Fibroso
Mi accodo alla discussione perchè anche alla mia ragazza è capita la stessa identica cosa, quindi condivido la mia/sua esperienza.
Le ho fatto attivare Absolute FTTC 200 a 16,99 euro al mese a fine Novembre. C'era qualche problema sul sito per cui non si applicava il prezzo scontato di 16,99 quindi attivazione fatta per via telefonica e devo dire sono stati impeccabili, nel giro di 48 ore dalla telefonata la linea era già attiva e funzionante. Mi fidavo poco di WindTre ma fin qui tutto perfetto, forse fin troppo bello per essere vero.
I dolori arrivano alla prima fattura di 53,12 euro (10,05 per gli ultimi giorni di Novembre + 43,07 del mese di Dicembre). Lei si è accorta del problema 1 mese dopo l'emissione della fattura quando viene addebitato l'importo sul conto corrente. Nel frattempo la seconda fattura per Gennaio viene emessa anch'essa sbagliata di 43,07 euro.
Chiama il servizio clienti dove una signora gentile le dice che effettivamente le è stato applicato il costo pieno a listino dell'offerta senza i vari sconti e le dice che lei non può effettuare il rimborso e bisogna mandare una raccomandata per chiedere il rimborso per le cifre non dovute.
Sinceramente non mi ricordo bene se la signora del 159 le aveva detto che avrebbe corretto lei la fatturazione per i mesi successivi o anche quella era da richiedere tramite raccomandata.
Allora mandiamo raccomandata e aspettiamo, tra una cosa e l'altra passa il tempo e non si hanno notizie.
Passa un altro mese e arriva la terza fattura sbagliata, sempre 43,07 euro per Febbraio.
Contatta ancora il 159 esponendo di nuovo il problema, facendo presente che era già stata mandata la raccomandata ecc... Le viene detto che la raccomandata magicamente "l'hanno persa" (non avevo dubbi).
Il ragazzo del 159 riscontra che c'è un evidente problema, riascolta la registrazione della stipula del contratto per via telefonica, conferma che il contratto prevede la cifra di 16,99 e dice che provvede lui a correggere la fatturazione per le prossime fatture. Dice anche che per il disservizio ci regala un mese gratis.
Per chiedere il rimborso delle cifre non dovute conferma invece che bisogna mandare raccomandata o PEC.
La vicenda non si è ancora conclusa, perchè prima di chiedere il rimborso volevo aspettare di vedere se effettivamente la correzione dell'importo per i mesi successivi è stata fatta. Non vorrei chiedere un rimborso e poi arrivano altre fatture sbagliate.
Per il mese di Marzo la fattura non è stata emessa, quindi mi viene da pensare che effettivamente il mese gratis promesso ci è stato dato e che quindi il ragazzo del 159 ha detto il vero. Spero quindi che da Aprile in poi l'importo sia corretto come aveva detto.
Una considerazione: a pensare male si fa peccato è vero, però scommetto che se avessi fatto l'offerta normale con il modem incluso e annesso vincolo, questo "incidente" non sarebbe successo. Mi vien molto da pensare che questo sia un dispetto per chi fa l'Absolute (o sgambetto, se preferite ).
Già il fatto che l'Absolute non si trovi dal sito ma devi già sapere che esiste e cercarla da Google è una roba scandalosa per me.
Anche la raccomandata che si perde per magia e procedure complicate per ottenere un rimborso per un errore così palese.
EDIT: aggiungo che la registrazione della stipula del contratto per via telefonica non è presente nell'area clienti. Inoltre dopo aver stipulato il contratto arrivano via mail 2 documenti:
-- il contratto con i dati del cliente e nome offerta ma senza il prezzo.
-- Poi un documento con riepilogo offerta e prezzo ma senza nessun riferimento al codice cliente o codice contratto. In sostanza non c'è modo di collegare il contratto a un prezzo e viceversa. Questo rende più difficile (se non impossibile) dimostrare che il contratto stipulato prevede un determinato prezzo.