laky123 allora dal principale e dal 2router navigo in Wi-Fi senza problemi, con il 3router funziona whatsapp ma non navigo,lo stesso da pc non navigo

Per quanto riguarda il ping

• laky123 ha risposto a questo messaggio

NemoNobili Se fai un ping verso 8.8.8.8 o 1.1.1.1? Mi sta venendo il dubbio che quel modem avesse un redirect forzato al suo pannello di controllo in mancanza di connessione DSL e ti blocca la navigazione sui siti web.

laky123 Questo dubbio ce l'ho anche io ma non è un modem/router fornito dalla telecom ma mi fu regalato da un amico che lavorava in telecom ergo sarà un firmware bloccato🤷‍♂️

• laky123 ha risposto a questo messaggio

NemoNobili Hai connessione ma non naviga, quindi penso proprio sia quel redirect di cui accennavo prima, dubito tu possa fare nulla a riguardo e penso ti toccherà cambiare il modem con qualcosa di più recente/generico.

laky123 Quindi tocca arrendersi alla fine... 🤦‍♂️

• [cancellato]

laky123 Mi sta venendo il dubbio che quel modem avesse un redirect forzato al suo pannello di controllo in mancanza di connessione DSL

CI sarebbe da verificare con Wireshark, ma è del tutto probabile che faccia qualche porcheria. Quell'errore SSL sembra proprio che lo ridiriga su un server web con vecchi protocolli ormai non più supportati.

Non che i ping siano belli, specialmente quelli in LAN.

NemoNobili Quindi tocca arrendersi alla fine...

Temo di sì, la rete ora si vede che funziona, ma se quell'aggeggio non ti fa navigare c'è poco da fare. Comunque basta che sostituisci router 3 con un AP anche economico.

[cancellato] avevo sentito parlare di Openwrt per dare vita nuova e sbloccare quei modem brandizzati che non avevano facoltà di fare molte cose, sapete dirmi se funzionerebbe nel mio caso?
              PS vi sono infinitamente grato per tutto quello che avete fatto per aiutarmi, grazie a Kmorwath, Lacky123, niceguy12,rekko e tutti gli altri🙇‍♂️

se il 3 modem e quello dalle prime foto mi sa che gira openwrt su di lui. basta cercare dal modello e lho trovi, la procedura e semplice chiami la pagina del cfe con il pulsante di reset mentre che dai corente. e doppo carichi il bin di openwrt per il tuo modello.

niceguy12

Esattamente questo è il mio modello Modem ADSL2 e Wi-Fi modem router adsl/adsl2+ con 1 porta adsl, 1 interfaccia Wi-Fi 802.11 b/g/n, 4 porte ethernet, 1porta USB...

niceguy12 modello e anche versione diversa da quello che mi hai mandato... dici che potrebbe andare bene anche per il mio??

NemoNobili tu leggi cosa scrive sulla eticheta vedrai che e quello.

niceguy12 Domani mi ci metto di prima mattina e vedo che si può fare... Grazie ancora per l'aiuto... Ti sono infinitamente grato...

niceguy12 ciao, ho seguito la guida che mi hai mandato, ogni volta che provo a dargli in pasto il file bin mi da sempre questo errore

Ho provato anche a fare un downgrade a versioni precedenti alla mia ma stesso risultato... Sapresti darmi qualche spiegazione?

NemoNobili ai guardato l'eticheta con il modello? spero che l'upload lho fai SEMPRE col cavo ethernet.

niceguy12 sisi ho preso il file con il modello giusto, ho aperto il case del modem, ho messo in corto i pin per mandarlo nel bootloader collegato al pc tramite cavo lan, cambiato l'ip del pc per non mandarlo in conflitto col modem, aperto un browser qualunque, digitato 192.168.1.1 e gli ho caricato una versione originale telecom precedente alla mia, ho aspettato 2minuti, led verde lampeggiante e poi fisso, ho resettato il modem come da richiesta e ho ricortocircuitato i soliti pin, riaperto il browser rimesso ip e gli ho mandato in pasto il file .bin Openwrt scaricato e mi é uscito quel mex... ho rifatto tutto da capo seguendo anche guide straniere sempre del mio modello e tutto riporta a quel mex... addirittura una procedura mi diceva di calcolare un payload con i Mac address del modem e pc + ip ma non se ne trova più nessuno in giro quindi non ho potuto farlo... in un'altra guida ho dovuto prendere un tftp per inserire dei file bin già modificati e tramite telnet caricarli nel modem ma non sono mai riuscito ad usare il comando open in telnet perché mi dava errore sulla ip che dovevo usare... dopo circa 11ore di lavoro e rilavoro mi sono stancato e arreso... Non credo si possa sbloccare intendo nel 2022... perché molti lo hanno fatto fino al 2018

Guarda che al messaggio 43 ti stava funzionando tutto. Pingavi 8.8.8.8 senza problemi. Il messaggio dell’ssl è perché stavi usando un browser vecchio che non consente di aprire la pagina di Google.

Oppure c’è un qualcosa che non consente al browser di usare TLS 1.2 . Penso si mal configurato perché questa funzionalità la deve fare il modem .1. Il punto .3 va utilizzato come layer 2 (switch) . Meglio che ti fai aiutare da qualcuno in presenza.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile