Salve come da titolo da qualche giorno ho l upload della fibra iliad che non supera i 12 mega però il download è rimasto uguale. A cosa potrebbe essere dovuto?
Upload fibra iliad basso
- Modificato
MicheleFerro Come stai facendo i test,ci devi dare qualche informazione in piu per capire il problema.
Segui la guida di Fibraclick:
https://fibra.click/speedtest/
k10 ho fatto i test da ps5 e Smart TV in rete LAN. Poi in wifi con 2 Smartphone e Chrome book . L upload è peggiorata ancora ora non supera i 3 mb . Ho chiamato iliad mi hanno aperto un ticket , subito dopo mi ha contattato open fiber dicendomi che domani vengono a controllare questo problema
- Modificato
MicheleFerro i test da ps5 non servono ad una ceppa escludili pure (la playstation a quanto ne so è inaffidabile sugli speedtest). sarebbe interessante capire invece se gli smartphone e i chrome book si stanno collegando alla rete 2.4 Ghz o a quella a 5Ghz. Dividendo le bande sarebbe possibile farli (se la supportano) collegare alle 5Ghz che problemi di velocità non dovrebbe averne, anche se 3 mega paiono pochi pure per la 2.4Ghz.
FrenceFrencedere il test da ps5 l ho fatto perché mi è stato chiesto dall' operatore iliad ( infatti ho detto la stessa cosa all' operatore che nn sarebbe servito a nulla . Cmq avevo separato da tempo le linee in wifi e sono connesso alla 5g . Adesso in rete lan ho provato anche dalla Smart TV ma anche lì va a 3 mb . Vediamo se viene il tecnico oggi.
da Smartphone ho questi risultati . Invece da Chromebook il download è il doppio ma l upload uguale
MicheleFerro Riesci a provare come indicato in questa guida: https://fibra.click/speedtest/ ?
Nick1997 purtroppo no .
- Modificato
MicheleFerro hai modo di verificare la "potenza ottica"? probabilmente sei al limite o sotto il limite
È indicato nell'interfaccia web dell'iliadbox
Cosa ti hanno detto i tecnici?Ma non riesci a trovare un pc per fare qualche test come si deve perchè solo cosi si possono capire le problematiche.
[cancellato]
handymenny Ma se ha download a 200 che c entra la potenza ottica?
MicheleFerro Si quel -26.38dBm, se non sbaglio il limite di openfiber è -27 o -28 dBm, sai se è variata nel tempo?
[cancellato] in base a come "si rompe" la fibra potrebbe impattare maggiormente l'uplink o il downlink
handymenny non ho mai fatto caso a quel valore fino ieri che era sui -25
L operatore open fiber ieri mi aveva dato appuntamento con il tecnico oggi dare 14.00 alle 16:30 ma mi sa che ormai nn arriva più a passare .
MicheleFerro
Anch'io sto riscontrando un drastico calo dell'upload della mia linea, non ho avuto modifiche della potenza ottica e non è cambiato nulla all'interno della rete, se n'è accorta anche mia moglie che stava inviando un video con whatsapp con il cellulare.
Potrebbe essere un problema localizzato, io sono di messina, non so @MicheleFerro di che zona sia.
elipse ciao anche io di Messina sono . Zona Nord (giostra)
MiloZ
Sempre Iliad
https://www.speedtest.net/result/13008152565
Fatto in wifi adesso non posso con il cavo
MicheleFerro
Ecco spiegato!
Ci sarà qualche problema in zona, siamo vicini di casa (zona torrente Trapani) e pure sullo stesso pop