Giacky
Ciao, con la scusa che rispondo a te riprendo la discussione per confermare quanto scritto nel mio ultimo aggiornamento.
Nel mio caso la Wind ha provveduto a rettificare prima della data di addebito, quindi l'importo addebitato è stato corretto. Ho ricevuto via posta normale la nota di credito che 'aggiusta' la prima fattura errata.
Personalmente ti consiglierei di bloccare l'addebito sul conto corrente come soluzione estrema, per non crearti dei problemi inutilmente (more?)
In chat l'operatore[1] dovrebbe rispondere entro un tempo ragionevole ( a me dopo qualche ora) o chiudere la chat. Se hai la chat aperta da giorni forse è meglio chiuderla e aprirne un altra.
L'unica cosa importante quando apri la chat è scrivere "L'importo in fattura è errato, da contratto Wind Absolute dovrei pagare 16.99" e allegare la bolletta. L'operatore competente aprirà una pratica amministrativa, scaricando il barile al reparto fatturazione
[1] a scanso di equivoci, io mi riferisco a chat con operatore umano. Quando la chat si apre con Will, l'assistente virtuale, basta scrivere ripetutamente che vuoi chattare con l'operatore