti al regolamento, dove è scritto esplicitamente, chiaramente e in grassetto di non interferire nelle discussioni altrui con domande slegate dal contesto. Se l'altra discussione è vecchia non vedo come possa essere un problema...

EDIT: ma poi l'altra discussione è di 15 giorni fa, non è passato un anno.

https://forum.fibra.click/d/7-benvenuto-leggi-le-regole

only4midi fatta pulizia

Ok pensavo spostavi tutti i messaggi dopo l'ultimo mio nel suo thread, ma li vedo ancora
          "Piccolo aggiornamento.
          Gli scavi e relativa posa sono effettivamente iniziati. Ho segnato von linee in verde dove è stata posata."

Comunque stasera ho aggiornato la mappa con tre nuove vie.

@matteocontrini scusa ho sbagliato anche a scrive pardon😅

Aggiunte due nuove vie sulla mappa, sempre segnalata in arancione

Ciao only4midi, io sono tuo concittadino e ho una domanda per te che mi sembri sul pezzo.
          Fino a tempo fa sul sito openfiber Pero era marchiata come "in lavorazione" ed era possibile identificarla nel file excel che elencava i comuni del piano di lavoro e i bandi di gara.
          Ultimamente ho voluto vedere a che punto eravamo e sono rimasto sorpreso nel vedere che dal sito openfiber Pero non ha più alcun bollino (cioè è mappato come comune non interessato dai lavori) ne tantomeno esiste più nel piano di lavoro.
          Ne sai qualcosa?

Si, la motivazione è questa. Come ben sai 2 o 3 anni fa Tim ha portato la fttc a Pero. Quindi quando hanno fatto le consultazioni (dopo la terza o quarta volta) hanno escluso TUTTI i paesi/città che avevano la FTTC, come ad esempio Pero, Arese, Rho, per citare zone vicine. Quindi il nostro paese è statao escluso dalla copertura Infratel, perché già avente una connessione veloce.

Fortuna vuole che Pero è a contatto con Milano e quindi OpenFiber la sta cablando con la ftth con investimento privato, per chiudere la cintura dei paesi limitrofi di Milano.

Per curiosità, senza indicare indirizzo preciso dove stai?

Grazie per la risposta, via figino, ma al momento nessun operatore offre ancora la ftth

Si si, se tutto va bene finiscono per agosto di coprire Pero.
            Intanto tre nuove vie in lavorazione VIA SEMPIONE, VIA GIOVANNI XXIII, VIA DELLA LIBERAZIONE

8 giorni dopo

Aggiunte 5 vie, 4 a Pero 1 a Cerchiate

23 giorni dopo

Ciao,
            da ieri o oggi Pero(Mi) risulta coperta.

MA ed è un MA grosso, in nessuna via è possibile fare l'abbonamento, in quanto in realtà la fibra non è stata ancora sparata ma sono stati fatti solo degli scavi.

nel frattempo ho aggiunto altre 5 vie in lavorazione da oggi.

Ho riaggiornato la mappa (link primo post)
            Per dovere di cronaca l'attviazione sembrerebbe possibile in circa 10/15 vie. Alcune hanno solo un civico coperto.

• Hadx ha messo mi piace.

Michele73

Disponibili da oggi due civici in Via Figino 19 e 23!

un mese dopo

Essendo agosto, tutto fermo da almeno 7 giorni.
            Ho "parlato" con l'assessore e mi ha detto che entro settembre dovrebbe essere tutto finito.

Ci credo come se Rocco Siffredi dovesse farsi prete. I tre operai di Sielte fanno una via alla settimana e Pero è scoperto al 70%/80%.

Buone vacanze!

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile