maxxnsons Grazie QRDG, ho fatto come hai detto tu. Dopo aver sistemato i parametri ho salvato e riavviato, aspettato tutta la notte, ma purtroppo la telefonia non va. Manca qualcosa, la password di Vodafone non contiene spazi, per scrupolo potresti dirmi da quanti caratteri è composta? Magari ci sono spazi all'inizio o alla fine, l'unica cosa strana è che alla fine c'è un +
maxxnsons Per completezza aggiungo le schermate della mia configurazione prese dall'app Fritz. Una di quelle provate in realtà
maxxnsons ragazzi ho notato che sul sito Avm hanno tolto i parametri per la configurazione di vodafone. Voi ne sapete niente?
QRDG maxxnsons Mi sa che li hanno tolti perché avevano talmente tante richieste di assistenza, e segnalazioni che la guida non andava.
andneg Io invece ho il problema che le chiamate in uscita durano esattamente 30 secondi prima di riagganciarsi oltre ad una pessima qualità dell'audio.. In entrata tutto perfetto.
aleffe andneg Per caso hai risolto il problema delle chiamate in uscita che durano 30 secondi? Sto avendo lo stesso problema. Grazie.
peppeson Sto pensando di cambiare la V Revolution col 7590. Aggiornati ad oggi, funziona tutto bene o ci sono sempre problemi con il VoIP Vodafone?
andneg aleffe No, sto cambiando operatore per questo problema.. nessuno è stato in grado di risolvere...
DanieleCanale Stesso identico problema, appena passato da TIM a Vodafone. Tutto sommato soddisfatto, a parte il problema della segreteria Vodafone quando chiamano il fisso. Se sono io a chiamare rimane attivo e raggiungibile per una manciata di minuti, poi si addormenta. Fritz 7590 sostituito alla vodafone station che non soffre del problema. Qualcuno di voi ha per caso risolto?
DanieleCanale ho reimpostato tutto daccapo mettendo però la spunta su "Il provider supporta la telefonia crittografata con SRTP conformemente a RFC 3711 e RFC 4568". Sembra tutto ok e non va più in segreteria
DEVIL70 Dopo una settimana di peripezie sono riuscito a far funzionare il Voip del Fritz 7530 con Vodafone, ovviamente i dati inviati da Vodafone non sono molto chiari e il loro servizio tecnico è totalmente assente e quando risponde è pessimo. Vi lascio una guida al volo sperando che possa essere utile a qualcuno: 1) loggarsi all'interno del Fritz 2) Telefonia poi propri numeri 3) nuovo numero 4) altro provider 5) Nome Utente: l'utenza fissa seguita da +39 + ims.vodafone.it (es. +3902123546987@ims.vodafone.it) 6) numero interno fritz: l'utenza fissa senza +39 (es.02123546987) 7) Password, quella inviata via email o quella che si trova nell'Area fai da te in configurazioni model libero (consiglio copia ed incolla da quest'ultima); 8) registar: ims.vodafone.it 9) server proxy: quello indicato sul sms o quello che si trova nell'Area fai da te in configurazioni modem libero MI RACCOMANDO TUTTO MINUSCOLO SENNO' NON FUNZIONA!! (Es: voip3.fixed.vodafone.it) 10) Altre impostazioni: spuntare solo le seguenti voci lasciando invariate le altre: a) Utilizza numero per la registrazione b) Registrazione sempre tramite una connessione internet Alla fine dovrebbe essere configurato alla perfezione il vostro Voip.
Lino DEVIL70 GRANDE!!! Ti ringrazio profondamente, dopo vari sbattimenti ho seguito il tuo consiglio alla lettera ed ha finalmente funzionato. Grazie davvero x aver condiviso.
AlessandroFracasso Niente dopo un pò se provo a chiamare il telefono fisso con cellulare, mi dice che è in segreteria.
wordskey salve a tutti, grazie a tutti per il supporto e per le informazioni che avete girato. le ho provate tutte ! da premettere che ero vodafone poi passato a wind e ora ripassato a vodafone senza station a 19.90 con fritz7530. faccio chiamate dal voip m2, ma ricevo solo da numeri che non siano wind. cosa posso fare? ho contattato piu volte l'assistenza ma nulla! ora ho mandato due pec a vodafone e wind per sapere se il passaggio linea nonostante i due mesi passati sia andato a buon fine. saluti
DEVIL70 Di nulla Lino ci mancherebbe!, io cmq dopo il servizio assistenza vergognoso di VODA ho risolto, cambiato gestore... in un attimo (con router personale) configurato tutto.
costax96 DEVIL70 ma prima di cambiare operatore per quanto ti ha funzionato la configurazione? è duratura nel tempo od ogni tanto ritorna il problema della segreteria telefonica? E comunque GRAZIE MILLE per la soluzione.