callfan Secondo me questa dicitura si riferisce allo sconto sulla Super Fibra, quella con modem e vincolo, perché non mi risulta esistano versioni scontate della Absolute!

🙁
Quindi per la Absolute non c'è nessuna offerta convergente? Nessuno sconto anche se riportato sul sito? Agcm cosa ne pensa di queste pratiche commerciali?

callfan puoi abilitarli solo sulle linee mobili sotto la stessa anagrafica di quella fissa!

Quindi stesso intestatario di linea fissa e delle tre SIM? Oppure basta che abbiano la stessa residenza?

callfan non mi risulta esistano versioni scontate della Absolute!

Non è così: lo sconto viene applicato anche alle Absolute.

TestNow Quindi stesso intestatario di linea fissa e delle tre SIM? Oppure basta che abbiano la stessa residenza?

Stesso intestatario per tutte le linee. Inoltre attenzione, perché non basta avere una SIM con un'offerta dati attiva qualunque. Si deve avere attiva un'offerta espressamente compatibile per la convergenza con la linea fissa.

La compatibilità o non compatibilità di solito viene riportata nelle condizioni dell'offerta mobile.

• TestNow ha risposto a questo messaggio

TestNow

C'è l'offerta scontata per chi è cliente mobile WIndtre a 18,99€ nel tuo caso essendo FTTC NGA, ma le chiamate sono illimitate con lo scatto alla risposta.
        La versione online invece ha le chiamate illimitate senza scatto alla risposta, le puoi aggiungere a 3€ nell'offerta da 18,99€.
        Inoltre se decidi di cambiare operatore sul mobile l'offerta torna a listino.
        Puoi attivarla solo tramite servizio clienti 800996464, in alternativa chiama il 159 e parla con il commerciale.

I giga illimitati sono disponibili solo se hai uno dei seguenti piani: UNLIMITED, UNLIMITED SPECIAL, XLARGE, LARGE, MEDIUM, SENIOR, SILVER, JUNIOR, YOUNG, CALL YOUR COUNTRY, ALL INCLUSIVE, DI PIU' LITE, DI PIU' FULL, FAMILY O WIND SMART.

In entrambi i casi l'intestatario della sim mobile deve essere l'intestatario della linea fissa

giusei Stesso intestatario per tutte le linee.

😒
          Assurda sta cosa; altrimenti il capo famiglia deve intestarsi tutte le SIM ...
          A casa mia ognuno ha la SIM intestata a se stesso, come dovrebbe essere a mio avviso così se la gestisce autonomamente.

giusei Inoltre attenzione, perché non basta avere una SIM con un'offerta dati attiva qualunque. Si deve avere attiva un'offerta espressamente compatibile per la convergenza con la linea fissa.

Di male in peggio a sto punto; guarda caso l'elenco riportato da Tiger95 ci sono le offerte più danarose e manca proprio quella che avrei fatto io, la GO 50 Star+ Digital da 7,99€!

Tiger95 C'è l'offerta scontata per chi è cliente mobile WIndtre a 18,99€ nel tuo caso essendo FTTC NGA, ma le chiamate sono illimitate con lo scatto alla risposta.

Dove sta scritto che c'è lo scatto alla risposta; a me è sfuggita sta cosa, sull'offerta campeggia "Chiamate illimitate incluse" e nei dettagli sotto non lo trovo! 🙁

Tiger95 La versione online invece ha le chiamate illimitate senza scatto alla risposta, le puoi aggiungere a 3€ nell'offerta da 18,99€.

L'ho attivata online ma non ho visto nessun aggiunta di 3€, però non ho attivato la convergenza, quindi ho fatto quella da 22,99€ su FTTC NGA senza convergenza col numero Wind, il mobile è comunque Very. Quello che avrei risparmiato sulla fibra lo avrei speso in più sul mobile ed i giga illimitati erano più che altro "un vezzo" visto che dei 50giga mediamente non vengono consumati manco 5 mensili, solo questo mese vengono sfondati abbondantemente perché è più di una settimana che il collegamento FWA non funziona e non l'hanno ancora riparato, quindi si va di hotspot.

Tiger95 Inoltre se decidi di cambiare operatore sul mobile l'offerta torna a listino.

Beh questo mi pare ovvio! 😉

Tiger95 I giga illimitati sono disponibili solo se hai uno dei seguenti piani

Grazie del dettaglio ...

Una Absolute l'ho attivata per sostituire una FWA; stavo pensando se attivarne un altra in sostituzione di una TIM che pago poco più di 23€, ma rimanendo il costo a 22,90€, per evitare di passare ad un mobile Wind che mi costerebbe più del doppio dell'attuale, invece di risparmiarci probabilmente andrei a spendere di più. Il piano TIM ha le chiamate a consumo, ma praticamente il fisso non viene utilizzato, è più una scocciatura con le chiamante in entrata che sono quasi esclusivamente SPAM commerciale. Quindi la Absolute non porterebbe nessun vantaggio tangibile, se non la promozione Prime di cui posso farne a meno, d'altro canto c'è il rischio di una connessione FTTC NGA che potrebbe essere più satura che non quella TIM.
          Piuttosto passo a PosteCasa Ultraveloce che regala la chiavetta con traffico illimitato. Quest'ultima può essere utile in vacanza, anche se però finora con i mobili non si è mai posto il problema ...

TestNow
            Lo scatto alla risposta riguarda solo l'offerta scontata con il mobile, online non viene scritto nulla, però specifica che per tutti i dettagli devi contattare il relativo numero.

Per quanto riguarda i giga Illimitati sul sito non viene scritto nulla nella pagina dell'absolute, lo riporta in altre offerte, ma appunto la Go 50 Star+ Digital non è compatibile e sarebbe contestabile visto che dovrebbero scriverlo e nel riepilogo tramite e-mail non arriva nulla.

La versione online ha le chiamate senza scatto all risposta per questo non trovi 3€ in più, riguarda solo la versione da 18,99€

TestNow ci sono le offerte più danarose e manca proprio quella che avrei fatto io, la GO 50 Star+ Digital da 7,99€!

Quell'elenco non comprende tutte le offerte compatibili. Ti consiglio di valutare offerta per offerta l'eventuale compatibilità.

Io ad esempio ho un'offerta winback, la GO100 Star+ da 7,99 euro, ed è compatibile con i giga illimitati.

giusei Quell'elenco non comprende tutte le offerte compatibili. Ti consiglio di valutare offerta per offerta l'eventuale compatibilità.

Io ad esempio ho un'offerta winback, la GO100 Star+ da 7,99 euro, ed è compatibile con i giga illimitati.

Questa cosa va molto a caso purtroppo, c'è chi li ha attivi addirittura su una SIM a consumo e chi gli è stato detto che non era possibile abbinare (come prima SIM) una con offerta inferiore ai 9.99€ mensili

Tiger95

Boh, già la Absolute te la devi andare a cercare e sul sito se clicchi in "Fibra/Offerte fibra" non te la trovi, compaiono solo le offerte complete più danarose, così come per i mobili, la "Go 50 Star+ Digital" a 7,99€ devi andare a cercartela nel "passa a Wind" e selezionare un operatore di partenza che non faccia parte "della triade" dei big e loro versioni economiche.
                  Se ci aggiungiamo tutti questi "cavilli" come nella Absolute e condizioni contorte/arzigogolate, poco trasparenti, sembra che facciano di tutto per darti una sonora fregatura, dove sei tu che hai frainteso!

Ciliegina sulla torta sono le "bollette pazze" come in questo thread; se il tutto viene condito con "addebiti strani" e litanie con gli operatori, siamo all'apoteosi.
                  Oramai è diventato abbastanza comune rivolgersi ad AGCOM; io stesso ho già fatto più di una volta la procedura. Con TIM sono arrivato ad un rimborso di oltre 790€ e così via anche con altri operatori ... ma ultimamente ho riscontrato che manco più AGCOM gli fa paura; NowTV in conciliazione ha proposto un rimborso che ho accettato mesi fa, ad oggi non ha ancora ottemperato!
                  Quindi dovrò far intervenire ancora AGCOM per ottenere quanto pattuito!

Se gli operatori delle comunicazioni sono questo viene voglia di tornare ai segnali di fumo ... 😉

giusei Quell'elenco non comprende tutte le offerte compatibili. Ti consiglio di valutare offerta per offerta l'eventuale compatibilità.

Già era una giungla, se poi è così diventa ancora più intricato! 😃

giusei Io ad esempio ho un'offerta winback, la GO100 Star+ da 7,99 euro, ed è compatibile con i giga illimitati.

Per i giga illimitati è già più "comprensibile"; ma il punto cruciale è se sia compatibile anche con il costo ridotto, la scontistica, della Absolute?

handymenny Questa cosa va molto a caso purtroppo, c'è chi li ha attivi anche su una SIM a consumo e chi gli è stato detto che non era possibile abbinare (come prima SIM) una con offerta inferiore ai 9.99€ mensili

Giungla con all'interno un labirinto ... ottimo! 😃
                  Una bella pietra tombale sulla Absolute, ciaone Wind!

TestNow La scontistica dovrebbe esserci indipendentemente dall'offerta che hai, per i giga illimitati le offerte a listino funzionano sicuro, per il resto è al quanto aleatorio. Sicuro ci sono delle regole, ma probabilmente cambiano di continuo anche per via di bug e quant'altro, es. sim a consumo è palesemente un bug

MarcoYahoo Non è così: lo sconto viene applicato anche alle Absolute.

Grazie, non lo sapevo 🙂

giusei

L'elenco è quello ufficiale della sintesi contrattuale della Absolute da 16,99€. attuale
                      Io avevo una sim GO 50 STAR+ Digital e il sistema dopo aver effettuato la sottoscrizione dell'offerta da 20,99€ online mi ha sempre riferito che l'offerta è incompatibile.
                      Da verificare se quando hai sottoscritto la promo fosse prevista oppure c'è stato un errore e ti ha fatto attivare i giga illimitati.

Tiger95 molto probabilmente quei casi "anomali" sono stati attivati tramite callcenter e non online...

• Tiger95 ha risposto a questo messaggio

LATIITAY

La sintesi contrattuale è dell'offerta tramite operatore, online neanche sono riportati però c'è la limitazione.
                          Forse intendi l'attivazione dei giga illmitati tramite operatore? In quel caso può essere.

Tiger95 si' intendevo i giga illimitati, non lo sconto. Lo sconto avevo capito che c'era sempre fintanto che si aveva una SIM con un'offerta qualunque attiva (non a consumo), poi boh, come al solito con la Wind deve essere tutto sempre molto confuso... 🌈

No, nessun errore perché era prevista. Ricordo infatti che nella pagina dedicata a cui mi rimandava l'SMS veniva espressamente riportata la compatibilità con l'offerta fissa. Io infatti decisi di attivarla soprattutto per quella ragione.

handymenny La scontistica dovrebbe esserci indipendentemente dall'offerta che hai
                            Tiger95 L'elenco è quello ufficiale della sintesi contrattuale della Absolute da 16,99€. attuale

Boh, è indipendente o legata all'elenco ufficiale?
                            Se attivo una "GO 50 STAR+ Digital" la Absolute me la addebitano a costo pieno o scontato?

TestNow l'elenco si riferisce solo ai giga illimitati, non allo sconto applicato ai già clienti mobili

handymenny

Quindi con una "GO 50 STAR+ Digital" sostieni che otterrei la Absolute scontata ma non i giga aggiuntivi? Ho capito bene oppure ho frainteso?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile