• [cancellato]

• Modificato

Hadx attualmente la Absolute si può sottoscrivere anche online con le chiamate illimitate incluse, ma solo in FTTC a 20,99€/mese e 22,99€ per le NGA.
Spero di avere esiti rapidi invece sul problema del mancato riconoscimento delle scontistiche dedicate ai clienti mobili, che come ben sapete non vengono applicate quando si sottoscrive online la Absolute.
Per quanto riguarda le sottoscrizioni Absolute FTTH attualmente sono bloccate online, credo per una pura scelta di marketing, in quanto poco remunerative (non ci sono vincoli per il cliente e i costi di attivazione da sostenere per ogni linea sono comunque consistenti per il gestore). Nonostante ciò, è possibile rimediare a tutti questi problemi evitando, almeno per il momento, le sottoscrizioni online e tramite numero verde e facendo riferimento ad un negozio di fiducia.

• [cancellato]

• Modificato

mark129 ma non è sempre vero. Quando si adottano mezzi come la digital confermation (vedi TIM o Fastweb), è il cliente a ricevere la pda direttamente via mail, a leggerla e firmarla digitalmente. L'operatore, così, si occupa solo dell'inserimento dei dati, ma senza conferma digitale da parte del cliente il contratto non può finalizzarsi.
Però parliamo sempre di WindTre....per la Absolute ho sottomano casi di utenti che hanno dovuto richiedere il contratto in copia via posta perché via mail non era arrivato nulla. Insomma, basterebbe soltanto la volontà di fare le cose per bene.

MarcoYahoo Come hai potuto riscontrare a tue spese,

a mie spese ? io attualmente sono dal 2018 in FTTC 100 con W3 e mi trovo bene , mai avuto modo per fortuna di interagire con loro per problemi , attualmente se e ripeto se mi copriranno con FiberCop vedremo sempre se W3 mi fornirà lo stesso il servizio in FTTH sennò migrerò verso altri lidi

Aggiornamento:
Sono stato appena contattato dal 159, immagino dal reparto fatturazione.

Mi è stato comunicato il riscontro dell'errore, per cui alla data di scadenza della fattura mi verrà addebitato l'importo corretto.
Dato che non possono riemettere la prima fattura per motivi fiscali, la successiva fattura comprenderà la nota di credito relativa al periodo di fatturazione errato.
Seguiranno aggiornamenti per confermare quanto scritto

7 giorni dopo

Fibroso windtre, rispetto alla tanta odiata tim, quando dice una cosa la applica. Sono 9 anni loro cliente al fisso, quando c'è stato un errore di fatturazione è sufficiente segnalarlo. Poi se la vedono loro a tutto...

yattaman_92 Tim mi ha sempre corretto tutti gli errori di fatturazione o addebiti non richiesti (elenchi telefonici) nel giro di qualche giorno, segnalando sui canali giusti (twitter o reclamo da dentro al sito). Ogni operatore ha la sua gestione, resta fermo che la semplice segnalazione telefonica in genere non va tanto avanti...

yattaman_92 confermo , sono con W3 dal 2014 in ADSL2+ e ora dal 2018 in FTTC e devo dire mai un problema di fatturazione e in caso di errori di fattura basta segnalare la cosa e risolvono presto , unico problema che ho avuto è stato durante il passaggio da ADSL a FTTC che per un errore loro ci hanno messo 3 mesi ma comunque servizio sempre al top , spero che riescano ad attivare anche sotto FiberCop perchè mi dispiacerebbe lasciarli veramente

ilboy95 dipende dai casi. Prima che non avevo la pec al telefono risolvevo quasi il 70% delle faccende. Con tim posso solo dire pessima esperienza. Nonostante un componente familiare era dipendente DIRETTO caporeparto backoffice ammvo e non supervisore call center si prendevano il lusso di prendere in giro. Poi ai miei nonni gli Mandarono modem e decoder senza consenso. Rimandato tutto al mittente e poi con la forza contattando un reparto particolare, girò la segnalazione a chi di competenza. Vedi tu. Ad una persona anziana ke paga sol 40e di telefono fisso rame rtg, le hanno mandato il modem attivato la fibra. Lei ebbe la destrezza di rinviare tutto indietro. Ma come vi permettete di prendere in giro. X me son pagliacci

yattaman_92 se nei anni Telecom ha perso una marea di utenti ci sarà un motivo o no ? a casa mia Telecom è stata pagata per ben 40 anni ( a casa ho ancora la ricevuta della SIP dell attivazione e posa della linea per dire dei anni 70 ) poi per un motivo molto preciso abbiamo cambiato e passati in Infostrada e devo dire tutto un altro mondo.. a tra l altro dopo 40 anni di permanenza con loro si sono fatti pagare bene anche la migrazione percui mi scuso per coloro che per lavoro fanno i venditori ma difficile che TIM rientri nella lista dei provider da attivare , magari in questi anni sarà cambiata per carità ma dalle mie parti dicono che il lupo perde il pelo ma mai il vizio

Andrea786 il cambio tecnologico iso prezzo w3 si perde sempre. Io ho avuto il blocco dell'ordinativo x un modem rifiutato in fttc poiché rigenerato. Se avessi accettato quel modem, usato sarebbe rimasto anche in ftth. L'ordinativo di rientro del modem è rimasto bloccato x ben 3 mesi. Lotte continue tra il 159, pec, chat etc nulla da fare. Altre due settinanex sbloccare la pratica mentre al 159 chiudevano ed aprivano le segnalazioni senza bonificare. Mi misi io a contattare il corriere xk potevo essere accusato di aver trattenuto il modem. Rintracciato il pacco con il tracking, iniziai a sollecitarli ogni settimana tramite pec. Non se ne veniva a capo. Mi in... I e dissi se voi lavorate con i piedi a me serve la ftth urgentemente x lavoro. Contattai un reparto particolare, loro aprirono un ticket di sabato con max urgenza. Andarono via altri 3gg senza risolvere. Contattai un dipendente windtre, tramite lui fu subito bonificata la pratica modem. Dissi bene adesso passo alla ftth. Non inseriscono l'ordinativo; ricontatto il dipendente w3 e questo reparto particolare. Si incavolano loro di non scrivere sempre le mail, dissi volete spicciarvi e nn dormire. Arriva il nuovo modem la settimana dopo. Attendevo il ricontatto da OF. Questa chiamata non avviene dopo 4/5gg dalla ricezione del modem. Stessa apocalisse. Pec, chat, riscrivo al dipendente w3 e al reparto particolare in 3 gg si risolve tutto fisso l'appuntamento e vengono a mettermi la ftth. Restai in contatto con quel dipendentr w3 e lo avvisai di tutto. Fece monitorare la Pratica facendola attenzionare costantemente.

Vi starete domandando perché non ho cambiato gestore. Prezzo molto conveniente con tutto quello che ho ed inoltre modem ancora in comodato dal lontano 2013. I vari cambi tecnologici hanno permesso di mantenere il comodato. Quindo resto qui e sto bene se non fosse che devi stare sempre dietro a tutto.

Andrea786 male ed inutili sono gli interventi e le conciliazioni mediante conciliaweb. Fanno sempre di testa loro. Altro esempio? Il mio secondo numero è tempestato ogni minuto da chiamate dei loro call center marketing. Contatto il garante privacy, agcom, agcm, l'ufficio rdo di tim, fax, mail, pec continuano a tutte le ore fino alle 22h di sera.Allo smartphone ho messo il blocco delle chiamate, ma ho mandato la mail e la pec a loro mettendo in copia mezzo mondo citato prima con tanto di screen con chiamate( ora e numero) e gli ho scritto che se non finiscono manderò un'email x ogni chiamata così x fargli comprendere il disagio dell'utente ke con tutta cortesia chiede di nn essere contattato. Al momento hanno ridotto ma se continuano ora punto e momento. N email x N chiamate... vediamo

yattaman_92 immagino , guarda io con W3 dal 2014 gli unici problemi che ho avuto sono stati nel passaggio da ADSL in ULL a FTTC per un loro problema nei sistemi ( 3 mesi di continue telefonate e mail e chat ) e poi nel 2018 quando hanno cambiato la loro ragion sociale con il conto dove pagare che dal ci arrangiamo tutto noi con le banche alla fine hanno dovuto fare come gli ho detto io , compilato il modulo online per il riaccredito e problema risolto ... ora come detto spero che coprano anche sotto FiberCop sperando che il passaggio da FTTC a FTTH essendo comunque sempre rete TIM sia meglio travagliato , per il resto non ho nulla da lamentarmi visto che la linea è sempre al top sia come ping che come velocità e i disservizi saranno stati due o tre dal 2018

Andrea786 uguale poi detto francamente, dà prezzi stracciati che altri nn danno

2 mesi dopo

Fibroso Ciao Fibroso, sono Giacky e sono incappato nella stessa tua identica situazione, spostata solo in avanti (mia attivazione a 16,99 al mese + 9,99 di attivazione ad inizio Aprile). Ho scritto in chat con Operatore i dettagli + i PDF del Contratto e Fattura errata ma non mi ha ancora risposto. Nel frattempo ho sospeso gli addebiti dal mio HomeBanking. Non ho capito bene se nel tuo caso avevi Fattura con importo maggiore errato ed alla fine l'addebito invece è stato corretto o se hai dovuto pagare prima la fattura errata e nella fattura successiva ti hanno invece fatto un accredito dell'importo erroneamente pagato. Grazie e saluti.

• Fibroso ha risposto a questo messaggio

Giacky
                    Ciao, con la scusa che rispondo a te riprendo la discussione per confermare quanto scritto nel mio ultimo aggiornamento.

Nel mio caso la Wind ha provveduto a rettificare prima della data di addebito, quindi l'importo addebitato è stato corretto. Ho ricevuto via posta normale la nota di credito che 'aggiusta' la prima fattura errata.

Personalmente ti consiglierei di bloccare l'addebito sul conto corrente come soluzione estrema, per non crearti dei problemi inutilmente (more?)
                    In chat l'operatore[1] dovrebbe rispondere entro un tempo ragionevole ( a me dopo qualche ora) o chiudere la chat. Se hai la chat aperta da giorni forse è meglio chiuderla e aprirne un altra.
                    L'unica cosa importante quando apri la chat è scrivere "L'importo in fattura è errato, da contratto Wind Absolute dovrei pagare 16.99" e allegare la bolletta. L'operatore competente aprirà una pratica amministrativa, scaricando il barile al reparto fatturazione

[1] a scanso di equivoci, io mi riferisco a chat con operatore umano. Quando la chat si apre con Will, l'assistente virtuale, basta scrivere ripetutamente che vuoi chattare con l'operatore

3 mesi dopo

Perché sul sito WindTre la Absolute ha un costo di 20,99€ (offerta valida fino al 12 settembre) e poi se uno clicca su "verifica e attiva" ed inserisce un indirizzo dove c'è la FTTC NGA gli da un prezzo di 22,99€?

Dove sta scritto che con una FTTC NGA si debba pagare 2€ in più?

Nella sezione trasparenza tariffaria non c'è la Absolute 200 aree bianche con prezzo a 22,99€, c'è la Absolute 1000 a questo prezzo ma essendo su rame non può essere una 1000!

• mark129 ha risposto a questo messaggio

callfan le vecchie generazioni riescano a vedere il buono dell'avanzamento tecnologico

Salve, appartengo alle vecchie generazioni e negli ultimi 30 anni avrò avuto bisogno di mandare, per scopi legali/contrattuali una, forse 2 raccomandate ed 1 fax. Della PEC non ho bisogno, almeno per ora. /fine OT

mark129

Ovviamente era sotto il naso ma opportunamente bisognava cliccarci sopra, è proprio vero che il diavolo è nei dettagli!

PS Ne approfitto per quanto c'è scritto nei dettagli dell'offerta; se hai già un nr mobile WindTre l'offerta è disponibile a costo ridotto. Inoltre ci sono i giga illimitati.
                        Da quanto tempo bisogna essere clienti WindTre? I giga illimitati hanno un sovrapprezzo?
                        Eventualmente ci sono delle offerte mobile economiche, tipo la Absolute, che sono "imboscate" sul sito WindTre?

RobertoMattioli Beato te. Io appartengo alla "nuova generazione" (lol) e, se avessi dovuto inviare per raccomandata tutte le PEC che ho spedito negli ultimi 5 anni, avrei speso qualche centinaio di euro. Non dipende dall'età ma dalle necessità. 🤭

TestNow se hai già un nr mobile WindTre l'offerta è disponibile a costo ridotto

Secondo me questa dicitura si riferisce allo sconto sulla Super Fibra, quella con modem e vincolo, perché non mi risulta esistano versioni scontate della Absolute!

TestNow Da quanto tempo bisogna essere clienti WindTre? I giga illimitati hanno un sovrapprezzo?

Non penso ci sia un periodo minimo, anche perché spesso le offerte convergenti vengono attivate contestualmente per fisso e mobile.
                          E no, i giga illimitati sono gratuiti, puoi abilitarli solo sulle linee mobili sotto la stessa anagrafica di quella fissa!

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile