Ciao mitico, tra ferie e resto sono stato un pò assente
Ad oggi ti confermo che almeno da me non è possibile ancora abbonarsi
Spero si sblocchi presto questa possibilità in quanto vorrei cambiare operatore, col mio sono in discussione per un rimborso che mi spetta e una tariffa applicata assurda.
Cambiare ora però sarebbe da stupidi, rimarrei bloccato in FTTC
Pero (Mi) - avanzamento copertura
Allora siamo alle comiche da parte di Open Fiber.
Nel 2017 attaccano al portone dove abito e dai miei (che sono in centro a Pero questo cartello:
Oggi mi rispondono:
"Relativamente all'indirizzo segnalato, ti informiamo che il civico in oggetto non appartiene alla prima fase di realizzazione dell’infrastruttura in fibra ottica ma non escludiamo che possa far parte delle future aree di sviluppo. Ti invitiamo a seguire le evoluzioni del progetto direttamente sul nostro sito openfiber.it. Grazie"
Dei buffoni.
only4midi Non sono dei buffoni, il sopralluogo serve anche a confermare o a escludere certe zone dai progetti.
- Modificato
andreagdipaolo Sono andati a cablare delle zone abitate solo da anziani dove l'internet è parlarsi dal balcone, dove non avranno fatto una e dico una attivazione.
Nella mia zona ci sono 10 palazzi dai 4 ai 7 piani, dove ci sono un FOTTIO di wireless attivi.
Avrebbero fatto felici tiscali e company.
Evidentemente vogliono che continui il dominio di TIM
Dimenticavo. La copertura di Pero (Mi) al momento è definitiva con 14 vie connesse e dove in alcuine di esse solo 2 civici sono vendibili.
Io non ho ancora capito una mazza, tutti a sbandierare sti lavori ma alla fine? Nessun sito (ne open fiber ne gli altri vendor) dicono che sono cablato.
da quando però fanno i lavori la mia linea è degradata parecchio.
Non mi è chiaro se stiamo parlando di un mese o due per usufruire della ftth o se parliamo di anni
A quanto ho capito i lavori su Pero (Mi) sono finiti.
Dovrei incontrarmi con l'assessore ma credo che poco cambi. Ci dovremo tenere sta fttc, a meno che non vuoi cambiare casa e andare in una delle poche vie coperte da OF.
only4midi I soldi sono loro e con i loro soldi coprono quello che secondo loro è più redditizio nel breve termine. Mi arrabbierei più con chi in questi anni si è preso i soldi del canone facendo poco sulle linee, non con chi sta facendo qualcosa di nuovo per l'Italia. Saluti.
[cancellato]
AndreaSetti Io mi arrabbierei di più con i costruttori che in questi anni hanno costruito interi quartieri senza rame e sopratutto senza fibra.
Case costruite nel 2019 con la fibra che passa davanti a Rozzano ancora con il rame, mentre con 1200€ il costruttore poteva richiedere fibra.
AndreaSetti E' ovvio che i soldi sono loro, ma allora non metti cartelli sui portoni con scritto LA FIBRA STA ARRIVANDO, e poi ti rimangi tutto.
Per reditizio a Pero (sarei curioso di sapere quanti l'hanno attivata, secondo me sono sotto 10 persone.
Riporto in alto la discussione perché forse si sta muovendo nuovamente qualcosa...
PREMESSO che a partire dal giorno 14 dicembre 2020, la società SIFRA Istallazioni Srl,dovrà eseguire i lavori di posa pozzetti per infrastruttura telecomunicazioni lungo le seguenti vie: Via Sempione altezza (GRANCASA), Via Monti civ. 22/2, Via Turati civ. 25/a, Via Sempione intersezione Via Pisacane, Via Pisacane intersezione Via Copernico, Via F.lli Bandiera civ.1, Via Figino intersezione Via Don L. Sturz
ok parlato con l'assessore e mi ha comunicato che sono pozzetti per giunzioni.. quindi al momento nulla di nuovo
Ultimo post dell'anno con una news per i peresi, se qualcuno legge ancora
Parrebbe (da fonti comunali) che il 2021 Pero sarà coperto totalmente (e non come ora con tipo il 5% da OF) da FTTH sia da open fiber che tim.
Ciao,
sto impazzendo nel cercare info sul se e quando la mia via sarà cablata.
io sono in via boccaccio, angolo Olona.
tu hai qualche info in merito?
Grazie
@only4midi
Ciao,
sto impazzendo nel cercare info sul se e quando la mia via sarà cablata.
io sono in via boccaccio, angolo Olona.
tu hai qualche info in merito?
Grazie
Ciao,
le ultime sono che TIM/fibercop cablerà Pero entro il 2023.
Openfiber dovrebbe coprire quest'anno, ma ... ma non si sa.
Ad esempio dove abito io, e amici (in vie differenti) la copertura era prevista per il 2019 ma non si è fatto nulla.
Se ho notizie fresce posto qui... anche perchè non abiti lontano da dove abito io.
ClaudioPuopolo non dovrebbe mancare molto, a meno che di problemi direi entro 6/9 mesi, dipende quanto sono lontani.
only4midi Ad esempio dove abito io, e amici (in vie differenti) la copertura era prevista per il 2019 ma non si è fatto nulla.
Perfetto.... sono in ritardo come al solito.
- Modificato
Ciao,
dal 17 marzo open fiber continuerà a scavare per completare (si spera) la copertura di Pero.
Toccherà a via Pisacane e Newton a cui spero facciano seguito altre vie.
Essendoci già parte del paese coperto l attivazione per chi abita nelle suddette vie dovrebbe essere veloce. (ma lascio la parola agli esperti se vorranno intervenire)
ciao,
intanto grazie delle rispsote. (scusate il irtardo ma non avevo ricevuto le notifiche)
ma non esiste uno stato avanzamento lavori che dica dove e quando scaveranno?
Non riesco a capire perchè infomrazioni come queste debbano essere sempre di cosi difficile accesso...
ClaudioPuopolo ma non esiste uno stato avanzamento lavori che dica dove e quando scaveranno?
no.